Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture

4 partecipanti

Andare in basso

modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture Empty modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture

Messaggio Da wookie01 Mar 19 Lug 2011 - 13:34

ciao a tutti!
mi presento: sono Federica, abito a Trieste e ho appena acquistato una jazz del 2006 1.2 Live. Precedentemente avevo una 1.2 versione base. Ho riscontrato due differenze tra le due, che mi lasciano perplessa poichè ritengo che la non Live base fosse più "furba" della successiva.

Mi spiego:

1)La chiusura centralizzata delle portiere (effettuata col tastino sulla portiera del guidatore), nella base chiudeva tutte e 5 le porte, ma quella del guidatore veniva chiusa solo dall'esterno, mentre il guidatore poteva aprirla con la maniglia dall'interno in qualunque momento. Nella Live si chiude dall'interno anche quella e per uscire bisogna prima sbloccarle tutte e 5 con quel tastino... mi sembra stupido perchè, in caso di incidente, se devo uscire dalla macchina con urgenza devo appena andare a riaprire tramite quel tasto e magari non si ha il tempo o la prontezza di farlo.... si può modificare in modo che si comporti come faceva il modello Base?

2)Si può disattivare l'allarme sonoro delle cinture slacciate senza che inizi a suonare appena metti in moto senza darti tempo di agganciarle (se devo fare una retro x uscire da un parcheggio magari mi è più semplice farla senza cinture, e il suono è decisamente insistente finchè non le agganci...).... si può modificare??

Nelle istruzioni non ho trovato soluzioni...

Qualcuno sa aiutarmi? A chi potrei chiedere??

Grazie a chi mi darà un aiuto!

ciao a tutti

Federica

wookie01

Sesso : Femmina Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 47
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture Empty Re: modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture

Messaggio Da Neon68 Mar 19 Lug 2011 - 15:02

Anche a me non piace il sistema di chiusura centralizzata, ed ho l'ultima serie. Sarebbe stato più utile lo sbloccaggio automatico con la maniglia porta.
Non credo si possa ovviare "all'inconveniente".

Per il discorso cinture invece trovo comodo il fatto che mi avvisi prima che inizi la marcia, e non dopo qualche minuto costringendomi a distogliere l'attenzione dalla guida per allacciarle.
A riguardo della tua richiesta forse sarebbe più semplice disattivare completamente il cicalino delle cinture, magari un elettrauto in gamba sa dove metter mano.


P.S. visto che sei nuova puoi presentarti qui: https://jazz.forumattivo.it/f3-mi-presentosono-nuovo
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture Empty Re: modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture

Messaggio Da iamback Mar 19 Lug 2011 - 15:46

Ciao Federica, benvenuta tra noi!
Quoto il P.s. di neon... Wink

Per la prima domanda, non hai tutti i torti, comunque in caso di incidente la chiusura delle porte è la prima cosa che viene sbloccata in automatico (dovrebbe essere così).

Per quanto riguarda il cicalino, non puoi far nulla se non staccare fisicamente lo stesso...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture Empty Re: modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture

Messaggio Da Frank80 Mar 19 Lug 2011 - 16:36

la chiusura centralizzata dovrebbe sbloccarsi e quoto in pieno le parole scritte da paolo, se invece ti da fastidio il cicalino te lo fai togliere Wink
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture Empty Re: modifica chiusura automatica portiere e allarme cinture

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.