Tweeter su Jazz elegance vsa ( 2009 )
3 partecipanti
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
Tweeter su Jazz elegance vsa ( 2009 )
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se sapete se sono presenti i tweeter sulla jazz 2008 o se c'è la predisposizione.
vorrei chiedervi se sapete se sono presenti i tweeter sulla jazz 2008 o se c'è la predisposizione.
zig290682- Neo Patentato
Re: Tweeter su Jazz elegance vsa ( 2009 )
I tweeter sono ad esclusivo appannaggio della versione più lussuosa, nel caso della Jazz 2008 2^ serie li trovi sulla Exclusive.
Non sono a conoscenza se nelle versioni inferiori siano presenti almeno i cablaggi.
Non sono a conoscenza se nelle versioni inferiori siano presenti almeno i cablaggi.
Neon68- Moderatore
ma allora senza tweeter la qualità audio non ne risente troppo?
zig290682- Neo Patentato
Un pochino sì, ma è comunque un impianto nato per ascoltare parlato e musica senza pretese di alta fedeltà.
Neon68- Moderatore
Neon68 ha scritto:Un pochino sì, ma è comunque un impianto nato per ascoltare parlato e musica senza pretese di alta fedeltà.
SI però i tweeter li ha anche la panda...
zig290682- Neo Patentato
Avrà anche i tweeter ma non mi dire che quello è un impianto di qualità!
Gli impianti di qualità costano, e non bastano due semplici tweeter per renderlo tale.
Comunque gli spazi nella Jazz ci sono, al limite se per mettere gli eventuali cablaggi mancanti c'è da smontare troppo puoi sempre piazzare il tweeter sulla parte alta della portiera, quella vicino il cruscotto dove non c'è tappezzeria.
Già che smonti il pannello porta puoi sempre sostituire gli altoparlanti di cartone....
Questo è quanto, prendere o lasciare
Gli impianti di qualità costano, e non bastano due semplici tweeter per renderlo tale.
Comunque gli spazi nella Jazz ci sono, al limite se per mettere gli eventuali cablaggi mancanti c'è da smontare troppo puoi sempre piazzare il tweeter sulla parte alta della portiera, quella vicino il cruscotto dove non c'è tappezzeria.
Già che smonti il pannello porta puoi sempre sostituire gli altoparlanti di cartone....
Questo è quanto, prendere o lasciare
Neon68- Moderatore
Dipende, sulle Panda base ci sono solo gli alloggiamenti...tutto fa economia, nessuno si risparmia.
già ma almeno c'è la predisposizione. Due tweeter non faranno un buon impianto stereo ma comunque pensare che la musica esca solo dagli altoparlanti sulla tasca della portiera è osceno a mio avviso.
Per non dire che ci sono auto con impianti di serie di tutto rispetto.
Per non dire che ci sono auto con impianti di serie di tutto rispetto.
zig290682- Neo Patentato
L'impianto che ho sentito sulla MY12 mi sembrava buono.
Neon68: perdonami ho cancellato per errore parte del tuo messaggio, questo è il mio primo (e spero unico) errore di moderatore!
Scusami ancora!
Neon68: perdonami ho cancellato per errore parte del tuo messaggio, questo è il mio primo (e spero unico) errore di moderatore!
Scusami ancora!
zig290682- Neo Patentato
Che dire, la mia ex (300C da più di 50.000 €) aveva 8 casse più il sub....e pensavo di avere il canale centrale, dato che c'era la griglia tra i posti anteriori. Poi sono venuto a sapere che c'era solo la griglia, e neanche i fili, e che faceva parte del pacchetto II da un bel po' di soldini in più....ma foto dell'auto non riesci a fartene mandare?
Se ti sembrava buono (che versione era?) lo stesso sarà per la pre-rest, l'impianto è lo stesso.zig290682 ha scritto:L'impianto che ho sentito sulla MY12 mi sembrava buono.
L'unica differenza apprezzabile è il colore del display, quelle che hanno lo sfondo scuro con la luce solare diretta risultano poco visibili, vedi foto:
Ultima modifica di Neon68 il Gio 18 Ago 2011 - 20:05 - modificato 1 volta.
Neon68- Moderatore
Sulla trend di adesso ci sono due tweeter nella parte superiore della plancia mentre sulla versione pre-rest non ci sono.
zig290682- Neo Patentato
Solo la versione Elegance, riferito a tuta la serie MY12, ha gli altoparlanti sul cruscotto, nelle versioni Comfort e Trend ci sono solo gli alloggiamenti, come già detto non so se cablati o meno.
Neon68- Moderatore
zig290682 ha scritto:già ma almeno c'è la predisposizione.
Giusto per precisare che su tutte le versioni pre-rest, (cioè quelle dal 2009 in poi) c'è la predisposizione dei tweeter.
La predisposizione manca nelle versioni 1^ generazione, cioè quelle dal 2002 al 2008.
Neon68- Moderatore
Mah a vedere le foto in internet della 2009 si vedono delle bocchette d'aria ma non la predisposizione per i tweeter, almeno non nella posizione dove sono attualmente.
zig290682- Neo Patentato
Mah... forse dipende dai mercati a cui sono destinate le auto (Fit?), anche io su internet ho trovato foto di Jazz 2^gen senza gli alloggiamenti, ma dal vivo le ho sempre viste con.
Neon68- Moderatore
Neon68 ha scritto:zig290682 ha scritto:già ma almeno c'è la predisposizione.
Giusto per precisare che su tutte le versioni pre-rest, (cioè quelle dal 2009 in poi) c'è la predisposizione dei tweeter.
La predisposizione manca nelle versioni 1^ generazione, cioè quelle dal 2002 al 2008.
Che fonte hanno le tue info?
Grazie per l'interessamento
Emanuele
zig290682- Neo Patentato
In questo caso mi sono basato su tutte le Jazz pre-rest che ho visto dal vivo, avevano tutte gli alloggiamenti per i tweeter, anche oggi ne ho viste un paio del 2009/2010 e li avevano.
Le foto che si trovano su internet senza tali alloggiamenti credo facciano riferimento a modelli non italiani, cioè per altri mercati.
Un trucchetto.... se vai su un sito di compra-vendita di auto nuove ed usate, dove ci sono numerose foto anche degli interni (leggi autoscout), puoi visivamente accertartene.
Le foto che si trovano su internet senza tali alloggiamenti credo facciano riferimento a modelli non italiani, cioè per altri mercati.
Un trucchetto.... se vai su un sito di compra-vendita di auto nuove ed usate, dove ci sono numerose foto anche degli interni (leggi autoscout), puoi visivamente accertartene.
Neon68- Moderatore
Ma infatti io chiedevo se riuscivi a farti mandare foto dell'auto che tu vuoi acquistare, non generiche.
Argomenti simili
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Aggiornamento Euro5 per Jazz 2009
» Vendo ricambi Honda Jazz 2009
» Richiami Honda Jazz 2008-2009-2010
» aggiungere tweeter
» Aggiornamento Euro5 per Jazz 2009
» Vendo ricambi Honda Jazz 2009
» Richiami Honda Jazz 2008-2009-2010
» aggiungere tweeter
Honda Jazz Forum :: JAZZ 2^ Generazione (2008>>2015) e Jazz Hybrid :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1