Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiusura retrovisori elettrici su Elegance

4 partecipanti

Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da antonio.caponetto.18 Sab 29 Giu 2013 - 18:07

Vorrei sapere da chi possiede una Hybrid Elegance.
Sulla brochure è indicato come di serie la chiusura elettrca dei retrovisori esterni (attenzione: non parlo del semplice aggiustamento, ma proprio della richiudibilità).
Su Quattroruote invece questa possibilià è indicata come non disponibile. Nella Guida rapida che qualcuno ha postato qualche giorno non c'è nemmeno traccia di questo optional. C'è o no?

antonio.caponetto.18

Sesso : Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.13
Età : 58
Località : Rome

Torna in alto Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty Re: chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da Neon68 Sab 29 Giu 2013 - 19:07

Solo sulle versioni 1.2 e sulla ibrida Comfort non è presente (solo regolazione elettrica), in tutte le altre c'è.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty Re: chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da macche Dom 30 Giu 2013 - 10:02

La mia 1.2 Trend, come dice Neon68, è priva di specchietti richiudibili elettricamente.
Visto che gli specchietti sono MOLTO larghi rispetto a quelli dell'auto a cui ero abituato (devo fare più attenzione nei passaggi stretti), mi trovo costretto spesso a dover fare il giro del veicolo per chiuderli a mano quando parcheggio in strade un po' più strette...
 
La soluzione secondo me sarebbe motorizzare gli specchietti che ho, visto che sostituirli con quelli delle versioni più in alto di gamma comporterebbe il problema delle frecce laterali "doppie" (la 1.2 Trend ha l'asola con la lampadina del lampeggiante sul parafango e non la freccia integrata nello specchietto).
 
Domanda, qualcuno di voi ha fatto fare un intervento simile e/o sa se sia fattibile?
sono perplesso soprattutto sul cablaggio da portare eventualmente ai motorini elettrici, visto che immagino non sia presente: in un'auto moderna, con impianti Cambass ho sentito dire che fare modifiche può essere "problematico"...
Risulta anche a voi?
 
p.s. La mia versione ha sul cielo, all'altezza della plancia, due faretti di lettura mappa, che funzionano a pressione (premendo il trasparente si chiude il circuito e il faretto funziona da interruttore, rimanendo sollevato). Il problema si pone quando cerco oggetti in giro per la plancia e mi trovo costretto ad accendere i faretti per avere una luce adeguata, visto che la plafoniera temporizzata collegata con l'apertura portiere, essendo in posizione centrale nel veicolo, assolve bene alla funzione di illuminare in modo generico l'abitacolo e in modo egregio la parte posteriore, ma proietta coni d'ombra dati dai sedili sul cruscotto, rendendo istintivo cercare una luce più mirata per la parte anteriore dell'abitacolo.
Risultato: mi capita spesso di scendere in tutta fretta dall'auto, chiudere con il telecomando e non accorgermi di aver lasciato i faretti leggi mappa in posizione ON, visto che l'abitacolo per qualche secondo rimane comunque illuminato dalla plafoniera temporizzata. Un bel giorno, dopo 2 giorni di auto rimasta parcheggiata senza essere stata usata, ho avuto la sgradita sorpresa di trovare la batteria scarica...
Nessuno ha avuto le mie disavventure? Quale soluzione potrebbe ovviare alla mia "distrazione" sistematica? Un cicalino aggiuntivo? Esiste un sistema per collegare i faretti alla temporizzazione della plafoniera?
 
Ringrazio fin d'ora chi avrà la pazienza di rispondere ad un soggetto come me, totalmente privo delle più elementari competenze di impianti elettrici automobilistici e non, e mi scuso per la lunghezza del post.

macche
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 52
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty Re: chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da sacrament72 Lun 1 Lug 2013 - 18:32

dovrebbe essere fattibile,lo stesso lavoro è stato fatto da utenti di un'altro forum(kia)
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty Re: chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da macche Mer 3 Lug 2013 - 22:54

ok, sacrament 72, mi farò un giro su quel forum.
Grazie.

macche
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 52
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty Re: chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da sacrament72 Gio 4 Lug 2013 - 7:15

macche ha scritto:ok, sacrament 72, mi farò un giro su quel forum.
Grazie.

http://sportage2011.altervista.org/
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiusura retrovisori elettrici su Elegance Empty Re: chiusura retrovisori elettrici su Elegance

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.