Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao mi presento anch'io

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty ciao mi presento anch'io

Messaggio Da mirchetto7 Sab 4 Giu 2011 - 16:09

Raccolgo l'invito di Iamback e mi presento: sono Mirco di Verona e ho una Jazz 1.4 Ls del 2005 comprata nuova, soddisfatto da sempre per consumi e modularità interna, ora sono interessato alla nuova Jazz con CVT; sono tuttavia indeciso tra la normale e la Hybrid, perché facendo 14.500 km l'anno mi occorrerebbero molti km per ammortizzare la differenza di prezzo, tra l’altro abito in collina, non in città; e andando in montagna mi restano dei dubbi sulla efficacia dell’ibrida, non vorrei trovarmi con una macchina che fatica a tirarsi dietro il perso supplementare, con le batterie scariche e inoltre il motore meno potente; inoltre tra la normale e la ibrida le dotazioni cambiano leggermente, quindi sono ulteriormente indeciso.
Per quanto riguarda la differenza di dotazioni, vi rimando al mio post “Dotazioni honda Jazz Hybrid di serie” nella sezione Varie della Jazz 2° serie.

Non so se sono OutTopic, ma chiedo se qualcuno ha esperienza in merito con la Jazz CVT in montagna..
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Sab 4 Giu 2011 - 16:49

Ciao Mirco, benvenuto tra noi! Smile

Allora, personalmente ti consiglio di provare l'ibrida, e poi decidere. A livello di dotazioni sei leggermente più completo e hai un'auto comunque unica, che ti permette anche di distinguerti.
Per il prezzo, non c'è molta differenza...quando io l'ho comprata, e la volevo assolutamente CVT, tra la benzina 1.4 CVT e la Hybrid pari allestimento c'erano 1.000 € di differenza che, ti dico già ora, non ti fanno risparmiare altrettanto carburante, ma dopo circa 5 anni vai "a pari" con la benzina.
Nel frattempo però ti godi l'ibrido, maggior coppia più in basso, la funzione AutoStop, paghi meno di bollo, giri ovunque anche con i blocchi del traffico, in alcune città (ad esempio Roma, o Bologna) parcheggi gratis nelle zone blu, e poi si guida davvero in scioltezza...proprio l'altro giorno ci pensavo, ero in statale sui 60 kmh (limite 90) e avevo un auto davanti da superare, in scioltezza giu l'acceleratore e il sorpasso è stato velocissimo.
La 1.4 fa la stessa cosa, però con l'Hybrid senti l'elettrico che spinge tantissimo e i suo 14cv praticamente istantanei ti fanno apprezzare la differenza.

Per quanto riguarda la collina / montagna, chi è che ha detto che le ibride consumano meno solo in città? Io personalmente non la consiglio a chi fa tanta autostrada, ovvero a chi fa 20/30.000 km sempre a 130kmh...la differenza si sentirebbe davvero poca e sarebbe minima, a quel punto meglio orientarsi sulla benzina.
Se ti può essere di aiuto la mia esperienza, settimana scorsa son salito su a Sestriere....ti consiglio di leggere qui:

https://jazz.forumattivo.it/t17p25-consumi-jazz-hybrid#802

Su un forum ibrido, addirittura il risultato è superiore a quello di Prius, che dovrebbe andar meglio in montagna...ma pesa troppo. In pratica la salita consumi, ma neanche tanto, la discesa come vedi è tutta in EV (su 33 km ho consumato 0.4 litri di benzina....vedi un pò te...)

E comunque, benzina o ibrida, che Jazz sia Smile
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Frank80 Sab 4 Giu 2011 - 21:36

benvenuto nel forum Very Happy
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty in salita

Messaggio Da mirchetto7 Lun 6 Giu 2011 - 8:10

Ok i consumi, che non metto in dubbio. Tieni presente comunque che con la mia vecchia 1.4, su 15 km di salita/falso piano, andata e ritorno ho fatto 5.0 litri/100 km (da solo e senza climatizzatore acceso però!).
I miei dubbi riguardano piuttosto la guida: avevo paura che dopo pochi km di salita le batterie siano scariche e ti potresti trovare a fronteggiare un sorpasso con il solo motore termico e il peso supplementare. Qual è la tua esperienza di Sestriere al riguardo?
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Lun 6 Giu 2011 - 11:36

Se per questo anche io con la vecchia 1.2 sono a 6 lt/100km....pero' sono auto diverse.

15km di salita/ falso piano non so se possono essere paragonati ad una salita sul Sestriere, da 400 metri a 2000 m s.l.m. in soli 30 km

Conta che pero' io ho sempre il clima acceso, anche in inverno in automatico (funziona solo coe deumidificazione, ma comunque il compressore gira), ed ero in 3.

Per le batterie, funziona così come hai detto te. Pero' non penso che ti troverai ad affrontare salite senza neanche un rallentamento...cioè prima o poi l'auto rallenterà, anche se stai salendo arriverai ad un tornante, in quei frangenti le batterie vanno in ricarica...non caricherai come in discesa, ma comunque ricaricano.
Per il peso, son quasi 100kg in più.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da mirchetto7 Mar 7 Giu 2011 - 12:06

"la vecchia 1.2" quindi è la prima serie?
cioè da quella alla nuova ibrida hai una differenza di consuni di 0,6 Lt./100 Km?
ma guardando le varie prove sui giornali, mi pare che si parli di una differenza di consumi intorno al 1,5/100 km
e 0,6 mi pare pochino... tenevi il clima spento? tralasciando le considerazioni sul piacere di guida del CVT e spinta dell'ibrido.

comunque il mio percorso di 15 km è per 700 metri di dislivello (ma giustamente, da solo e senza clima acceso)
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Mar 7 Giu 2011 - 13:56

No no, il valore è inteso come media no sullo stesso percorso!!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Frank80 Mer 8 Giu 2011 - 12:28

La differenza è di 1.000- 1500 euro circa tra la migliore versione benzina accessoriata e la versione Hybrid.
Se prendi un 1.2 la differenza di costi si sente e di molto.
Io possiedo un 1.2 e ricordo che il concessionario mi disse che rispetto ad un 1.4 la differenza a livello di motore è impercettibile.
Poi devi anche considerare che tipo di accessori vuoi per la Jazz Wink
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Listino prezzi ufficiali Honda Jazz

Messaggio Da Neon68 Mer 8 Giu 2011 - 14:25

Listino prezzi ufficiali Jazz:


1.2 S 12.550€
1.2 TREND 14.950€

-----------------

1.4 TREND (più accessoriata della 1.2 TREND) 15.800€
1.4 TREND CVT (stessi accessori della 1.4 manuale) 17.100€

1.4 COMFORT manuale 5 marce 16.600€
1.4 COMFORT CVT (stessi accessori della COMFORT manuale) 17.900€

1.4 ELEGANCE manuale 5 marce 17.900€
1.4 ELEGANCE CVT (stessi accessori della manuale) 19.250€

-----------------

ibrida COMFORT (meno accessori rispetto la COMFORT benzina) 18.550€
ibrida ELEGANCE (stessi accessori della ELEGANCE benzina) 19.990€

Così chiariamo il discorso prezzi.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da giuseppe guerriero Mer 8 Giu 2011 - 16:48

mi pare che il prezzo su strada della Hybrid,se non la si vuole esclusivamente rossa,è di quasi 21000 euro di listino:se interessa a qualcuno,sono disposto a cedere la mia(bianca,1500 km,accessoriata)ad un prezzo da concordare...

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Mer 8 Giu 2011 - 17:19

Conta che a me è venuta su strada 18.000 € scontata, dando in permuta la mia ex per 12.000 €

Come mai la vendi già? Non penso ti convenga, ci perderesti un bel po'....
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da giuseppe guerriero Mer 8 Giu 2011 - 17:28

quando la presi,un po d'impulso,volevo gratificarmi con qualcosa che si avvicinasse al tipo di guida che intendo,ben sapendo dell'esborso...
ho una forte idiosincrasia per l'impianto audio che difficilmente accendo per non irritarmi...per il quale voglio scrivere alla Honda(hai un indirizzo e-mail per le comunicazioni di critica?...),per il resto mi trovo benone:se non avrò soddisfazione dal concessionario o dalla casa madre,perderò ovviamente del danaro,ma lo tenevo già in conto...guido e guiderò sempre due ruote Honda,quattro ruote forse no!

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Neon68 Mer 8 Giu 2011 - 20:10

Al prezzo di 19.990 vanno aggiunti 190/220 di IPT e 420 di metallizzato (se non rossa).

Quando la presi mi accertai che l'impianto radio fosse decente, in effetti lo è, ma delle buone orecchie soffrono un po'...

Cambiare radio no? Vendono il kit mascherina per montare autoradio after merket, ed esistono in commercio degli altoparlanti migliori di quelli di serie in cartone, poi volendo un subetto nel baule e via....
Non è eccessivo cambiar auto per l'autoradio?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da giuseppe guerriero Mer 8 Giu 2011 - 21:40

...si,concordo che sia eccessivo...forse non per me Smile
dove andrebbe montato l'after market?sarebbe poi pilotato dai comandi al volante?
cambiare gli altoparlanti non basta,e il sinto di suo è davvero scadente:una ventina di anni addietro si poteva tollerare...

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Mer 8 Giu 2011 - 23:01

Ma che auto avevi prima? Non so, ma tutte le auto che hanno l'autoradio di serie fanno un pó cagare...la Twingo aveva la sua 15x4w, addirittura BMW sulla X5 la 4x25w, sempre con le casse di cartone.
Ho trovato un ottimo impianto sulla 300C ma é ben altra auto, con il sinto Alpine e l'impianto Boston II con amplificatore e 9 casse, fatte bene.

Premesso che l'acustica data dalla Jazz non sia eccezionale anche con impianti aftermarket, se vuoi spendere soldi e migliorare l'impianto ma comunque risparmiando, puoi optare per un buon kit della Coral, io sulla Twingo montavo la serie Monza da 16,5.
Resta tutto negli alloggiamenti di serie, hai le 2 frontali con tweeter e le 2 posteriori, e spendi sui 250€. Spendine almeno altrettanti tra sorgente e mascherina e con 500€ hai cambiato la tua esperienza, se é questo il problema della tua Jazz.

Io critiche non ne ho da muovere, é alla pari con le altre auto, ormai sono lo standard. E comunque il mio impianto, sia con radio che con file da iPod o USB, si sente bene e fa il suo onesto lavoro.

Curiosità, che macchina avresti intenzione di prendere e a quanto venderesti la Jazz?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da giuseppe guerriero Gio 9 Giu 2011 - 1:07

ci penserei solo dopo aver eventualmente venduto la Jazz,però devo aggiungere che lo stereo è una pecca che non perdono alla Honda,non il motivo del tutto determinante...
mi ripeto,per la mia esperienza,non si ascolta più su alcuna utilitaria recente,un sinto che in conseguenza della perdita di segnale non adegui il volume azzerandolo all'aumentare del fruscio.
poi,senza essere un audiofilo pignolo,il classico rumore di cartone dagli altoparlanti al minimo aumentare del volume(sulla Micra,ben più economica,c'è uno"stero",nessuna distorsione fin oltre metà volume,bassi profondi,sinto perfetto...):per un'auto di 20000 euro,perdonatemi,non è accettabile!
per l'eventuale valutazione,non mi sono informato:spero di ricavare almeno 16000 euro...è troppo?è,ovviamente, perfetta.

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Gio 9 Giu 2011 - 7:48

Boh, queste critiche sullo stereo non le condivido, comunque de gustibus...

Per il prezzo, secondo me chi la prende fa un affare...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Frank80 Gio 9 Giu 2011 - 9:30

Ciao giuseppe, nel complesso come ti sei trovato con questa auto? Stereo a parte. Almeno saprai se la tua prox auto sarà ibrida, diesel o benzina? Very Happy
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Neon68 Gio 9 Giu 2011 - 10:10

Io penso che solo sostituendo gli altoparlanti si otterrebbe un discreto miglioramento, ho come l'impressione che quelli di serie siano leggermente sottodimensionati qualitativamente.
Magari un giorno mi prende il matto e li cambio.... mi infastidisce soltanto il dover smontare i pannelli porta.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da giuseppe guerriero Gio 9 Giu 2011 - 10:46

per l'utilizzo ristretto e in particolari condizioni d'uso di auto, non faccio molto testo per chi voglia seppur minimamente prendermi a confronto...stilo solo dei pareri dettati a volte da puntigliosità,o se volete pignoleria...
mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo,penso sia un'ottima auto e appena provata ne rimasi rapito.era un modello che non avevo preso mai in considerazione,ma il sistema IMA abbinato ad un cambio eccezionale mi fece dimenticare l'esperienza dei precedenti NCTV,tradizionali e il nuovo su Toyota Verso,modello di riferimento(era la candidata precedente...) e che avrei acquistato se non fosse uscita in tempo la Jazz Hybrid!
pochi chilometri quindi escludo per me il diesel,sicuro andrò a provare tutti gli altri ibridi di piccola taglia in uscita.
punto fisso per una questione prettamente di gusto,la Nissan Juke:è un giocattolone,lo ammetto,ma anche un 'ottimo prodotto(affidabilissimo,esperienza sul campo...) nemmeno caro,cambio automatico tradizionale(sul 1600 base)onestissimo!
tornando agli impianti audio,giusto per valutare di persona,se vi capita una Micra Acenta ante 2010,sedetevi ed ascoltate semplicemente qualche stazione radio,però dopo potreste cadere in depressione Very Happy
allora il prezzo per il mio usato seminuovo,se non prendo graffi alla carrozzeria,è stabilito...chi è orientato alla Jazz Hybrid bianca top optional sa a chi rivolgersi Wink

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Frank80 Gio 9 Giu 2011 - 11:11

Non dimenticare la Auris Hybrid, secondo me ne vale la pena Very Happy
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Gio 9 Giu 2011 - 12:27

Metti un topic nel mercatino! Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Frank80 Sab 11 Giu 2011 - 9:40

Giuseppe allora è sicuro che la vendi ?
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da giuseppe guerriero Dom 12 Giu 2011 - 19:06

sicuro è la morte...se non ci perdo troppo,la cedo.
da valutare...

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da iamback Dom 12 Giu 2011 - 23:08

giuseppe guerriero ha scritto:sicuro è la morte...se non ci perdo troppo,la cedo.
da valutare...

Sgrat sgrat.... affraid
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ciao mi presento anch'io Empty Re: ciao mi presento anch'io

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.