Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smart Box - Motori Accesi

4 partecipanti

Andare in basso

Smart Box - Motori Accesi Empty Smart Box - Motori Accesi

Messaggio Da Neon68 Gio 24 Nov 2011 - 14:44

Ho ricevuto dalla mia amata il regalo in oggetto: http://www.smartbox.com/it/cofanetto-regalo-motori-accesi

Chiedo consiglio sull'attività da scegliere, sono indeciso tra qualche striminzito giro di pista a bassa velocità (le piste sono piccoli kartodromi con il coopilota che non ti lascia nemmeno prendere traiettorie diverse da quelle prestabilite) o una mezz'oretta in giro per le strade di Maranello, entrambe i tipi di attività possono esser fatti con la F430, quella che tra le papabili preferirei guidare.

Una alternativa che pure mi stuzzica sono i 7 giri di pista (Lombardore Crying or Very sad ) con la Formula Junior, anche se stare in mezzo ai 14enni non è che mi entusiasmi più di tanto.... e poi diciamo la verità, guidare una Ferrari, anche se si tratta di una "modesta" F430 mi attizzerebbe un po' di più.

Quello che chiedo al forum sono le vostre esperienze, se ne avete, dove siete stati e come vi siete trovati.

Grazie.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Smart Box - Motori Accesi Empty Re: Smart Box - Motori Accesi

Messaggio Da numanese Gio 24 Nov 2011 - 23:46

Non conoscevo questa cosa, probabilmente la proporrò come regalo da fare in collettività ad un mio amico Hondista motor_smanettone...

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da iamback Ven 25 Nov 2011 - 10:06

Ho visto un video sul tubo, e praticamente in pista non ti facevano fare nulla...attento qua, piano la, etc....forse meglio la Junior!
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da Neon68 Ven 25 Nov 2011 - 10:34

Ho contattato l'autonoleggio di una delle offerte di test drive in strada, è ubicata a Caronno Pertusella (VA).
L'offerta dice 1h di guida, in realtà la gentile signorina al telefono ha precisato che si tratta in pratica solo di mezz'ora, girando attorno all'isolato dell'attività commerciale con a fianco un collaudatore, l'altra mezz'ora circa viene impiegata nella spiegazione delle caratteristiche dell'auto. Questo tipo di offerta la si trova frequentemente un po' ovunque, minuto più minuto meno.
A tal proposito ho visto un video sul tubo, si va molto piano, nel video c'erano auto tipo Smart che sfrecciavano di fianco.... Va be', per 190€ non si può avere di più.

Mi hanno poi proposto un'ora di guida da solo, potrei portare a spasso la mia compagna, solo che vogliono 10.000€ di caparra.... oppure 5.000€ + le chiavi della mia auto.... più non so cos'altro per tutelarsi dalle multe che potrei prendere.... cyclops
Che poi passi per i 10.000€ che non saprei dove andarli a prendere, ma la mia Jazz non te la lascio manco morto!!!! Per me è come una reliquia, il mio intento è farla diventare auto storica..... e me la dovrei giocare per un giretto in Ferrari?

Mavacaghér.....

Ho tempo fino al 30/06/13 per decidere come impiegare il buono, vedremo....
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Neon68 Dom 14 Apr 2013 - 8:21

Aggiornamento:

sono rimasto soddisfatto dall'esperienza con la Puresport sulla pista di Viterbo, gli istruttori erano molto garbati e mi hanno lasciato libero di fare ciò che volevo in pista, nel rispetto delle norme insegnateci durante il briefing (frenata-ingresso-punto di corda-beccheggio etc) e durante il giro in navetta per illustrarci il tracciato.
Ho scelto la F430 e vi posso assicurare che le ho tirato il collo come più potevo senza mai riuscire a raggiungere il suo limite, evidentemente troppo alto almeno per me. Le cambiate le ho fatte tutte al limitatore e a ogni staccata sentivo l'ABS entrare (i controlli elettronici sono sempre inseriti altrimenti ti ci ammazzi!).
Erano presenti anche la F458 Italia che in assoluto era la più veloce e la Gallardo. Ecco, quest'ultima potrà essere la mia prossima scelta: fa paura sentirla girare al massimo, urla il doppio di entrambe le Ferrari anche se possiede 10cv in meno della nuova F458 ed il suo cambio non è all'altezza di quest'ultima.
A proposito del cambio quello della F430 l'ho trovato lento ed un po' impacciato nelle cambiate veloci (in pista è sempre così).
I freni racing invece ti cavano gli occhi fuori dalle orbite....

Sapete quanto io ami la mia Jazz. Quando sono risalito a bordo... beh... che chiodo!
Ora quando userò i paddle al volante mi ricorderò un po' di questa giornata... Smile
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback Mar 16 Apr 2013 - 11:02

Si ma....foto e video?? Non dirmi che non ne hai fatti!!
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da Neon68 Mar 16 Apr 2013 - 11:19

Ho una foto e un paio di video fatti con il cell che non potranno mai rendere l'idea di quanto impegno ci voglia per andare in pista con una f430.
Avere un ricordo non è una cosa che mi interessa particolarmente. Tanto ci ritorno... Smile

Nel mio precedente post ho dimenticato di menzionare lo sterzo: PRECISO così come lo è il telaio, riesci a mandare la macchina dove vuoi. E' un guanto. Si sente che è nata per correre e non è un adattamento sportivo di un'auto di serie.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da opelmanta Lun 16 Set 2013 - 17:09

Ti ho fatto io una foto.. tongue 
Smart Box - Motori Accesi Famosa-macchina-elettrica-ferrari-f430-6v
opelmanta
opelmanta
Neo Patentato