Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forse una Jazz diesel nel 2012?

+3
Torinofc1906
Frank80
Neon68
7 partecipanti

Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Neon68 Mar 27 Dic 2011 - 14:42

E' dal 2007 che si vocifera su una ipotetica Jazz con motore turbodiesel; prego Frank80 di postare notizie più attendibili di quelle che ho trovato io. Si legge che potrebbero essere due i motori a gasolio, un 1600cc per la Civic ed un 1400cc per la Jazz.

Metto un paio di siti tradotti con google:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://indianautosblog.com/tag/honda-jazz-diesel&ei=pcn5TqC2BpGEhQfhldWvAQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=10&ved=0CJoBEO4BMAk4Cg&prev=/search%3Fq%3Dhonda%2Bjazz%2Bdiesel%26start%3D10%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D674%26prmd%3Dimvns

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.indiaoncars.com/news/wp/index.php/various/honda-to-launch-new-diesel-engine-in-2012-will-power-city-jazz-and-small-car-440/&ei=pcn5TqC2BpGEhQfhldWvAQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=6&ved=0CHcQ7gEwBTgK&prev=/search%3Fq%3Dhonda%2Bjazz%2Bdiesel%26start%3D10%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D674%26prmd%3Dimvns

Qui si dice che il 1400cc per Jazz uscirà nel 2013:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&prev=/search%3Fq%3Dhonda%2Bjazz%2Bdiesel%26start%3D10%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D674%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://indianautosblog.com/2011/05/official-honda-city-diesel-not-before-late-2013&usg=ALkJrhgSHDlI3QfikogQN_1r77r7s7pSfw

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.carblogindia.com/honda-city-diesel-and-jazz-diesel-launch-in-india-expected-soon/&ei=A835Tuy9GZGBhQfswfT7Aw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CDsQ7gEwAjgy&prev=/search%3Fq%3Dhonda%2Bjazz%2Bdiesel%26start%3D50%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D674%26prmd%3Dimvns
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Frank80 Mar 27 Dic 2011 - 17:09

L'intervista a takanobu ito l'ho ricavata da un vecchio numero di repubblica di dicembre. Purtroppo non ce l'ho con me, spero che la mia dolce metà no nlo abbia buttato. Riguardo il mini suv circolano abbondanti notizie in rete, sarebbe tipo l'hr-v, però non so quali forme assumerà. La fit diesel se verrà effettivamente costruità incrementerà il numero di vendite. Personalmente non la comprerei, però l'italiano medio sì.
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Torinofc1906 Sab 12 Gen 2013 - 22:45

Credo che le voci che correvano nel mese di dicembre, fossero poi inerenti alla nuova gamma Civic a gasolio nell'odierno 2013.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da cintut Sab 12 Gen 2013 - 22:55

Peccato, perchè la mancanza di un diesel sulla Jazz è secondo me uno dei fattori delle scarse vendite.
Purtroppo in Italia tanti comprano il diesel pur non avendone bisogno...
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Torinofc1906 Dom 13 Gen 2013 - 0:39

A riguardo di un diesel sulla Jazz, a parte le questioni di mercato, non lo vedo benissimo. Il suo attuale motore a benzina, consuma davvero come un gasolio o si avvicina di molto. Vista l'irrisoria differenza di costo dei due tipi di carburante, non credo l'Honda voglia impegnarsi a creare un motore diesel per motorizzazioni tipo 1.2 e 1.4. Forse nel mondo, solo paesi come il nostro, quello transalpino ed iberico, stanno dietro maledettamente al motore a gasolio. Io facevo parte di quella categoria. Credo che se si percorrono 20.000 km all'anno, prima che si ammortizza la differenza di costo che c'è tra un benzina ed un diesel (e mettiamoci dentro anche il differente costo di manutenzione), possiamo tranquillamente guidare un benzina. Personalmente, i miei consumi si attestano realmente su 17,5 km/l....fatti due calcoli, ho capito da aver fatto centro. Come spesso evidenziato però, la mancanza di un gasolio, penalizza le vendite. Bisognerebbe proporla di più tra la gente, fare conoscere i suoi motori, invitare a provarla, vedere dal vivo le sua capacità di carico...io se non avevo una concessionaria Honda vicino casa, non l'avrei presa in considerazione.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da cintut Dom 13 Gen 2013 - 10:55

quoto quanto detto da Torino. Solo nell'ottica di vendere di più andrebbe bene il diesel sulla Jazz, perchè con il benzina che si ritrova non ne ha bisogno
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da iamback Dom 13 Gen 2013 - 12:35

Purtroppo però non tutti conoscono i benefici di questo ottimo motore, e guardano con "ignoranza" solo al carburante: molta gente pensa ancora al gasolio = risparmio, e benzina = maggior spesa, purtroppo così facendo si perde una buona fetta di mercato.

Bisognerebbe puntar di più sulle pubblicità, sui test drive, sulle iniziative...ma dobbiamo pensarci noi?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Torinofc1906 Dom 13 Gen 2013 - 18:56

Davvero, dobbiamo pensarci noi? Un test drive lo faranno però il prossimo fine settimana con un proseguimento nella settimana successiva. Avete ricevuto anche voi l'invito da Honda per provare la nuova Civic a...gasolio? Sta di fatto, che ad oggi, oltre alla lettera ricevuta non ho visto, sentito e letto altro del genere da nessun'altra parte. Sembra proprio che l'Honda debba rimanere un marchio tra "pochi" intimi.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da miller31 Lun 14 Gen 2013 - 10:26

Torinofc1906 ha scritto:A riguardo di un diesel sulla Jazz, a parte le questioni di mercato, non lo vedo benissimo. Il suo attuale motore a benzina, consuma davvero come un gasolio o si avvicina di molto. Vista l'irrisoria differenza di costo dei due tipi di carburante, non credo l'Honda voglia impegnarsi a creare un motore diesel per motorizzazioni tipo 1.2 e 1.4. Forse nel mondo, solo paesi come il nostro, quello transalpino ed iberico, stanno dietro maledettamente al motore a gasolio. Io facevo parte di quella categoria. Credo che se si percorrono 20.000 km all'anno, prima che si ammortizza la differenza di costo che c'è tra un benzina ed un diesel (e mettiamoci dentro anche il differente costo di manutenzione), possiamo tranquillamente guidare un benzina. Personalmente, i miei consumi si attestano realmente su 17,5 km/l....fatti due calcoli, ho capito da aver fatto centro. Come spesso evidenziato però, la mancanza di un gasolio, penalizza le vendite. Bisognerebbe proporla di più tra la gente, fare conoscere i suoi motori, invitare a provarla, vedere dal vivo le sua capacità di carico...io se non avevo una concessionaria Honda vicino casa, non l'avrei presa in considerazione.

Quoto tutto. E aggiungo che, viste le ultime ricerche scientifiche che hanno ormai dimostrato in maniera inequivocabile che i diesel inquinano e nuociono alla salute molto più dei benzina, i motori diesel avranno una vita secondo me breve: scommetterei che nel giro di una decina d'anni verrà ristretto il loro utilizzo unicamente ai veicoli commerciali e industriali.

miller31
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Neon68 Lun 14 Gen 2013 - 11:46

Ho dei dubbi che questo avverrà a breve. In USA hanno incrementato di molto le vendite di automobili a gasolio. Considerando che fin'ora il mercato americano era quasi esclusivo ai motori a benzina...
Il boom di vendite è comunque anche per le ibride.

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-americano-vendite-boom-per-diesel-e-ibride
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da cintut Lun 14 Gen 2013 - 12:22

iamback ha scritto:
Bisognerebbe puntar di più sulle pubblicità, sui test drive, sulle iniziative...ma dobbiamo pensarci noi?

In quanto "edotti" dobbiamo "evangelizzare" il nostro credo... Very Happy
un po' come faceva la comunità apple quand'era ancora di nicchia e non erano arrivati iPod, iPhone, iPad e iVari....
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da saha Lun 14 Gen 2013 - 14:46

Jazz diesel!?!?

Non la vedo.... Quando i consumi si attestano sugli stessi livelli o poco meno e considerato che ormai il prezzo del gasolio è praticamente uguale alla benzina, non ne vedo l'utilità.
L'unico motivo potrebbe essere per allargare la gamma con l'intento di aumentare le vendite ma se poi, come con la Civic 1.6 turbodiesel, non si fa promozione non serve a nulla.

Prima della Jazz avevo una Opel turbodiesel per il semplice fatto che facevo molti km (230mila in 6 anni) e che all'epoca il gasolio costava 20/30 cent al litro meno della benzina. Ora non è più così.

Se una Jazz diesel l'avessero proposta 3/4 anni fa, forse ci sarebbe stato un senso. Ora fanno bene a puntare sul benzina e l'ibrido.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Forse una Jazz diesel nel 2012? Empty Re: Forse una Jazz diesel nel 2012?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.