Catene da neve
4 partecipanti
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
Catene da neve
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se i cerchi in lega della elegance temono le catene da neve? Avete qualche consiglio per evitare di graffiarli in caso le debba montare?
Grazie
qualcuno sa dirmi se i cerchi in lega della elegance temono le catene da neve? Avete qualche consiglio per evitare di graffiarli in caso le debba montare?
Grazie
Re: Catene da neve
In generale le catene non toccano i cerchi, basta fare attenzione nel montaggio...sulla parte cerchio hai solo le cinghie elastiche e le parti in plastica, comunque difficilmente rigano il cerchio.
Noi i cerchi della jazz con le catene li abbiamo rigati un pochino sul bordo e su di una razza...
La catenella che tira la catena batteva sulla razza e l'ha rigata e anche la catena stessa ha graffiato il bordo i un paio di punti.
Parlo dei cerchi da 15.
Comunque capita che le catene arrivino al cerchio, anche se montate correttamente...
Comunque esiste un accessorio tedesco per montare le catene divertendosi,
LEI...
Se hai dubbi su misure o simili il sito della konig, o http://www.mister-auto.it/it/catene/
La catenella che tira la catena batteva sulla razza e l'ha rigata e anche la catena stessa ha graffiato il bordo i un paio di punti.
Parlo dei cerchi da 15.
Comunque capita che le catene arrivino al cerchio, anche se montate correttamente...
Comunque esiste un accessorio tedesco per montare le catene divertendosi,
LEI...
Se hai dubbi su misure o simili il sito della konig, o http://www.mister-auto.it/it/catene/
numanese- Guidatore della Domenica
Io le ho montate solo una volta, ma non sono arrivate al cerchio. Però con i cerchi da 14".
Poi dipende forse anche da catena a catena, ci sono catene che costano 29 € e catene che ne costano 150.
Io ho le Konig, ho le stesse anche sul camper, e anche li il cerchio non viene toccato.
Poi dipende forse anche da catena a catena, ci sono catene che costano 29 € e catene che ne costano 150.
Io ho le Konig, ho le stesse anche sul camper, e anche li il cerchio non viene toccato.
il fatto è che la stessa catena monta su pneumatici ben differenti...
le 050, vanno su 195/45r15, ma anche su 165/80r13.
Quindi non è detto che sia questine di marca...
le 050, vanno su 195/45r15, ma anche su 165/80r13.
Quindi non è detto che sia questine di marca...
Con i ragni non si hanno problemi, ma sono costosi, parecchio costosi...
Vorrebbero abolire l'utilizzo delle catene.... roba da pazzi!
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-06/neve-solo-gomme-termiche-063701.shtml?uuid=AbO99Y9G
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-06/neve-solo-gomme-termiche-063701.shtml?uuid=AbO99Y9G
Neon68- Moderatore
Per fortuna son tornati sui loro passi, e hanno abolito quel disegno di legge....qualche giorno fa.
Meno male. E' qualche giorno che, per impegni personali, non leggo notizie correlate al mondo dei motori.
Neon68- Moderatore
Argomenti simili
» Catene da neve
» Catene da neve KONIG T2 050 - nuove! - 30 €
» ESP prova su neve
» Acquisti comunitari di cerchi e gomme da neve
» Consiglio urgente per l'inverno: gomme estive+catene oppure gomme 4 stagioni?
» Catene da neve KONIG T2 050 - nuove! - 30 €
» ESP prova su neve
» Acquisti comunitari di cerchi e gomme da neve
» Consiglio urgente per l'inverno: gomme estive+catene oppure gomme 4 stagioni?
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1