chiarimenti ruota di scorta
2 partecipanti
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1
chiarimenti ruota di scorta
Ciao, è un pò di tempo che sto reperendo informazioni per acquistare una ruota di scorta per la mia jazz che monta ruota 185/65 r15. Oggi ho chiamato alla honda la quale mi conferma che il prezzo del ruotino è di 280 euro e invece il prezzo del cerchio in ferro (per ruota 175/65 r15 ovvere l'unica grandezza che entra nel pozzetto) è ci circa 150-180 euro: uno sprosito. Il tizio, molto gentile, mi ha consigliato di acquistare un cerchio con passo 4x100 della grandezza 175/65 r15 facendo attenzione che non dia fastidio alla pinza del freno. Ma cosa vuol dire? Posso secondo voi andare dal primo gommista e chiedere un cerchio in ferro e relativa gomma con passo 4x100 o deve prendere un determinato cerchio? Vi prego ho immensamente bisogno di info visto che a breve devo fare un viaggio con i miei bambini ed ho la paura di bucare senza poter intervenire. Ciao e grazie
doberman- Sesso : Messaggi : 8
Re: chiarimenti ruota di scorta
La Jazz Exclusive dovrebbe montare di serie la misura 185/55 con cerchio da 16 pollici.
Per la ruota di scorta puoi usare un pneumatico 175/65 cerchio 15, la misura del cerchio deve essere 6,5 x 15 pollici di diametro con un ET (offset) di 42 mm. La distanza tra i fori è di 4x100.
Un gommista saprà interpretare questi valori.
Altra discussione con link da leggere: https://jazz.forumattivo.it/t351-kit-riparazione-o-ruotino
Sapevo che i cerchi della Opel Corsa erano compatibili, però prima è meglio accertarsi che rispettino tali valori.
Per la ruota di scorta puoi usare un pneumatico 175/65 cerchio 15, la misura del cerchio deve essere 6,5 x 15 pollici di diametro con un ET (offset) di 42 mm. La distanza tra i fori è di 4x100.
Un gommista saprà interpretare questi valori.
Altra discussione con link da leggere: https://jazz.forumattivo.it/t351-kit-riparazione-o-ruotino
Sapevo che i cerchi della Opel Corsa erano compatibili, però prima è meglio accertarsi che rispettino tali valori.
Neon68- Moderatore
Re: chiarimenti ruota di scorta
si hai ragione e già avevo letto il post che mi hai indicato senza però riuscire a trarne le dovute informazioni. Sono stato tratto in inganno dalla telefonata che ho fatto al centro ricambi honda e al discorso relativo alla pinze dei freni. Comunque grazie domani vado dal gommista e cerco di risolvere. Ciao
doberman- Sesso : Messaggi : 8
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 1