Pneumatici Jazz
+12
mirchetto7
Pallo
borgo
hosdo
HJ85
BMax
stef1972
numanese
giuseppe guerriero
iamback
Frank80
Neon68
16 partecipanti
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Pneumatici Jazz
se hai pazienza ti farò sapere come vanno le dunlop, però su altra auto...
61842- Neo Patentato
Neon68 ha scritto:Parlando di estive sul bagnato non mi sono trovato mai tanto bene con le Michelin che ho trovato (sempre) montate sulle auto come primo equipaggiamento.
Poi quando con il tempo si induriscono....
Su altra auto senza ESP sto sperimentando da qualche mese le Firestone Multihawk. Vedremo con il passare dei km come si comporteranno...
Io le Multihawk le ho proprio sulla Jazz da estive, e le ho appena tolte. I primi 6.000 km sono andate bene, vediamo il prossimo anno.
In questi giorni di pioggia intensa ho avuto modo di constatare le maggiori doti di tenuta sul bagnato delle Multihawk rispetto alle Energy. Con queste ultime sento l'auto perdere aderenza più facilmente, ad esempio nelle curve strette tendono a scivolare sul bagnato molto di più delle Firestone.
Certo, sarebbe stato meglio fare il paragone sulla stessa auto...
Comunque le Multi le ho su una Saxo, misura di 165/70-13
Mentre le Energy sulla Jazz, misura 175/65-15
Certo, sarebbe stato meglio fare il paragone sulla stessa auto...
Comunque le Multi le ho su una Saxo, misura di 165/70-13
Mentre le Energy sulla Jazz, misura 175/65-15
Neon68- Moderatore
Montate gomme termiche...
La scelta è caduta su una sottomarca Continental.
Sulla carta ha buona frenata sul bagnato, rumorosità superiore alle michelin di primo equipaggiamento e non dovrebbero sfaldarsi d'estate nell'eventualità che non le tolga...
Nella fattispecie parlo delle Viking SnowTech II.
Dai primi 70 80km circa, sembrano rispettare le aspettative...
75€ l'una, montate equilibrate e valvoline nuove...
Le Michelin le ho tenute, ma credo che finiranno in discarica anche se sono ancora al 50%...
Al ritorno della bella stagione, se trovo 4 cerchi in lega a spendere poco, ci verranno montate queste ottime Toyo.
La scelta è caduta su una sottomarca Continental.
Sulla carta ha buona frenata sul bagnato, rumorosità superiore alle michelin di primo equipaggiamento e non dovrebbero sfaldarsi d'estate nell'eventualità che non le tolga...
Nella fattispecie parlo delle Viking SnowTech II.
Dai primi 70 80km circa, sembrano rispettare le aspettative...
75€ l'una, montate equilibrate e valvoline nuove...
Le Michelin le ho tenute, ma credo che finiranno in discarica anche se sono ancora al 50%...
Al ritorno della bella stagione, se trovo 4 cerchi in lega a spendere poco, ci verranno montate queste ottime Toyo.
numanese- Guidatore della Domenica
Le proxes sono ottime, ma non durano molto.
Anche io con le termiche Pirelli, in questi giorni di neve, non ho avuto il benchè minimo problema. Ottime!
Anche io con le termiche Pirelli, in questi giorni di neve, non ho avuto il benchè minimo problema. Ottime!
Ieri testate in autostrada, bagnato, 13 gradi velocità 130 150.
In curva non trasmettono molta stabilità, sembra che sterzino in ritardo, ma non sono proprio le loro condizioni ideali...
Comunque sensazioni a parte, buona la tenuta anche in questa condizione, sicuramente meglio delle energy...
In curva non trasmettono molta stabilità, sembra che sterzino in ritardo, ma non sono proprio le loro condizioni ideali...
Comunque sensazioni a parte, buona la tenuta anche in questa condizione, sicuramente meglio delle energy...
numanese- Guidatore della Domenica
Buonasera,
abito in pianura al sud italia e nonostante il periodo vorrei cambiare le gomme con delle estive in quanto raramente si scende sotto lo zero e le nevicate sono veramente rare (ogni 5-10 anni) da me che in ogni caso ho comunque le catene a bordo.
L'auto monta come primo equipaggiamento delle Michelin Energy Saver 175/65 R15 H che hanno ormai 5 anni e mostrano numerose microlesioni nella gomma del battistrada e più leggere ma comunque evidenti sui fianchi. Hanno ad oggi 37000km.
Sarei molto propenso a cambiare subito almeno le anteriori che stanno sui 3-4 mm di battistrada.
Premesso che:
- non mi interessa molto la durata chilometrica dei pneumatici in quanto l'auto fa 5-6 mila km l'anno e prima che consumarsi si invecchiano;
- preferisco siano molto silenziosi e permettano un consumo basso di carburante;
- magari se hanno i fianchi rigidi e meglio per una questione estetica.
sono indeciso su cosa acquistare.
Mi date un consiglio?
abito in pianura al sud italia e nonostante il periodo vorrei cambiare le gomme con delle estive in quanto raramente si scende sotto lo zero e le nevicate sono veramente rare (ogni 5-10 anni) da me che in ogni caso ho comunque le catene a bordo.
L'auto monta come primo equipaggiamento delle Michelin Energy Saver 175/65 R15 H che hanno ormai 5 anni e mostrano numerose microlesioni nella gomma del battistrada e più leggere ma comunque evidenti sui fianchi. Hanno ad oggi 37000km.
Sarei molto propenso a cambiare subito almeno le anteriori che stanno sui 3-4 mm di battistrada.
Premesso che:
- non mi interessa molto la durata chilometrica dei pneumatici in quanto l'auto fa 5-6 mila km l'anno e prima che consumarsi si invecchiano;
- preferisco siano molto silenziosi e permettano un consumo basso di carburante;
- magari se hanno i fianchi rigidi e meglio per una questione estetica.
sono indeciso su cosa acquistare.
Mi date un consiglio?
jonny89- Guidatore della Domenica
Con quella misura hai solo l'imbarazzo della scelta, ma con quelle precise caratteristiche, se vuoi restare su marchi noti, prova a prendere in considerazione le Good Year Efficient Grip o Dura Grip, o con qualche euro in più le Continental Conti-EcoContact 5, che su internet trovi tra i 53 e 56€, più montaggio.
Non so cosa dire per i fianchi rigidi: specie dietro l'auto tende a essere secca e gomme dalla spalla più rigida, a fronte di migliore tenuta, si riduce il confort e le capacità di trazione su fondo viscido. Personalmente, eviterei.
Non so cosa dire per i fianchi rigidi: specie dietro l'auto tende a essere secca e gomme dalla spalla più rigida, a fronte di migliore tenuta, si riduce il confort e le capacità di trazione su fondo viscido. Personalmente, eviterei.
lerobert- Pilota della Domenica
penso che le ordinerò da qualche gommista di zona dopo aver chiesto un preventivo in quanto le offerte in rete fanno gola ma non vorrei poi trovarmi a sborsare soldi extra per il montaggio mentre comprando direttamente credo si venga trattati un pelino meglio, credo.lerobert ha scritto:Con quella misura hai solo l'imbarazzo della scelta, ma con quelle precise caratteristiche, se vuoi restare su marchi noti, prova a prendere in considerazione le Good Year Efficient Grip o Dura Grip, o con qualche euro in più le Continental Conti-EcoContact 5, che su internet trovi tra i 53 e 56€, più montaggio.
in effetti è bene considerare il comfort anzichè il resto ti aggiorno appena le cambiolerobert ha scritto:
jonny89- Guidatore della Domenica
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» quali pneumatici?
» Pneumatici invernali
» Marchi commerciali pneumatici
» Cerchi in lega + pneumatici nuovi
» 4 Pneumatici Firestone Multihawk - praticamente nuovi.
» Pneumatici invernali
» Marchi commerciali pneumatici
» Cerchi in lega + pneumatici nuovi
» 4 Pneumatici Firestone Multihawk - praticamente nuovi.
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 5 di 5