Vano porta oggetti.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vano porta oggetti.
Oggi, ho notato nella Jazz 1^ serie (2007) di un mio collega, che ha un pratico ed elegante vano porta oggetti vicino alle due luci di cortesia ed al retrovisore. Questo comodo bauletto (forse doppio) è presente nella vostra Jazz 2^ serie? E' possibile acquistarlo? Costo?
Torinofc1906- Collaudatore
Re: Vano porta oggetti.
Non lo conosco, sarà un accessorio after market non originale Honda....
Neon68- Moderatore
Potrebbe anche essere un accessorio originale Honda,magari poco conosciuto,io c'e' l'ho di serie su l'Accord ('11/2004),e' l'alloggiamento per gli occhiali da sole.
ricky1976- Neo Patentato
Io l'ho montato sulla mia Jazz del 2003: è un accessorio originale Honda, pagato 100 euro, molto pratico e ben fatto. E' dotato di due vani, uno abbastanza grande da raccogliere una decina di cd, l'altro contiene gli occhiali più altri oggetti tipo telecomando box ed è molto comodo.
Tra gli accessori originali per la nuova Jazz non l'ho visto ed è un peccato.
Tra gli accessori originali per la nuova Jazz non l'ho visto ed è un peccato.
fabriziopio- Neo Patentato
In effetti un porta occhiali manca, in compenso abbiamo otto vani per le bottiglie e due per i bicchieri... manco in cucina ne ho così tanti...
EDIT: in rete ho letto che il portaocchiali faceva parte di un pacchetto chiamato Exclusive che comprendeva tra le altre cose anche il bracciolo centrale.
EDIT: in rete ho letto che il portaocchiali faceva parte di un pacchetto chiamato Exclusive che comprendeva tra le altre cose anche il bracciolo centrale.
Neon68- Moderatore
Eh, già: ubriaconi!
Comunque non sapevo di questo pacchetto e, ovviamente, non lo sapevano neanche in concessionaria perchè ho montato vano portaocchiali, bracciolo e tutte le protezioni laterali e paraurti pagando singolarmente i pezzi, e poi ho scoperto che anche le protezioni facevano parte di un pacchetto che aveva un prezzo più basso della somma dei singoli prezzi...
Comunque non sapevo di questo pacchetto e, ovviamente, non lo sapevano neanche in concessionaria perchè ho montato vano portaocchiali, bracciolo e tutte le protezioni laterali e paraurti pagando singolarmente i pezzi, e poi ho scoperto che anche le protezioni facevano parte di un pacchetto che aveva un prezzo più basso della somma dei singoli prezzi...
Quello c'è ancora, è il pacchetto City alla modica cifra di 324,28€ non verniciati. Prese singolarmente (protezioni laterali e paraurti) vengono 387€.fabriziopio ha scritto:anche le protezioni facevano parte di un pacchetto che aveva un prezzo più basso della somma dei singoli prezzi...
Anche io le ho pagate care, 390€ comprensive di 45€ di montaggio... Prezzo misterioso visto che 324+45 non fa 390... ma o così o niente.
Quindi i prezzi del listino Honda (presi dal sito) possono anche ritenersi approssimativi.
Neon68- Moderatore
dai, pigliamola con filosofia: un difetto questa macchina doveva pur averlo...
In alcuni forum c'è chi parla di turbine andate e di pistoni rotti.... noi parliamo di plastiche rigide e cassettini per gli occhiali....
Neon68- Moderatore
Ragazzi, mi potete passare il link del Listino Acessori/ricambi Honda?
Qualcuno di voi è a conoscenza di tendine da sole riavvolgibili originali Honda ? Grazie.
Qualcuno di voi è a conoscenza di tendine da sole riavvolgibili originali Honda ? Grazie.
Se vuoi i prezzi degli accessori Honda vai sul sito ufficiale e seleziona il configuratore, da li puoi conoscere accessori e prezzi.
Le tendine ci sono ma non mi sembrano riavvolgibili.
Le tendine ci sono ma non mi sembrano riavvolgibili.
Neon68- Moderatore
Neon68 ha scritto:In alcuni forum c'è chi parla di turbine andate e di pistoni rotti.... noi parliamo di plastiche rigide e cassettini per gli occhiali....
davvero un altro pianeta!!
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
Un po' in ritardo posto le foto del vano porta oggetti di cui si parla (ovviamente quello per la prima Jazz) mentre vi segnalo l'assoluta validità delle tendine posteriori su misura che si possono acquistare su eBay.
Sono 6, si inseriscono perfettamente a copertura dei finestrini e ne permettono anche l'apertura. Inoltre, come quelle originali Honda, sono fornite di una pratica valigetta per riporle quando smontate.
Costo intorno ai 100 euro, li valgono tutti.
Scusate per la qualità delle foto fatte col cellulare con una luce non favorevole, comunque visti da qualche metro di distanza i vetri sembrano oscurati e non si nota che si tratta di tendine, ottima protezione e visibilità dall'interno.
Sono 6, si inseriscono perfettamente a copertura dei finestrini e ne permettono anche l'apertura. Inoltre, come quelle originali Honda, sono fornite di una pratica valigetta per riporle quando smontate.
Costo intorno ai 100 euro, li valgono tutti.
Scusate per la qualità delle foto fatte col cellulare con una luce non favorevole, comunque visti da qualche metro di distanza i vetri sembrano oscurati e non si nota che si tratta di tendine, ottima protezione e visibilità dall'interno.
Le tendine per Jazz 2^gen. le ho viste sulla baia, sono uguali a quelle che hai montato tu. Devono essere molto comode anche perché si possono aprire i finestrini e nella stagione calda dovrebbero mantenere l'abitacolo un po' più fresco.
Quasi quasi....
Come si applica il gancetto che le tiene?
Quasi quasi....
Come si applica il gancetto che le tiene?
Neon68- Moderatore
Allora, le clip della terza luce posteriore hanno una piccolissima staffa che si inserisce tra vetro e guarnizione, tutte le altre sono adesive e viene fornita anche una spugnetta della 3M che ne aumenta la capacità di adesione. Comunque il telaio delle retine è così resistente e su misura che le ho semplicemente incastrate e tengono benissimo.
Certo che se poi si vogliono abbassare i finestrini e viaggiare a una certa velocità è meglio usare le clip. Anche quelle montate sul portellone tengono perfettamente, nonostante varie aperture e chiusure "poco delicate".
Per montare le tendine del terzo finestrino laterale ho dovuto smontare gli attacchi al soffitto delle cinture posteriori, ma roba di pochi minuti.
Testate in viaggio ieri mattina e sono molto soddisfatto: nessun problema di visibilità in manovra, montaggio molto semplice e buona protezione dal sole!
Certo che se poi si vogliono abbassare i finestrini e viaggiare a una certa velocità è meglio usare le clip. Anche quelle montate sul portellone tengono perfettamente, nonostante varie aperture e chiusure "poco delicate".
Per montare le tendine del terzo finestrino laterale ho dovuto smontare gli attacchi al soffitto delle cinture posteriori, ma roba di pochi minuti.
Testate in viaggio ieri mattina e sono molto soddisfatto: nessun problema di visibilità in manovra, montaggio molto semplice e buona protezione dal sole!
Ragazzi, queste fantasmagoriche tendine Made in Honda, in concessionaria quanto costano? Fabriziopio, puoi inviarmi il contatto link del venditore che ti ha venduto le tendine? Perchè su e-bay, sono stufo di trovare gente parassita che vuole inculare il prossimo o è poco professionale. Ho visto qualcosa proprio su e-bay e sembra che la tendina del lunotto posteriore sia divisa in due parti. E' possibile? Grazie.
Quelle originali Honda costano 171€, credo siano molto simili se non uguali a quelle montate da fabrizio.
Neon68- Moderatore
Ciao Torino, il link è questo:
http://www.ebay.it/
Purtroppo è scaduta l'offerta che c'era quando le ho prese io, con ordine del 1° aprile e venivano 96€ + spedizione. Considera 16 gg lavorativi per la consegna.
La marca delle tendine è Lampa ma non so se si possono ordinare direttamente dal loro sito ( www.lampa.it ). Confermo che la tendina del lunotto è divisa in due parti, forse un unico pezzo sarebbe stato troppo grande, ma non è un problema.
http://www.ebay.it/
Purtroppo è scaduta l'offerta che c'era quando le ho prese io, con ordine del 1° aprile e venivano 96€ + spedizione. Considera 16 gg lavorativi per la consegna.
La marca delle tendine è Lampa ma non so se si possono ordinare direttamente dal loro sito ( www.lampa.it ). Confermo che la tendina del lunotto è divisa in due parti, forse un unico pezzo sarebbe stato troppo grande, ma non è un problema.
Il link al sito ufficiale si può mettere, è quello della baia elettronica che è meglio evitare.
Neon68- Moderatore
Ti chiedo scusa Neon, hai ragione, il regolamento in effetti non l'ho letto... Buon 25 aprile a tutti!!!
Argomenti simili
» Help Ricerca porta Bici
» apertura porta con chiave
» Montaggio/smontaggio componenti estetiche.
» Porta Bici posteriore Thule Clip On 9103
» apertura porta con chiave
» Montaggio/smontaggio componenti estetiche.
» Porta Bici posteriore Thule Clip On 9103
Pagina 1 di 1