Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO CIAO JAZZ

4 partecipanti

Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 19 Apr 2013 - 10:27

ciao a tutti,
ebbene si ieri ho venduto la mia Jazz 1.4 exclusive i-shift di maggio 2009 ed ho preso in permuta una civic 1.8 elegance le di marzo 2009.
scambio quasi alla pari :-)
che dire della jazz: macchina perfetta, nessun inconveniente, tagliando molto poco costosi. motivo del cambio è che volevo qualcosa in più a livello prestazioni e tenuta e inoltre la civic mi è sempre piaciuta e quando ho preso la jazz forse avrei dovuto prendere direttamente la civic.
comunque ripeto nulla da dire, anzi solo da elogiare. fatte vacanze da 4.600 km in tre settimane con due bici cane e bagagli appresso o più di 1.000 km in giornata. motore stra silenzioso al minimo tanto che un'austriaco credeva fosse la ibrida.
interni ottimi e come nuovi, esterni buoni anche se ho appurato che la vernice bianca non è il massimo da pulire da morchia.
nessuna lampadina fulminata, nessuna gomma bucata, sempre accesa immediatamente e ripeto zero di zero problemi o malfunzionamenti.
questi i dati clou:

km 59.814 dal 22/05/2009 a 18/04/2013
litri consumati 2.918,81
media totale generale pompa pompa 20,49 km/l
scarto definitivo su totale km da cdb 6,5 %
costo totale tagliandi : 126 + 156 + 145 = 427 euro
costo gomme + cerchi da neve = 510 euro
velocità max in germania 199 km/h da gps sia di 5 che di 6 (l'auto ha un limitatore che non la fa andare oltre i 200)

ultimo cdb a 4,3 l/100 km per 1.220,01 e cdb b azzerato l'estate scorsa il 04/08/2012 prima delle ferie a 4,6 l/100 km per 11.405,3 km
e qui la vita dell'auto: http://www.spritmonitor.de/en/detail/369760.html
della civic che dire: ieri i primi 200 km con percorso Rimini Venezia alla media di 4,2 litri/100 km da cdb. penso che non mi lamenterò del cambio auto anche se so già che civic consumerà un pelo di più. :-) però cavoli se tira e come fa le curve!
ciao a tutti e son qui se volete ragguagli eventuali!


Ultima modifica di DANESIN RICCARDO il Ven 19 Apr 2013 - 12:02 - modificato 1 volta.

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty Re: CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da Neon68 Ven 19 Apr 2013 - 11:00

Hai capito eh... zitto zitto, micio micio...guarda che ti combina il Danesin...

La 1.8 è la versione che sceglierei anche io se volessi prendere una Civic. La prenderei con il nuovo cambio automatico/sequenziale.
Sono contento che sei rimasto in casa Honda, spero tu rimanga dei nostri anche non possedendo più una Jazz...

Nuovo capitolo: parlaci a fondo di tutto quello che ti viene in mente della tua Civic e del suo motore. Tira così tanto di più? Non ti manca il cambio automatico? Io ormai non potrei farne a meno...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty Re: CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 19 Apr 2013 - 12:00

allora, no non mi manca il cambio automatico o meglio mi manca solo in ingresso rotonda. è vero che il cambio automatico è comodo soprattutto con 6 o più marce però quello civic è gustoso da guidare.
tira tira... soprattutto perchè la jazz con l'i-shift in prima fermava a 6000 e dalla seconda in su a 6500 (che poi reali da obd erano meno) mentre qui arrivi a 7000 tranquillo (la potenza max è a 6300). inoltre l'acceleratore è molto pronto e con poca corsa. infatti per consumare poco bisogna accarezzare il pedale altrimenti ti rovi ad accelerare impercettibilmente per poi mollare anche in sesta.
la sesta è più lunga ma già dai 55 la tiene e sale senza problemi.
altra cosa ha le marce più lunghe e questo per me è un bene in quanto con la seconda jazz mi trovavo a metà sorpasso con il cambio che cambiava oltre che chiaramente con meno spinta rispetto alla civic.
si si beh vi leggo anche se ultimamente non son stato così presente visto che non avevo motivi particolari di lamentarmi o raccontare qualcosa della jazz.
p.s. Cheauto si era interessato alla mia auto solo che poi ha preso altro...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty Re: CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da Neon68 Ven 19 Apr 2013 - 14:25

DANESIN RICCARDO ha scritto:... con la seconda jazz mi trovavo a metà sorpasso con il cambio che cambiava ...
Mi rendo conto che questa situazione non è gradevole. Forse io sono abituato troppo bene con il CVT... Smile

DANESIN RICCARDO ha scritto:no non mi manca il cambio automatico o meglio mi manca solo in ingresso rotonda.
Perché per tua fortuna non abiti a Roma... Oggi poi con lo sciopero dei mezzi il traffico era più selvaggio del solito.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty Re: CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da iamback Lun 22 Apr 2013 - 10:51

E bravo Riccardo, complimenti per il nuovo acquisto!

E che dire, ottima recensione sulla Jazz, particolareggiata, e sicuramente utile a chi fosse interessato ad acquistarne una...a tal proposito, hai lasciato un bigliettino del forum all'interno?? Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty Re: CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da ale.crl Mar 30 Apr 2013 - 11:19

Complimenti per l'efficace recensione della Jazz e per il prossimo acquisto (a me piace molto la concept civic wagon...chissà un giorno...)
Comunque è stupefacente il consumato che hai riportato della Jazz, la mia (cioè di mia moglie) è sempre una 1.4 i-shift e in città (non troppo caotica) il computer di bordo mi da un consumo intorno a 6.5 l/100 km...

ale.crl
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CIAO CIAO JAZZ Empty Re: CIAO CIAO JAZZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.