Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da Roma

5 partecipanti

Andare in basso

Saluti da Roma Empty Saluti da Roma

Messaggio Da laurabis Ven 13 Giu 2014 - 11:36

Ciao a tutti.
Non sono ancora una posseditrice di Honda jazz ma spero di esserlo a breve.
Sono di Roma ed allo stato attuale possiedo una suzuki wagon r 1.3 del 2000 e 90.000 km.
E'sempre andata benissimo ma ultimamente mi da dei problemi in marcia che diversi meccanici non hanno saputo risolvere.
Tra l'altro le gomme sono da rifare,la cinghia e pompa acqua anche, la carrozzeria e''tutta un graffio per cui sto valutando il suo pensionamento.
Tra le varie auto con abilita'e affidabilita'ho pensato alla jazz.
L'ho fatta acquistare a mia suocera diversi anni fa, va benissimo ed ha l'abilita'giusta per me e il mio cane ,keeran un malamute di 2 anni!
Non e'troppo ingombrante e quindi non mi da pensieri il parcheggiarla nel mio garage o in giro per Roma.
Faccio pochi m l'anno, circa 10.000,e quindi non sento la necessita' del disel.
Ho deciso di prenderla usata pet un problema di costi, purtroppo non posso prendere il nuovo modello perche'mia figlia avra'la patente entro quest'anno e il nuovo modello non lonpuo'portare per un anno(grazie italia paese di forma e non sostanza).
Giro un po'nel forum ed apriro'un altro topic per qualche consiglio perche'ho trovato un usato d' occasione da un privato e vi chiedero'un po'di consigli.
A presto

laurabis

Sesso : Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da Borto88 Ven 13 Giu 2014 - 12:52

Benvenuta  Wink !

Ti dico sin da ora che a casa ho una Jazz della vecchia serie da ormai una decina d'anni, e da qualche giorno una Jazz della nuova serie... e la differenza si fa notare abbastanza  Neutral ... Certo, l'altra ha i suoi anni ed i suoi 160.000 km sul groppone, ma dal punto di vista del confort di guida è stato un bel passo avanti...

Il nuovo modello in versione 1.2 (e non 1.4) lo fanno ancora? Nemmeno quello potrebbe guidare?

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da Neon68 Ven 13 Giu 2014 - 14:07

Benvenuta  flower 

Volendo rimanere in casa Honda la scelta di un usato prima serie mi pare, nel tuo caso, saggia nonché obbligata.
Saggia perché l'affidabilità del mezzo è superiore alle dirette concorrenti di altri marchi, obbligata perché la seconda serie 2009> non è abilitata per neopatentati:
"Ai titolari di patente di guida di categoria B, per il PRIMO ANNO dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t."

Se non crea troppo disturbo sarebbe bello poter vedere in foto, magari insieme al nuovo acquisto, anche il tuo peluch... emh, cane.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da Torinofc1906 Ven 13 Giu 2014 - 16:43

...keeran...bellissimo...ah già, auguri per il tuo probabile acquisto Honda Jazz...foto foto anche del cagnotto peloso !
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da laurabis Ven 13 Giu 2014 - 18:16

Grazie del caloroso benvenuto!
Posto subito la foto di keeran, per l'auto aspetto di entrarne in effettivo possesso!
Grrr che rabbia che la nuova jazz non la possono portare ineo patentati!

laurabis

Sesso : Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da saha Sab 14 Giu 2014 - 11:19

Ben venuta Laura!
Anche se usata e con qualche anno, una Honda è sempre un'ottima scelta.
Se fossi in te però, valuterei bene che tipo sia il vecchio proprietario. Secondo me è fondamentale, che sia un'auto, una moto o una casa. C'è molta differenza se una persona ha cura delle proprie cose piuttosto che lassismo e menefreghismo e di questi ultimi ce ne sono parecchi, purtroppo.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da laurabis Sab 14 Giu 2014 - 20:07

Dunque si tratta di una jazz 1.4 dis cvt 7 speed del 2006.
E'di Una signora che purtroppo a causa di problemi di salute non ha avuto il rinnovo della patente.
Ha 40.000 km
Ha fatto revisione e tagliandi ma quello dei 40.000 no,batteria ancora originale,pasticche mai cambiate.
Ho calcolato che per fare cambio olio cvt
Cambio olio motore
Filtro aria e olio
Liquido freni
Gomme batteria
Filtro polline
Siamo sui 500 - 600
Me la lascia a 3.500
Quindi col passaggio arrivo a pagare 4500.Considerato che devo spostarmi di 500 km per andarla a prendere e che con l'occasione mi faro'un week end a Rapallo mi partono altri 500 euro,ma alla fine e'stato l'anniversario di matrimonio ed e'tanto che non facciamo qualcosa insieme io e il maritozzi,che e'un pantofolaio e se non era per l'auto non si sarebbe spostato.
Insomma con 5000 euro spero di portarmi a casa una bella macchina ed un week end semi romantico!!
Mi rode più'che altro separarmi dalla mia wagon r del 2000.
Ma purtroppo se sapessi che e'un guasto riparabile la terrei perche'e'estremamente comoda.
Nessuno mi da la sicurezza di cosa ha e che costi.
La mia idea e' che considerando i circa 10.000 km che faccio all'anno la Honda la posso portare avanti altri 10 anni.


laurabis

Sesso : Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da laurabis Sab 14 Giu 2014 - 20:08

e perdonate gli errori ,sono col cellulare

laurabis

Sesso : Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da Neon68 Dom 15 Giu 2014 - 10:26

Ottimo prezzo, ma perdona la mia ignoranza: come mai paghi 1000€ per il passaggio di proprietà? Mi risulta costi la metà...

P.S. prima di comprare la Jazz mi venne uno strano desiderio di possedere una (troppo piccola e non affidabile come la Jazz) Suzuki Splash; mi faceva sentire veramente a mio agio al volante, un po' per la posizione elevata di guida e un po' per la maneggevolezza in città.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da laurabis Dom 15 Giu 2014 - 13:07

La splash la trovo molto meno confort ole della mia vecchia wagon r.
No il passaggio circa 500,
Poi ho calcolato circa 500 il tagliandone con cambio gomme
Per il cambio cvt mi hanno consigliato di farlo in un centro particolare dove fanno il lavaggio del cambo e costa con l'olio circa 200!

laurabis

Sesso : Femmina Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 59
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da Neon68 Dom 15 Giu 2014 - 14:15

Essendo io molto pignolo per stare sicuro la porterei in un centro Honda, visto che come me sei di Roma potresti fare un salto da Vaccari zona Magliana. Magari se il loro preventivo per il tagliandone completo è troppo alto (dal quale escluderei in ogni caso batteria e pneumatici) le fai fare solo un controllo al CVT con sostituzione liquido e contestualmente la verifica se ci dovessero essere aggiornamenti alla centralina motore.

La discussione sta vertendo (colpa mia...) su argomenti di interesse generale, continuiamo altrove. Smile

Qui solo saluti... Ciao.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Roma Empty Re: Saluti da Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.