Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insieme per Matilde: una bambina ha bisogno del nostro aiuto!

Andare in basso

Insieme per Matilde: una bambina ha bisogno del nostro aiuto! Empty Insieme per Matilde: una bambina ha bisogno del nostro aiuto!

Messaggio Da iamback Lun 12 Mar 2012 - 21:38

Ciao a tutti...in questo forum si parla di auto, motori, e altre cose in generale.

Però vi chiedo un attimo, un minuto del vostro tempo, per dare un'occhiata a questo sito:

www.insiemepermatilde.it


Matilde è la figlia di una nostra coppia di amici, nata il 6 settembre 2010. Personalmente, avendo una bimba di solo un paio di mesi più grande, mi sono immedesimato nella loro sofferenza.
Matilde è nata affetta da una malattia particolare, e per questo i suoi genitori hanno creato il sito internet che vi ho indicato sopra, per cercare aiuto per la loro piccolina.

Come possiamo aiutarli? Con una donazione, anche piccola, quello che possiamo fare con le nostre possibilità...e se non possiamo, possiamo donare anche il nostro 5x1000 della dichiarazione dei redditi. Trovate tutto sul sito.

Vi incollo qui solo la presentazione di quanto scrivono in homepage:


Carissimi amici....siamo dei genitori che hanno bisogno di aiuto..

Matilde è una meravigliosa bimba affetta da encefalopatia epilettogena (patologia causata da un alterazione della massa bianca del cervello che comporta grave ritardo psicomotorio). Nata il 6 settembre 2010. Da subito non rispondeva agli stimoli e non si muoveva come gli altri bimbi. Poi il 25 gennaio siamo entrati al Regina Margherita di Torino e li, la nostra bimba è stata sottoposta ad esami su esami (trasferiti anche al Besta di Milano per approfondire la diagnosi)..ancora aspettiamo esiti,nessuno ci ha saputo dire con certezza la sindrome di Maty e neppure se ha origine genetica. Noi però non molliamo e non ci arrendiamo,abbiamo riportato il nostro angelo a casa e ci siamo fatti addestrare ad accudirla..ora viviamo con ossigeno,ambu,sondino naso gastrico e terapie antiepilettiche. Ma non importa lei e' qui con noi in mezzo all'amore delle persone che ci vogliono bene. Speriamo, grazie al vostro aiuto e alla gara di solidarieta' che stiamo attuando, di portare Maty,di nostra iniziativa,in centri specializzati che utilizzano il metodo Thera-suit..un metodo per aiutare i bambini con paralisi celebrale infantile ma tutto questo è a pagamento...Il servizio sanitario, ci aiuta molto, ma questo non basta, purtroppo. Il nostro obiettivo è anche quello di riuscire ad aiutare e sostenere altri bimbi bisognosi ed affetti da queste sindromi rare, per questo ci siamo adoperati nel fondare una Onlus che ha nei sui obbiettivi quello di aprire un centro Polivalente in Piemonte dove poter eseguire questi metodi. Per questo abbiamo aperto un conto su cui effettuare donazioni.

Vi ringraziamo di cuore.

Aiutateci a far vivere a Matilde e ad altri bimbi una vita migliore.

I genitori di Maty.




Questo post, prima di crearlo, è stato autorizzato dai genitori della piccola Matilde, da me contattati.

Grazie a tutti.... iamback.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.