ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI
+2
saha
Pallo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI
e per non "farmi mancare niente" ho installato gli alzacristalli elettrici posteriori
i pulsanti li ho alloggiati tra i sedili anteriori, facilmente raggiungibili da qualsiasi passeggero
Qualcuno di voi li avrà gia riconosciuti: sono quelli della punto (1° serie) recuperati da un demolitore
i pulsanti li ho alloggiati tra i sedili anteriori, facilmente raggiungibili da qualsiasi passeggero
Qualcuno di voi li avrà gia riconosciuti: sono quelli della punto (1° serie) recuperati da un demolitore
Pallo- Neo Patentato
Re: ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI
Grande!!! Se hai fatto solo...bravissssimo!!!
Con una mia vecchia auto ci avevo provato anche io. Dopo molte imprecazioni, per non dire altro, ho buttato via tutto e rimesso le levatte.
Assicuro che non è facile!
Con una mia vecchia auto ci avevo provato anche io. Dopo molte imprecazioni, per non dire altro, ho buttato via tutto e rimesso le levatte.
Assicuro che non è facile!
saha- Pilota della Domenica
Ma dai, sei stato bravissimo! Ma come hai fatto? Dicci qualcosa in più....sposto in Fai Da Te.
in verità è stato mooooolto più complicato montare la telecamera posteriore .
Per i vetri, ho trovato il kit universale della spal
che innestandosi al posto della maniglia, mantiene il meccanismo originale di movimentazione del vetro, garantendo così, in un paio d'ore di lavoro, un risultato affidabile e pulito. Avevo anche provato a recuperare i kit pulsanti (in catalogo ce ne sono tantissimi), ma non sono riuscito a trovare nessuno che riuscisse a procurarmeli. Allora ho optato per recuperane dal rottamaio (e ho anche speso molto meno )
p.s. poi, mentre avevo le portiere smontate, ho provveduto anche a sostituire gli altoparlanti di serie con un 2 vie della focal da 16 cm.
Per i vetri, ho trovato il kit universale della spal
che innestandosi al posto della maniglia, mantiene il meccanismo originale di movimentazione del vetro, garantendo così, in un paio d'ore di lavoro, un risultato affidabile e pulito. Avevo anche provato a recuperare i kit pulsanti (in catalogo ce ne sono tantissimi), ma non sono riuscito a trovare nessuno che riuscisse a procurarmeli. Allora ho optato per recuperane dal rottamaio (e ho anche speso molto meno )
p.s. poi, mentre avevo le portiere smontate, ho provveduto anche a sostituire gli altoparlanti di serie con un 2 vie della focal da 16 cm.
Pallo- Neo Patentato
Per nulla: uscendo dalla portiera, sono passato da dietro, e poi in centro. Ho smontato la plastica centrale, ho posizionato gli interruttoriiamback ha scritto:E per i cavi hai trovato difficoltà nel passaggio?
Davanti alla leva del cambio, ho installato un relè che da potenza agli interruttori (è necessario in quanto i motori assorbono parecchia corrente). Il relè è alimentato da un positivo sotto chiave. Non ho installato nessun blocco.
Come linea di principio, una volta che si conoscono i punti di fissaggio, questa macchina si smonta e rimonta con molta semplicità. I fissaggi sono quasi tutti ad incastro, con totale assenza di giochi, ed hanno una affidabilità a tutta prova. Nel senso che ogni volta che smonti una plastica, questa ritorna in posizione perfettamente come prima una volta rimontata. Questa operazione la si può eseguire per un numero illimitato di volte e si otterrà sempre lo stesso impeccabile risultato.
Ho notato che questa (tra tutte le macchine che ho smontato) è fatta con una cura maniacale per qualsiasi dettaglio. Dietro qualsiasi oggetto, anche il più insignificante, c’è un ragionamento molto razionale sia per la forma che per il posizionamento.
Pallo- Neo Patentato
Questo mi rincuora molto...Pallo ha scritto:I fissaggi sono quasi tutti ad incastro, con totale assenza di giochi, ed hanno una affidabilità a tutta prova. Nel senso che ogni volta che smonti una plastica, questa ritorna in posizione perfettamente come prima una volta rimontata. Questa operazione la si può eseguire per un numero illimitato di volte e si otterrà sempre lo stesso impeccabile risultato.
Neon68- Moderatore
...con quegli altoparlanti,è scomparso quel rumore tipo cartonato degli originali?la potenza li pilota bene?cioè,hanno abbastanza efficienza per essere accordati alla poca potenza dell'impianto, o questa andrebbe incrementata...??
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
Neon68 ha scritto:Questo mi rincuora molto...Pallo ha scritto:I fissaggi sono quasi tutti ad incastro, con totale assenza di giochi, ed hanno una affidabilità a tutta prova. Nel senso che ogni volta che smonti una plastica, questa ritorna in posizione perfettamente come prima una volta rimontata. Questa operazione la si può eseguire per un numero illimitato di volte e si otterrà sempre lo stesso impeccabile risultato.
Quando si dice che la Honda è assemblata davvero bene.
Torinofc1906- Collaudatore
Argomenti simili
» Montaggio/smontaggio componenti estetiche.
» Sedili posteriori
» Sicurezza sedili posteriori
» Bloccare i finestrini posteriori.
» Le Jazz di Raff
» Sedili posteriori
» Sicurezza sedili posteriori
» Bloccare i finestrini posteriori.
» Le Jazz di Raff
Pagina 1 di 1