Impuntamenti cambio in scalata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impuntamenti cambio in scalata
Ragazzi (che avete il cambio manuale), sto riscontrando con frequenza altalenante da circa un migliaio di chilometri degli impuntamenti in scalata da 4^ e 5^ verso la 2^ marcia, su velocità del range 30/40 max 50 km/h in frenata per affrontare una curva o solo attestarmi al semaforo. A volte, poichè non voglio far entrare la marcia a forza, devo appoggiare prima in 3^, altre volte riprovo con la 2^ dopo aver fatto un folle/rilascio frizione/nuova spinta frizione e inserimento marcia.
Sono io che sbaglio qualcosa chiedendo un salto di marce eccessivo o devo preoccuparmi? Ma soprattutto, a voi è mai capitato qualcosa del genere?
La cosa mi lascia perplesso considerate la gioventù dell'auto (5000 km) e la proverbiale bontà del cambio delle Honda in genere e anche della Jazz.
Grazie in anticipo a tutti.
- EDIT -
P.S.
Riflessione a latere.
Tutto ciò accade specie a "freddo" - Non so quanto ci voglia al lubrificante del cambio ad entrare in temperatura, ma uso l'auto soprattutto su brevi tragitti (sia chilometrici, sia in termini di tempo) durante la settimana e solo nel week-end la faccio camminare di più, per cui quando arrivo a casa da lavoro, magari è ancora "poco caldo".
Sono io che sbaglio qualcosa chiedendo un salto di marce eccessivo o devo preoccuparmi? Ma soprattutto, a voi è mai capitato qualcosa del genere?
La cosa mi lascia perplesso considerate la gioventù dell'auto (5000 km) e la proverbiale bontà del cambio delle Honda in genere e anche della Jazz.
Grazie in anticipo a tutti.
- EDIT -
P.S.
Riflessione a latere.
Tutto ciò accade specie a "freddo" - Non so quanto ci voglia al lubrificante del cambio ad entrare in temperatura, ma uso l'auto soprattutto su brevi tragitti (sia chilometrici, sia in termini di tempo) durante la settimana e solo nel week-end la faccio camminare di più, per cui quando arrivo a casa da lavoro, magari è ancora "poco caldo".
lerobert- Pilota della Domenica
Re: Impuntamenti cambio in scalata
a me capita che il cambio non sia fluido, ma solo a freddo.
Solitamente però non salto mai le marce. Raramente, ma non ho mai avuto problemi.
Solitamente però non salto mai le marce. Raramente, ma non ho mai avuto problemi.
cintut- Guidatore della Domenica
Il mio raramente gratta, però ha 150.000 in più della tua
Frank80- Moderatore
Il mio cambio, piccoli impuntamenti da freddo con la retromarcia. Per il resto, cambi e scalate precise, anche quando salto qualche marcia.
Torinofc1906- Collaudatore
Argomenti simili
» Cambio olio cambio
» Cambio jazz1.2 trend
» Cambio olio fai da te...
» Ho rotto il cambio!!!!
» Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
» Cambio jazz1.2 trend
» Cambio olio fai da te...
» Ho rotto il cambio!!!!
» Prova della Jazz Hybrid su rivista Automobilismo
Pagina 1 di 1