Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

METANO su Jazz 1.2

+5
biolanpi
Pallo
iamback
giuseppe guerriero
numanese
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da biolanpi Lun 26 Mar 2012 - 17:47

ho appena finito di parlare con un tecnico meccanico/elettronico della AEB:
Il variatore di anticipo é stato provato solo per la honda jazz 1.2 del 09, ma mi ha assicurato che il variatore codice AEB511N dovrebbe già funzionare ottimamente con la configurazione standard.

Gli do una occhiatina e controllo se é di tipo "auto calibrante"
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Pallo Dom 1 Apr 2012 - 8:24

biolanpi ha scritto:
Il variatore di anticipo é stato provato solo per la honda jazz 1.2 del 09

Certo, è la mia jazz
METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Dscf0511

Insisti perchè l'installatore te lo monti. è un componente assolutamente indispensabile
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Installatore metano Salerno

Messaggio Da giaesp Gio 5 Apr 2012 - 14:37

biolanpi ha scritto:In realtà a ito in provincia di Salerno (San marzano sul sarno) e lavoro a Fisciano ... quindi solo letteralmente circondato da distributori nuovi, veloci e molto economici ;-)

Ciao biolanpi...Anche io sono di Salerno e da un pò di tempo a questa parte sto pensando di trasformare la mia Honda Jazz 1.4 a metano.
Ho letto diverse cose sul motore "particolare" della Jazz e per questo sono sempre stato titubante...soprattutto vorrei affidarmi ad un installatore serio. Puoi consigliarmene uno in zona?

Grazie!

giaesp

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 44
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Neon68 Gio 5 Apr 2012 - 14:54

Ciao giaesp, visto che sei nuovo ti invito a presentarti nell'apposita sezione, così ci puoi dire qualcosa di te e, se vuoi, della tua Jazz.
https://jazz.forumattivo.it/f3-mi-presentosono-nuovo
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da biolanpi Gio 5 Apr 2012 - 20:52

giaesp ha scritto:
biolanpi ha scritto:In realtà a ito in provincia di Salerno (San marzano sul sarno) e lavoro a Fisciano ... quindi solo letteralmente circondato da distributori nuovi, veloci e molto economici ;-)

Ciao biolanpi...Anche io sono di Salerno e da un pò di tempo a questa parte sto pensando di trasformare la mia Honda Jazz 1.4 a metano.
Ho letto diverse cose sul motore "particolare" della Jazz e per questo sono sempre stato titubante...soprattutto vorrei affidarmi ad un installatore serio. Puoi consigliarmene uno in zona?

Grazie!

Un benvenuto in questo bellissimo forum ... e visto che sei un futuro"metanista" eccoti in un altro utilissimo forum: Forum Auto a metano
Se vai nella lista degli installatori del sito di MetanoAuto ci sono tantissimi installatori,e ci sono pure le recensioni degli utenti Wink
Da quello che ho letto ci sono 2 ottimi installatori a Castel San Giorno ed uno ottimo della BRC vicino l'uscita autostradale di Lancusi (c'è pure sul sito).
Nella sezione INTERNI trovi le dimensioni del bagagliaio della Jazz...ti serviranno per scegliere quali bombole montare
Le dimensioni delle bombole da montare le puoi trovare qui:dimensione]bombole metano
Per sapere quanto ti convenga l'utilizzo del metano (ma ti avviso che SICURAMENTE risparmierai almeno la metà di quando spendi ora Wink ):
risparmio]convenienza metano


Spero di esserti stato utile!
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da biolanpi Mar 10 Apr 2012 - 21:41

Pallo come ti stai trovando con la 1.2 metano?
Oggi mi sono fatto un giretto con la mia Grande punto NaturalPower da 77cv(70 a metano) ed ho notato subito la mancanza di potenza se paragonata alla fiat 600 che uso ogni giorno.
Mi son chiesto come fosse una jazz 1.2 metanizzata e quanti cavalli avesse a metano utilizzando il variatore d'anticipo. Considerando che il percorso che faccio è 75%autostrada+superstrada e 25%urbano, mi consiglieresti la tua 1.2 od una 1.4 per i 10cavalli in più?
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Grazie!

Messaggio Da giaesp Mer 11 Apr 2012 - 11:20

biolanpi ha scritto:
Spero di esserti stato utile!

Grazie biolanpi! Utilissimi questi link!

giaesp

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 44
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da biolanpi Mer 11 Apr 2012 - 11:43

giaesp ha scritto:
biolanpi ha scritto:
Spero di esserti stato utile!

Grazie biolanpi! Utilissimi questi link!

Spero che mi ricambierai il favore mettendo sul sito le foto della tua Jazz con impianto installato,bombole installate, dicendomi dove hai fatto l'impianto, quanto ti hanno chiesto e come si sono comportati gli installatori ;-)

Io sono ancora in dubbio tra la 1.2 e la 1.4 quindi mi ci vorranno almeno 5 mesi per rivolgermi ad un impiantista.
Su Metanoauto c'è pure la conversazione nella sezione HONDA e se vai in INSTALLAZIONE IMPIANTI c'è la mia discussone aggiornatissima sugli impianti per auto Euro5 ;-)
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Pallo Mer 11 Apr 2012 - 18:40

biolanpi ha scritto:Pallo come ti stai trovando con la 1.2 metano?
per i 10cavalli in più?

mah!! che dire? dal mio punto di vista le prestazioni della 1200 sono assolutamente scarse anche quando andava solo a benzina, ma con quello che spendo andando a metano quello è l'ultimo dei miei problemi!! cheers Il sw di gestione del motore è settato per un risparmio assoluto di benzina più che sulla ricerca della performance.
Considera che la potenza di un motore espressa in CV non dice nulla. Quello che muove l'auto nella guida di tutti i giorni sono i kgm, ovvero la coppia motrice. I CV servono solo per vincere la resistenza all'avanzamento e quindi per raggiungere la velocità massima.
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da biolanpi Mer 11 Apr 2012 - 19:05

Pallo ha scritto:
biolanpi ha scritto:Pallo come ti stai trovando con la 1.2 metano?
per i 10cavalli in più?

mah!! che dire? dal mio punto di vista le prestazioni della 1200 sono assolutamente scarse anche quando andava solo a benzina, ma con quello che spendo andando a metano quello è l'ultimo dei miei problemi!! cheers Il sw di gestione del motore è settato per un risparmio assoluto di benzina più che sulla ricerca della performance.
Considera che la potenza di un motore espressa in CV non dice nulla. Quello che muove l'auto nella guida di tutti i giorni sono i kgm, ovvero la coppia motrice. I CV servono solo per vincere la resistenza all'avanzamento e quindi per raggiungere la velocità massima.

morale della favola 1.2 o 1.4 sempre una lumaca rimane.
Pensavo che i 10 cavalli in più del 1.4 compenzassero il calo di potenza a metano rendendo la 1.4metano simile alla 1.2benzina.
Tra benza e metano avverti grossa differenza di potenza?....sebbene resti comunque una lentona, ma chi se ne frega di correre Wink
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Gio 12 Apr 2012 - 10:48

biolanpi ha scritto:
Pallo ha scritto:
biolanpi ha scritto:Pallo come ti stai trovando con la 1.2 metano?
per i 10cavalli in più?

mah!! che dire? dal mio punto di vista le prestazioni della 1200 sono assolutamente scarse anche quando andava solo a benzina, ma con quello che spendo andando a metano quello è l'ultimo dei miei problemi!! cheers Il sw di gestione del motore è settato per un risparmio assoluto di benzina più che sulla ricerca della performance.
Considera che la potenza di un motore espressa in CV non dice nulla. Quello che muove l'auto nella guida di tutti i giorni sono i kgm, ovvero la coppia motrice. I CV servono solo per vincere la resistenza all'avanzamento e quindi per raggiungere la velocità massima.

morale della favola 1.2 o 1.4 sempre una lumaca rimane.
Pensavo che i 10 cavalli in più del 1.4 compenzassero il calo di potenza a metano rendendo la 1.4metano simile alla 1.2benzina.
Tra benza e metano avverti grossa differenza di potenza?....sebbene resti comunque una lentona, ma chi se ne frega di correre Wink

lentona/lumaca???????????
vorrei far presente che la jazz è la più prestazionale delle segmento b... non so che 1.2 abbia Pallo ma certo il metano non aiuta visto inoltre quella piccola zavorra che si porta dietro. tutto si può dire ma che la jazz sia lenta proprio no. chiaro se tiri consumi ma questo accade in tutte le auto

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Pallo Sab 14 Apr 2012 - 8:26

in effetti questa considerazione l'ho già sentita da diverse persone, ma non ho ben capito da quali dati oggettivi nasce. Premetto che prima di questa avevo una ibiza col 1.9 TDI da 110CV, e se dal n. di CV non c'è molta differenza (90 vs 110), la differenza è notevole sulla coppia motrice (100 Nm vs 300 Nm) e questo rendeva l'ibiza veramente piacevole da usare: passava in 5° marcia da 50 a 130 in ~ 30 secondi; in 2° marcia pattinavano le ruote motrici. Inoltre ho usato altre automobili, per esempio la panda 1.2 ha un pò più elasticità in basso, e perde un pò di grinta in alto a differenza del motore honda. Per quanto riguarda la differenza di prestazioni col metano, queste sono veramente trascurabili nella guida di tutti i giorni, mentre qualcosa si sente nel caso di ricerca esasperata di prestazioni. Inoltre, come hai giustamente osservato, il "peggioramento" è dovuto anche al fatto che hai ~ 70-80 kg di bombole sempre con tè nel bagagliaio.
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Neon68 Sab 14 Apr 2012 - 12:17

Il motore 1.2 Fiat è un po' più ricco in basso rispetto al i-Vtec perché è un 2 valvole per cilindro.
E' risaputo che i motori 4 valvole aspirati hanno tutti la coppia ad un più elevato numero di giri rispetto agli omologhi 2 valvole, però a differenza di questi ultimi in alto rendono proporzionalmente di più.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Lun 16 Apr 2012 - 9:25

Pallo ha scritto:in effetti questa considerazione l'ho già sentita da diverse persone, ma non ho ben capito da quali dati oggettivi nasce. Premetto che prima di questa avevo una ibiza col 1.9 TDI da 110CV, e se dal n. di CV non c'è molta differenza (90 vs 110), la differenza è notevole sulla coppia motrice (100 Nm vs 300 Nm) e questo rendeva l'ibiza veramente piacevole da usare: passava in 5° marcia da 50 a 130 in ~ 30 secondi; in 2° marcia pattinavano le ruote motrici. Inoltre ho usato altre automobili, per esempio la panda 1.2 ha un pò più elasticità in basso, e perde un pò di grinta in alto a differenza del motore honda. Per quanto riguarda la differenza di prestazioni col metano, queste sono veramente trascurabili nella guida di tutti i giorni, mentre qualcosa si sente nel caso di ricerca esasperata di prestazioni. Inoltre, come hai giustamente osservato, il "peggioramento" è dovuto anche al fatto che hai ~ 70-80 kg di bombole sempre con tè nel bagagliaio.

riporto i dati dell'ibiza: 110 cv a 4000 giri (quindi oltre il 20% in più del 1.2)
coppia 235 nm a 1900 giri (e non 300) quasi il doppio rispetto a jazz 1.2
peso uguale o inferiore.
velocità max 193, 0-100 in 10,7


i dati del 1.4 (dati oggettivi di 4r, comparabili con altri dati oggettivi di 4r su altre auto di categoria e potenza simili che dimostrano che jazz è la più brillante insieme a mito 1.4) sono: 0-100 in 10,8, velocità 182 (sebbene in germania sono arrivato a 200 da gps con limitatore della vettura, non del motore).
quindi prestazioni molto simili, in ripresa chiaramente la jazz va meno ma la coppia non è tutto perchè poi dipende dai rapporti al cambio che essendo sul diesel più lunghi comportano una coppia alle ruote non così diversa.
per Neon: il discorso 16 valvole non ha più senso per come lo hai descritto. i moderni motori hanno una coppia maggiore a tutti i giri usando le 16 valvole ma anche le alzate e anticipi variabili. prova ne sia il 1.4 dsi honda e il 1.4 ivtec. ho il grafico dei due motori e ad ogni regime il 1.4 ivtec è superiore sia in coppia che in potenza. sebbene a leggere i dati (coppia max a 4800 giri e potenza a 6000) non sembrerebbe così. ma sebbene la coppia max sia a 4800 il 90% è disponibile da 2000...
la panda 1.2 va come la jazz? si forse solo a sensazione. 3 o più secondi nello 0-100 non sono bruscoli così come quasi 20 km di differenza in vel max
fine ot

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da biolanpi Lun 16 Apr 2012 - 10:06

....ho capito....vado di metanizzazione sulla 1.4 Smile
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Neon68 Lun 16 Apr 2012 - 10:43

DANESIN RICCARDO ha scritto:
per Neon: il discorso 16 valvole non ha più senso per come lo hai descritto. i moderni motori hanno una coppia maggiore a tutti i giri usando le 16 valvole ma anche le alzate e anticipi variabili. prova ne sia il 1.4 dsi honda e il 1.4 ivtec. ho il grafico dei due motori e ad ogni regime il 1.4 ivtec è superiore sia in coppia che in potenza. sebbene a leggere i dati (coppia max a 4800 giri e potenza a 6000) non sembrerebbe così. ma sebbene la coppia max sia a 4800 il 90% è disponibile da 2000...
la panda 1.2 va come la jazz? si forse solo a sensazione. 3 o più secondi nello 0-100 non sono bruscoli così come quasi 20 km di differenza in vel max
Non so se l'affermazione che la Panda vada come la Jazz è riferita a me, non mi sembra abbia detto una cosa simile.
Il mio discorso è puramente teorico visto che è difficile trovare due motori tecnologicamente e con numeri di targa uguali ma con differente numero di valvole, quello che ho affermato è ovviamente in proporzione.
Per lo stesso motivo non puoi confrontare il DSI con il i-Vtec, il secondo ha il 16/20% di potenza in più a seconda se 1.2 o 1.4 e appartiene ad una più recente epoca di sviluppo.
Comunque tanto per citare un dato di targa prendo come esempio il 1198:
DSI Potenza 78cv a 5700g/m - Coppia 110Nm a 2800g/m
i-Vtec Potenza 90cv a 6000g/m - Coppia 114Nm a 4900g/m
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Lun 16 Apr 2012 - 11:32

Neon68 ha scritto:
DANESIN RICCARDO ha scritto:
per Neon: il discorso 16 valvole non ha più senso per come lo hai descritto. i moderni motori hanno una coppia maggiore a tutti i giri usando le 16 valvole ma anche le alzate e anticipi variabili. prova ne sia il 1.4 dsi honda e il 1.4 ivtec. ho il grafico dei due motori e ad ogni regime il 1.4 ivtec è superiore sia in coppia che in potenza. sebbene a leggere i dati (coppia max a 4800 giri e potenza a 6000) non sembrerebbe così. ma sebbene la coppia max sia a 4800 il 90% è disponibile da 2000...
la panda 1.2 va come la jazz? si forse solo a sensazione. 3 o più secondi nello 0-100 non sono bruscoli così come quasi 20 km di differenza in vel max
Non so se l'affermazione che la Panda vada come la Jazz è riferita a me, non mi sembra abbia detto una cosa simile.
Il mio discorso è puramente teorico visto che è difficile trovare due motori tecnologicamente e con numeri di targa uguali ma con differente numero di valvole, quello che ho affermato è ovviamente in proporzione.
Per lo stesso motivo non puoi confrontare il DSI con il i-Vtec, il secondo ha il 16/20% di potenza in più a seconda se 1.2 o 1.4 e appartiene ad una più recente epoca di sviluppo.
Comunque tanto per citare un dato di targa prendo come esempio il 1198:
DSI Potenza 78cv a 5700g/m - Coppia 110Nm a 2800g/m
i-Vtec Potenza 90cv a 6000g/m - Coppia 114Nm a 4900g/m

no chiaramente per la panda non mi riferivo a te.
il confronto lo puoi fare perchè la cilindrata è uguale e la differenza è appunto l'avere 16 valvole e non avere la doppia accensione. ricordo inoltre che lo sviluppo è più recente ma maggiormente castrato (e di molto!) da euro 4 e euro 5.
del 1.2 non ho il grafico ma anche qui a leggere i due dati uno dovrebbe dire che il 1.2 vecchio ha più coppia utilizzabile in basso ma per come vengono utilizzate le 16 valvole oggi non è così. questo funzionava con i vecchi 16 valvole come il 1.6 da 160 cv.
cmq volendo posto anche il grafico dei due 1.4. ricordo le discussioni su altri forum di tale motore e che tutti appunto parlavano della coppia in alto e di come la macchina sarebbe stata ferma salvo poi venir smentiti dai dati e grafici. l'uso delle 16 valvole non per avere un motore spinto in alto ma per avere più coppia inizio ancora con la ford 16 valvole per tutti nel 1990 circa...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Neon68 Lun 16 Apr 2012 - 14:43

Non mi quadra il tuo discorso.
Il valore di coppia espresso dalle case costruttrici è il picco raggiungibile da quel propulsore, non è detto che al di sotto sia completamente apatico nel riprendere, così come trovo la mia Jazz sotto il valore di coppia massima buona nel salire di giri (ho il CVT quindi questa mia opinione conta poco).
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da econ Mar 17 Apr 2012 - 13:00

La Honda produce moto con motore v-tec, dove questa sigla riguarda l'utilizzo di motori a sedici valvole facendone funzionare solo otto a determinati range di giri. La Crossrunner (e come lei la precedente vfr800, da cui deriva), fino a 6000 giri circa va a 8, successivamente vengono fatte funzionare anche le altre 8 valvole.

econ
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 49
Località : Antignana

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Pallo Mar 4 Dic 2012 - 8:23

Avete già visto la hybrid metanizzata di Erlazz?
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=227699
(che si è dimenticato di postare il link sul forum Evil or Very Mad )
L'accoppiata metano+ibrido mi tenta molto lol!
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Neon68 Mar 4 Dic 2012 - 10:56

Bella prova, molto interessante! Ma non potrei rinunciare al baule, anche con tutto lo spazio che offre quest'auto in abitacolo.

Invito Erlazz a postare i suoi commenti riguardo questa accoppiata super ecologica... Smile
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da iamback Sab 15 Dic 2012 - 23:26

Infatti, attendiamo sue notizie!

Peccato per il bagagliaio...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da numanese Lun 17 Dic 2012 - 23:59

Avevo trovato una civic ibrida a gpl, ma è stata venduta un giorno prima del mio interessamento... Crying or Very sad

Sarà per il futuro..

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 40
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da iamback Lun 24 Dic 2012 - 0:47

Su che prezzi si trovano ora?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Pallo Lun 10 Mar 2014 - 13:34

Bilancio contabile dei costi effettivamente sostenuti nei primi 53.000 km (dopo circa 3 anni di metano) di utilizzo fino al punto di pareggio.
Percorrenza annua circa 12.800 km
METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 2014_011
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

METANO su Jazz 1.2 - Pagina 3 Empty Re: METANO su Jazz 1.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.