Honda Fit City Brake System
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Honda Fit City Brake System
Ne saranno dotate entro quest'anno le Fit in Giappone. Presumo più tardi per gli altri mercati.
Cito dall'articolo:
"La Honda ha annunciato la prossima introduzione del City-Brake Active System, dispositivo che previene i tamponamenti a bassa velocità intervenendo sui freni e arrestando il veicolo quando questo procede a una velocità massima di 30 km/h. Il City-Brake funziona secondo una logica analoga a quella di altri sistemi analoghi adottati da altri Costruttori e prevede l'utilizzo di un laser installato nella parte superiore del parabrezza.
Due funzioni complementari. Il sensore analizza il tratto di strada immediatamente davanti al muso e in caso di pericolo avvisa chi è al volante con un segnale acustico e visivo, attivando la frenata qualora il guidatore non intervenisse in prima persona. Il sistema della Honda comprende anche un'ulteriore funzionalità, capace di evitare brusche accelerazioni indesiderate, fino ai 10 km/h.
Debutterà prima in Giappone. Nel caso in cui si registri un erroneo, brusco intervento del piede destro - tipico della frenata d'emergenza - sul pedale dell'acceleratore, il dispositivo è in grado di tagliare la richiesta di potenza, in presenza di veicoli davanti all'auto nel raggio di quattro metri. Il City-Brake Active System debutterà in Giappone sulla Honda Fit (che da noi si chiama Jazz) entro quest'anno."
http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/honda-arriva-il-city-brake-active-system
Cito dall'articolo:
"La Honda ha annunciato la prossima introduzione del City-Brake Active System, dispositivo che previene i tamponamenti a bassa velocità intervenendo sui freni e arrestando il veicolo quando questo procede a una velocità massima di 30 km/h. Il City-Brake funziona secondo una logica analoga a quella di altri sistemi analoghi adottati da altri Costruttori e prevede l'utilizzo di un laser installato nella parte superiore del parabrezza.
Due funzioni complementari. Il sensore analizza il tratto di strada immediatamente davanti al muso e in caso di pericolo avvisa chi è al volante con un segnale acustico e visivo, attivando la frenata qualora il guidatore non intervenisse in prima persona. Il sistema della Honda comprende anche un'ulteriore funzionalità, capace di evitare brusche accelerazioni indesiderate, fino ai 10 km/h.
Debutterà prima in Giappone. Nel caso in cui si registri un erroneo, brusco intervento del piede destro - tipico della frenata d'emergenza - sul pedale dell'acceleratore, il dispositivo è in grado di tagliare la richiesta di potenza, in presenza di veicoli davanti all'auto nel raggio di quattro metri. Il City-Brake Active System debutterà in Giappone sulla Honda Fit (che da noi si chiama Jazz) entro quest'anno."
http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/honda-arriva-il-city-brake-active-system
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Honda Fit City Brake System
Interessante ma...quando vedo e sento questi sistemi, mi vien paura a pensarli all'uso reale e pratico in Italia...."siamo" troppo indisciplinati alla guida e questi sistemi si "confondono".
Re: Honda Fit City Brake System
Magari l'avesse avuto la Panda che mi ha centrato....
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Argomenti simili
» Honda NSX, l'ultima follia passionale by Honda
» Honda o non Honda, questo è il dilemma!
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Le Jazz di Raff
» NEW Honda CRV
» Honda o non Honda, questo è il dilemma!
» Confronto a tre: Honda Jazz 1.2 i-Dsi - Honda Jazz Hybrid - Toyota Yaris 1.0
» Le Jazz di Raff
» NEW Honda CRV
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.