Jazz Mandarina Duck
+2
iamback
keir
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Jazz Mandarina Duck
Cari tutti,
è il mio primo (dopo la presentazione) messaggio nel forum e vorrei chiedervi informazioni in merito a una Jazz che mi è stata proposta.
L'allestimento è il mandarina duck.
La motorizzazione è la 1.4 e l'anno il 2010 (l'unico in cui è stata proposta questa versione).
Considerato che l'utilizzo che faccio io dell'auto è prevalentamente cittadino (piccola città) con circa 8000 km/anno, mi sconsigliate la 1.4 (per maggiori consumi, costi bollo, ecc. rispetto alla 1.2) oppure è ugualmente valida?
Grazie mille
è il mio primo (dopo la presentazione) messaggio nel forum e vorrei chiedervi informazioni in merito a una Jazz che mi è stata proposta.
L'allestimento è il mandarina duck.
La motorizzazione è la 1.4 e l'anno il 2010 (l'unico in cui è stata proposta questa versione).
Considerato che l'utilizzo che faccio io dell'auto è prevalentamente cittadino (piccola città) con circa 8000 km/anno, mi sconsigliate la 1.4 (per maggiori consumi, costi bollo, ecc. rispetto alla 1.2) oppure è ugualmente valida?
Grazie mille
keir- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 54
Località : boh
Re: Jazz Mandarina Duck
Guarda, non conosco l'allestimento speciale nel particolare, ma per quanto riguarda il resto stai parlando di un auto affidabilissima.
Certo, un 1.4 rispetto al 1.2 costa leggermente di più in spese di gestione, e qualcosina in più di carburante, soprattutto in città: è parco, ma il 1.2 è uno dei motori meno assetati in commercio!
Anche se con 8.000 km l'anno non mi preoccuperei più di tanto, la spesa sarebbe minima. Se l'auto ti piace, è in ordine, e ti hanno fatto un buon prezzo, non ci pensare più di tanto.
Certo, un 1.4 rispetto al 1.2 costa leggermente di più in spese di gestione, e qualcosina in più di carburante, soprattutto in città: è parco, ma il 1.2 è uno dei motori meno assetati in commercio!
Anche se con 8.000 km l'anno non mi preoccuperei più di tanto, la spesa sarebbe minima. Se l'auto ti piace, è in ordine, e ti hanno fatto un buon prezzo, non ci pensare più di tanto.
Re: Jazz Mandarina Duck
Quella con gli interni bordeaux? Bella e originale...
Quoto quando detto da iamback, con 8 mila Km annui la differenza in costi di gestione non è tanto più elevata rispetto al 1.200, magari ci guadagni qualcosa nel piacere di guida.
Quoto quando detto da iamback, con 8 mila Km annui la differenza in costi di gestione non è tanto più elevata rispetto al 1.200, magari ci guadagni qualcosa nel piacere di guida.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Jazz Mandarina Duck
Per mia esperienza il motore 1.4 è davvero eccellente in tutte le situazioni e si sposa a perfezione con la massa della jazz. Il rapporto prestazioni/consumi credo non abbia uguali nella categoria e almeno per questo aspetto lo preferirei sicuramente al 1.2. Per quanto riguarda bollo e assicurazione, un pochino di differenza c'è.
Se l'auto che ti hanno proposto è in ottime condizioni e il prezzo corretto, io la prenderei subito se non altro per l'allestimento speciale (ho un debole per certi dettagli...), che nel mondo Honda è una rarità.
Magari potresti indicarci qualche informazione in più: chilometraggio, prezzo, condizioni ecc.
Se l'auto che ti hanno proposto è in ottime condizioni e il prezzo corretto, io la prenderei subito se non altro per l'allestimento speciale (ho un debole per certi dettagli...), che nel mondo Honda è una rarità.
Magari potresti indicarci qualche informazione in più: chilometraggio, prezzo, condizioni ecc.
saha- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest
Re: Jazz Mandarina Duck
Keir dai, fai questo affare (con Honda si cade sempre in piedi) e poi, vai di foto. Voglio proprio vederli questi interni color bordeaux. Ho un debole...per questo colore.
Torinofc1906- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 55
Località : Torino
Re: Jazz Mandarina Duck
allora...aggiornamento.
la mandarina duck era di un privato e non mi sembrava tutto chiaro, per cui ci ho pensato un po' troppo e lui nel frattempo l'ha venduta.
detto questo aggiungo anche che poi ne ho trovata un'altra da concessionario, stavolta executive del 2009. sempre 1.4, con 55.000 km.
l'ho comprata ed in settimana dovrei ritirarla
la mandarina duck era di un privato e non mi sembrava tutto chiaro, per cui ci ho pensato un po' troppo e lui nel frattempo l'ha venduta.
detto questo aggiungo anche che poi ne ho trovata un'altra da concessionario, stavolta executive del 2009. sempre 1.4, con 55.000 km.
l'ho comprata ed in settimana dovrei ritirarla
keir- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 54
Località : boh
Re: Jazz Mandarina Duck
bravo ottimo acquisto
foto e opinioni appena puoi.
foto e opinioni appena puoi.
sacrament72- Pilota della Domenica
- Sesso : Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano
Re: Jazz Mandarina Duck
Ritirata l'auto in settimana.
La carrozzeria non è immacolata, ha piccole bottarelle e graffi tipici da sportellate e parcheggi fatti alla mentula canis. Se da una parte la cosa mi disturba non poco, dall'altra ho la certezza che non hanno riverniciato l'auto recentemente per coprire magagne maggiori (incidenti seri). Inoltre tutti i finestrini hanno l'anno dell'immatricolazione dell'auto e dunque non sono stati cambiati negli anni successivi.
Gli interni sono messi complessivamente meglio, i sedili non sono consumati nè sporchi e così anche le plastiche in genere.
Punto debole il volante; la pelle è un po' consumata nelle parti di maggiore utilizzo, il logo Honda è scolorito da una parte e la parte cromata non si vede più. Inoltre le razze, nella parte esterna (vicino ai comandi del computer di bordo e dell'autoradio), hanno perso il grigio satinato ed hanno delle parti nere.
Per il logo al centro ho utilizzato il plastidip e l'ho fatto tutto nero opaco. L'effetto è gradevole e sembra reggere.
Per le razze non so ancora.
Le finiture sono buone e le plastiche sembrano accoppiate ancora bene (la mia versione è una di quelle assemblate in cina), ma dietro sento qualche rumorino ogni tanto.
Il reparto sospensioni filtra bene le asperità, forse qualche risposta un po' troppo secca sulle parti più irregolari (tombini, buche e dossi), ma la tenuta mi sembra eccellente.
Il motore è veramente piacevole; elastico e pronto, appena appena pigro in accelerazione, silenziosissimo (l'auto al semaforo sembra spenta) e assai parco. Per il momento ho fatto una valutazione molto grossolana dei consumi e mi sono attestato poco sopra i 16 km/l in un utilizzo misto, ma a breve farò il pieno e una statistica più attendibile.
La mia versione (Executive) è abbastanza accessoriata e sto pian piano capendo il funzionamento di tutti gli accessori cui non ero abituato; inoltre ha anche il bracciolo centrale con la copertura in similpelle che - mi sembra di aver capito - non sia previsto nativamente.
Finora sono abbastanza soddisfatto dell'auto, risponde a tutte le mie esigenze e sono ancora in quella fase in cui quando la guardo penso sia veramente bella
La carrozzeria non è immacolata, ha piccole bottarelle e graffi tipici da sportellate e parcheggi fatti alla mentula canis. Se da una parte la cosa mi disturba non poco, dall'altra ho la certezza che non hanno riverniciato l'auto recentemente per coprire magagne maggiori (incidenti seri). Inoltre tutti i finestrini hanno l'anno dell'immatricolazione dell'auto e dunque non sono stati cambiati negli anni successivi.
Gli interni sono messi complessivamente meglio, i sedili non sono consumati nè sporchi e così anche le plastiche in genere.
Punto debole il volante; la pelle è un po' consumata nelle parti di maggiore utilizzo, il logo Honda è scolorito da una parte e la parte cromata non si vede più. Inoltre le razze, nella parte esterna (vicino ai comandi del computer di bordo e dell'autoradio), hanno perso il grigio satinato ed hanno delle parti nere.
Per il logo al centro ho utilizzato il plastidip e l'ho fatto tutto nero opaco. L'effetto è gradevole e sembra reggere.
Per le razze non so ancora.
Le finiture sono buone e le plastiche sembrano accoppiate ancora bene (la mia versione è una di quelle assemblate in cina), ma dietro sento qualche rumorino ogni tanto.
Il reparto sospensioni filtra bene le asperità, forse qualche risposta un po' troppo secca sulle parti più irregolari (tombini, buche e dossi), ma la tenuta mi sembra eccellente.
Il motore è veramente piacevole; elastico e pronto, appena appena pigro in accelerazione, silenziosissimo (l'auto al semaforo sembra spenta) e assai parco. Per il momento ho fatto una valutazione molto grossolana dei consumi e mi sono attestato poco sopra i 16 km/l in un utilizzo misto, ma a breve farò il pieno e una statistica più attendibile.
La mia versione (Executive) è abbastanza accessoriata e sto pian piano capendo il funzionamento di tutti gli accessori cui non ero abituato; inoltre ha anche il bracciolo centrale con la copertura in similpelle che - mi sembra di aver capito - non sia previsto nativamente.
Finora sono abbastanza soddisfatto dell'auto, risponde a tutte le mie esigenze e sono ancora in quella fase in cui quando la guardo penso sia veramente bella
keir- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 54
Località : boh
Re: Jazz Mandarina Duck
Allora, benvenuto. Ma i colori dei sedili, sono sempre bordeaux ?
Torinofc1906- Collaudatore
- Sesso : Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 55
Località : Torino
Re: Jazz Mandarina Duck
no, non ho preso più la Mandarina.
ho preso la executive che ha i sedili in nero e grigio
ho preso la executive che ha i sedili in nero e grigio
keir- Sesso : Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.13
Età : 54
Località : boh
Argomenti simili
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Colori Jazz
» Jazz/Fit in pista
» 1 Tagliando Jazz 1.4
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Colori Jazz
» Jazz/Fit in pista
» 1 Tagliando Jazz 1.4
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.