Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

5 partecipanti

Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Dom 11 Dic 2011 - 13:37

Salve, sono un felice possessore di una Jazz 1.2 LS del 2003. Ne conoscete tutti i pregi e, in 8 anni e 60.000 km, è stata in officina solo per i tagliandi Very Happy
Tre anni fa, con la nascita del mio secondo figlio, l'ho affidata a mia moglie e mi sono comprato una 308 SW Felìne Turbodiesel (ottima auto!).
Da alcuni giorni, però, ho dovuto vendere la 308 perchè le mie esigenze sono cambiate e, soprattutto, perchè nella zona in cui abito hanno dimezzato i parcheggi auto Evil or Very Mad e, quindi, abbiamo deciso di tenere una sola auto per la famiglia. E cosa c'è meglio di una Jazz???
Nelle prossime settimane, insieme a voi, cercherò di capire se dare ascolto al cuore (e non solo) che mi dice di prendere una nuova Jazz anche se la concessionaria più vicina è a 100km da casa mia, oppure ascoltare la ragione che mi spinge verso (ad esempio) la Kia Rio 1.1 turbodiesel.
Sono assai felice di aver trovato questo forum, una "nuova famiglia", c'è poco da fare: dove c'è Honda mi sento a casa!

Una sola cosa: ma qui esiste uno spazio in cui trovare le foto delle auto dei vari iscritti, sarebbe molto utile per chi deve scegliere colori e accessori.
Ancora ciao!

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da mirchetto7 Dom 11 Dic 2011 - 14:45

Benvenuto!
Per la tua prossima auto, secondo me dipende dall'uso che ne fai; se la usi prevalentemente in città, o in percorsi relativamente brevi (5-10 km) vedo meglio la Jazz (magari con cambio CVT, comodissimo); se invece fai abbastanza tangenziali e autostrade, puoi puntare sulla Rio (sempre che abbia 6 marce). Non dimentichiamo i problemi di rigenerazione del filtro antiparticolato delle diesel...
PS la Rio è stata provata da 4ruote in novembre, i consumi rilevati sono 17 km/l (contro 31 dichiarati)
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da mirchetto7 Dom 11 Dic 2011 - 14:51

mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Neon68 Dom 11 Dic 2011 - 15:30

Ma vuoi mettere a paragone la Jazz con la Rio?

Sacrilegio!!!! What a Face Very Happy Se hai bisogno di spazio in auto e nel baule la Jazz sarebbe da preferire, e non solo per questo.

Comunque benvenuto.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Dom 11 Dic 2011 - 16:05

Grazie ragazzi, gentilissimi! In effetti per la Rio ne faccio solo una questione economica.
La prova di Quattroruote l'ho letta anch'io (ne ero collezionista: prima dell'arrivo del mio primo figlio avevo tutti i numeri a partire dal 1979) e un po' mi preoccupano le due stelle date ai freni, anche se credo sia in parte colpa dei pneumatici usati. In più la Rio ha 7 anni di garanzia e la concessionaria a 2 Km, ma visto che le Jazz si portano in officina solo per i tagliandi quei 200 km da fare potrei anche non considerarli un problema...

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Dom 11 Dic 2011 - 16:11

Continuando con i sacrilegi ( Very Happy Very Happy Very Happy lol! ) stavo valutando anche le future Peugeot 208 e Ford B-Max ma l'idea di comprare un'auto appena immessa sul mercato e con motore "inedito" mi preoccupa un po'.
Forse è meglio spostare questa discussione in un nuovo topic?

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Neon68 Dom 11 Dic 2011 - 16:30

Se vuoi parlare di altre auto in questo forum non puoi, si parla solo di Jazz ed anche in termini lusinghieri altrimenti si viene bannati!

Suspect

Oggi sono in vena di cazzeggio.... drunken

Puoi postare qui: https://jazz.forumattivo.it/f29-automobili-non-honda-assicurazioni-pratiche-auto-etc
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Dom 11 Dic 2011 - 16:58

No, no la Jazz per me è come la mamma e SE NE DEVE parlare bene!
Neon bella la tua Jazz rossa, non ne ho mai vista una dal vivo ma in foto mi sembra che il Milano Red abbia delle sfumature di colore particolari o è solo un'impressione?

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Neon68 Dom 11 Dic 2011 - 22:14

fabriziopio ha scritto:No, no la Jazz per me è come la mamma e SE NE DEVE parlare bene!

Sei un bravo discepolo..... lo devo ammettere! Laughing

Tranne la mia prima auto, quella dell'avatar, ho solo avuto macchine rosse; questo Milano Red ritengo sia il più bel tono di rosso che abbia mai avuto.
Dovrei aggiornare le foto del 3d, con le fascette laterali a sui paraurti la trovo ancora più bella.
La prossima spesa, non so quando, saranno i cerchi in lega bruniti, se 15 o 16 pollici ancora non l'ho deciso.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da iamback Lun 12 Dic 2011 - 0:03

Ciao Fabrizio, benvenuto tra noi!

Io più o meno come te sono rimasto con una sola auto, solo che da due Jazz son passato ad una sola.

Al momento, con una Jazz 1.2 Live del 2004, pensavo di permutarla per una più nuova, ma la sto usando in questi giorni e va talmente bene che separarmene per quel poco che mi danno non ne vale la pena....

Quindi che Jazz sia, e lascia stare la Rio... Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da mirchetto7 Lun 12 Dic 2011 - 10:49

Per i 200 km per i tagliandi, magari li fai solo per il primo, poi vai da chi vuoi;
per la garanzia dei 7 anni, credo che siano meglio 2 e 3 anni di garanzia Honda (che non ha mai problemi) che 7 di Kia, comunque subordinati a tagliandi regolari, e magari poi non ti passano in garanzia per esempio dischi che vibrano, con la scusa che sono parti soggette ad usura... Forse con Honda paghi qualcosa di più, ma vuoi mettere la rottura di dover andare in concessionaria un sacco di volte per mettere a posto cosette che, anche se non ti lasciano a piedi, ti fanno girare i cosiddetti?
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Lun 12 Dic 2011 - 15:51

Ok, ok e che Jazz sia!
Già sapevo che ci sarebbe voluto poco a convincermi, poi ho incontrato pure voi...
Purtroppo non posso procedere subito all'acquisto ma dovrò aspettare un po' di tempo perchè ora stiamo facendo la cameretta dei bambini ed è già una bella spesa. Massimo per febbraio ci sarà un'altra Jazz sul forum, intanto grazie per il supporto.
Iamback mi raccomando: hai già dato via una Jazz, non ci abbandonare!

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Neon68 Lun 12 Dic 2011 - 16:11

Iamback dovrebbe andare in giro in Trabant.... altro che Jazz!

Febbraio non è così lontano.... Poi oggettivamente, parlo seriamente e non da fan, la Jazz è quanto di meglio ci possa essere sotto i 4 metri per una famiglia per quel che riguarda lo spazio, l'affidabilità, la sicurezza dei passeggeri e i consumi.
L'unico appunto che potrei farle è sulla qualità ed assemblaggio di alcune plastiche, appunto che potrei fare anche a molte auto di altri marchi.


Ultima modifica di Neon68 il Lun 12 Dic 2011 - 16:14 - modificato 1 volta.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Lun 12 Dic 2011 - 16:14

Neon68 ha scritto:Iamback dovrebbe andare in giro in Trabant.... altro che Jazz!
lol!

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Frank80 Lun 12 Dic 2011 - 21:35

Benvenuto anche da parte mia jazzista.
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da iamback Mar 13 Dic 2011 - 0:23

Bè, se Trabant deve essere, che sia questa:

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! 64394297



Very Happy
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Neon68 Mar 13 Dic 2011 - 6:44

No caro.... Io per te pensavo a questa:

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Traban10

E ti dirò pure che inquina meno della Jazz ibrida!!!
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da fabriziopio Mar 13 Dic 2011 - 19:02

Beh, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io!
Ciao Frank, ti ringrazio e bentrovato anche a te (e complimenti per i consumi della tua Jazz!)

fabriziopio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 52
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da iamback Mer 14 Dic 2011 - 21:42

Però puzza di più Very Happy
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Frank80 Ven 16 Dic 2011 - 19:54

benvenuto fabrizio Smile
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti, piacere di conoscervi! Empty Re: Un saluto a tutti, piacere di conoscervi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.