Purtroppo fra non molto sarò un ex jazzista
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Purtroppo fra non molto sarò un ex jazzista
Innanzitutto mi scuso per la perdurante assenza dal forum....
....problemini, problemoni, cambiamenti, ancora problemi ecc ecc e molti ecc....
Fra non molto sarò costretto a separarmi dalla mia bellissima e eccezionale jazzina. In realtà è mia solo per manutenzione, pagamenti bolli/assicurazioni, benzina e basta. Ormai la usa solo la mia compagna. Io ho l'auto aziendale da un paio di anni (ora Opel Combo).
Le nostre nuove esigenze mal si sposano con una trazione anteriore con assetto e allestimento sportivetto e stiamo seriamente valutando di passare a un 4x4 e probabilmente sarà una Panda.
Mi duole il cuore... Alla mia compagna ancor di più. La strada che fra non molto percorreremo quotidianamente per raggiungere la nuova casa è decisamente poco adatta alla mia Jazz, specialmente nel periodo invernale.
Purtroppo è così.
....problemini, problemoni, cambiamenti, ancora problemi ecc ecc e molti ecc....
Fra non molto sarò costretto a separarmi dalla mia bellissima e eccezionale jazzina. In realtà è mia solo per manutenzione, pagamenti bolli/assicurazioni, benzina e basta. Ormai la usa solo la mia compagna. Io ho l'auto aziendale da un paio di anni (ora Opel Combo).
Le nostre nuove esigenze mal si sposano con una trazione anteriore con assetto e allestimento sportivetto e stiamo seriamente valutando di passare a un 4x4 e probabilmente sarà una Panda.
Mi duole il cuore... Alla mia compagna ancor di più. La strada che fra non molto percorreremo quotidianamente per raggiungere la nuova casa è decisamente poco adatta alla mia Jazz, specialmente nel periodo invernale.
Purtroppo è così.
saha- Pilota della Domenica
Re: Purtroppo fra non molto sarò un ex jazzista
Che peccato! La tua Si è più unica che rara, poi! (Senza contare le personalizzazioni)
Però auguri per la nuova casa! Ma il problema risiede nel fatto che d'inverno nevichi troppo e un 4x4 è più indicato, o anche nella strada che è poco adatta ad auto tradizionali (pendenza, sconnessioni etc)?
Però auguri per la nuova casa! Ma il problema risiede nel fatto che d'inverno nevichi troppo e un 4x4 è più indicato, o anche nella strada che è poco adatta ad auto tradizionali (pendenza, sconnessioni etc)?
lerobert- Pilota della Domenica
Si, più o meno questi sono i motivi.
la strada, se pur in ottime condizioni, in alcuni tratti ha forti pendenze. Anche con buone gomme invernali, in caso di nevicate consistenti diventa critica, soprattutto in discesa...
Il motivo principale però, sono due rampette di accesso al vialetto (privato) che porta a casa e non si possono "limare" più di quanto già fatto. La Jazz proprio non ci passa, la Opel si, per un pelo.
Sarei orientato sulla Panda 4x4 per la mia compagna. Io in qualche modo mi arrangio.
Il tutto comunque fra qualche mese. Cosi ho il tempo di cercare un buon usato...la Panda integrale nuova non è a buon mercato e per me ora non è periodo di ulteriori grosse spese...
la strada, se pur in ottime condizioni, in alcuni tratti ha forti pendenze. Anche con buone gomme invernali, in caso di nevicate consistenti diventa critica, soprattutto in discesa...
Il motivo principale però, sono due rampette di accesso al vialetto (privato) che porta a casa e non si possono "limare" più di quanto già fatto. La Jazz proprio non ci passa, la Opel si, per un pelo.
Sarei orientato sulla Panda 4x4 per la mia compagna. Io in qualche modo mi arrangio.
Il tutto comunque fra qualche mese. Cosi ho il tempo di cercare un buon usato...la Panda integrale nuova non è a buon mercato e per me ora non è periodo di ulteriori grosse spese...
sigh sigh che peccato!!
in bocca al lupo per i prossimi acquisti!
in bocca al lupo per i prossimi acquisti!
cintut- Guidatore della Domenica
Ho capito, finisci per limare le minigonne e il sottoscocca.saha ha scritto:Il motivo principale però, sono due rampette di accesso al vialetto (privato) che porta a casa e non si possono "limare" più di quanto già fatto.
Ci fosse stata ancora la Daihatsu Terios, potevi provare a farci un pensierino. Certo più grossa di Panda, ma anche più fuoristrada senza essere troppo ingombrante.
lerobert ha scritto:Ho capito, finisci per limare le minigonne e il sottoscocca.saha ha scritto:Il motivo principale però, sono due rampette di accesso al vialetto (privato) che porta a casa e non si possono "limare" più di quanto già fatto.
Ci fosse stata ancora la Daihatsu Terios, potevi provare a farci un pensierino. Certo più grossa di Panda, ma anche più fuoristrada senza essere troppo ingombrante.
Piu che altro il paraurti anteriore...sulla SI è più basso di quelli degli altri allestimenti della Jazz.
La Terios sarebbe la seconda scelta, considerando anche che cercherò un buon usato.
Comunque la Panda 4x4 l'ho testata in situazioni parecchio "difficili" e ti assicuro che è inarrestabile. E' mooooolto più valida di quello che immaginavo!
Beh, in questo caso va bene, perchè anche io nutro(ivo) dei dubbi in merito, ma se mi dici che l'hai messa alla frusta e va, nulla da eccepire.saha ha scritto:E' mooooolto più valida di quello che immaginavo!
Poi non va sottovalutato che la Terios ha consumi di benza "leggermente" diversi dalla Jazz e della Panda in versione 1.3 mj.
La mia bella signora, solo per raggiungere il posto di lavoro, fa una quarantina di km giornalieri.
La mia bella signora, solo per raggiungere il posto di lavoro, fa una quarantina di km giornalieri.
Ah, si. Sicuro. Ma solo leggermente.
Da quel punto di vista la scelta è obbligata.
Da quel punto di vista la scelta è obbligata.
Riprendo con una buona notizia per me è per la mia Jazzina.
Ho ottenuto il permesso per la seconda via di accesso a casa e questa volta su terreno pianeggiante (dalla parte opposta). Non ci speravo, anzi, ormai ci avevo messo una pietra sopra...invece!!!
Il che vuol dire che la mia dolce metà può continuare ad usare la Jazz. E c'è la teniamo
Ho ottenuto il permesso per la seconda via di accesso a casa e questa volta su terreno pianeggiante (dalla parte opposta). Non ci speravo, anzi, ormai ci avevo messo una pietra sopra...invece!!!
Il che vuol dire che la mia dolce metà può continuare ad usare la Jazz. E c'è la teniamo
saha ha scritto:Riprendo con una buona notizia per me è per la mia Jazzina.
Ottima notizia!
cintut- Guidatore della Domenica
Alla fine presa anche la Panda 4x4. Multijet usata in cambio quasi alla pari con la Bmw 116i del papà della mia compagna che ormai la usava 3 volte l'anno...
Come volevasi dimostrare..., il Pandino in situazioni critiche è inarrestabile, complici anche le ottime Pirelli M+S nuove.
Come volevasi dimostrare..., il Pandino in situazioni critiche è inarrestabile, complici anche le ottime Pirelli M+S nuove.
Argomenti simili
» Vendo (purtroppo) la mia Jazz
» "Anch'io probabilmente sarò fan di questa auto."CAMBIA TITOLO ora lo sono
» jazzista new
» un nuovo jazzista...
» Futuro Jazzista
» "Anch'io probabilmente sarò fan di questa auto."CAMBIA TITOLO ora lo sono
» jazzista new
» un nuovo jazzista...
» Futuro Jazzista
Pagina 1 di 1