filtro in cotone
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filtro in cotone
Preso da una crisi di sportività acuta...ho acquistato un filtro in cotone per la mia Jazz 1400 cvt (nov. 2011).
Mi sono sentito gasato perchè il rumore di aspirazione è cambiato veramente. In accelerazione poi è gratificante.
Primi km con guida attenta e consumi apparentemente più bassi. Poi passati i 1000 km (pare che la centralina si adatti con tempi lunghi...)
ora i consumi sono precipitati senza registrare variazioni nelle prestazioni. Chissà se tra i frequentatori del forum c'è qualcuno che ha fatto la mia stessa esperienza? Mi piacerebbe sapere se devo resistere o rimettere il filtro normale in carta. Grazie
Mi sono sentito gasato perchè il rumore di aspirazione è cambiato veramente. In accelerazione poi è gratificante.
Primi km con guida attenta e consumi apparentemente più bassi. Poi passati i 1000 km (pare che la centralina si adatti con tempi lunghi...)
ora i consumi sono precipitati senza registrare variazioni nelle prestazioni. Chissà se tra i frequentatori del forum c'è qualcuno che ha fatto la mia stessa esperienza? Mi piacerebbe sapere se devo resistere o rimettere il filtro normale in carta. Grazie
giacu54- Sesso : Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 70
Località : torino
Re: filtro in cotone
Ciao, io ci capisco poco, ma una cosa la so: i filtri "sportivi" necessitano di mappature ad hoc delle centraline, che la centralina di serie, pur adattandosi non riesce a dare, proprio perchè è programmata per trovare un filtro di serie.
Mappature che poi, anche se applicate, non è che migliorino necessariamente i consumi, secondo me.
Mappature che poi, anche se applicate, non è che migliorino necessariamente i consumi, secondo me.
lerobert- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 46
Località : Roma
Re: filtro in cotone
Confermo...
Per mia esperienza sulla hondina a due ruote, montando un filtro performante, si sente da subito il cambiamento ma dopo alcune centinaia di chilometri la centralina "si adatta" in peggio. Nel senso che non si hanno più benefici di erogazione e tanto meno consumi.
Su alcuni motori sovralimentati di ultima generazione, si rischiano anche perdite di dati della centralina con segnali di errore riscontrati dalle interfaccia OBD.
Per mia esperienza sulla hondina a due ruote, montando un filtro performante, si sente da subito il cambiamento ma dopo alcune centinaia di chilometri la centralina "si adatta" in peggio. Nel senso che non si hanno più benefici di erogazione e tanto meno consumi.
Su alcuni motori sovralimentati di ultima generazione, si rischiano anche perdite di dati della centralina con segnali di errore riscontrati dalle interfaccia OBD.
saha- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest
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