Capacità serbatoio
+8
rob
numanese
dilo78
giuseppe guerriero
DANESIN RICCARDO
iamback
Neon68
Frank80
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Capacità serbatoio
La nostra Hondina ha 40l o 42 come capacità di serbatoio?
secondo me 40, 42 li sento eccessivi. Il max che ho messo quando ho fatto il pieno sono stati 35 litri... quindi??
secondo me 40, 42 li sento eccessivi. Il max che ho messo quando ho fatto il pieno sono stati 35 litri... quindi??
Frank80- Moderatore
Re: Capacità serbatoio
40 la Hybrid, 42 le altre.
Se tu lasciassi esaurire il serbatoio dopo immetteresti 42 litri, il CDB quando segna 0km rimanenti in realtà riusciresti a percorrere ancora 50km o più.
Se tu lasciassi esaurire il serbatoio dopo immetteresti 42 litri, il CDB quando segna 0km rimanenti in realtà riusciresti a percorrere ancora 50km o più.
Neon68- Moderatore
Anche più di 50
Frank80- Moderatore
Confermo i 40 della mia.
Io non arriverei mai a 0, il massimo che sono arrivato è stato 50 km e ho fatto rifornimento. Evito di far pescare il fondo.
Io non arriverei mai a 0, il massimo che sono arrivato è stato 50 km e ho fatto rifornimento. Evito di far pescare il fondo.
Sull'altra auto non so nemmeno se la spia riserva funzioni, la vidi accesa il giorno che la ritirai 10 anni orsono....
La Jazz l'ho ritirata in riserva, ho letto di acquirenti che quando l'hanno presa aveva quasi mezzo serbatoio pieno.
La Jazz l'ho ritirata in riserva, ho letto di acquirenti che quando l'hanno presa aveva quasi mezzo serbatoio pieno.
Neon68- Moderatore
iamback ha scritto:Confermo i 40 della mia.
allora per esperienza sulla mia 1.4 il serbatoio è 42 litri. la spia di riserva e i km residui sono molto conservativi. di solito quando si accende si hanno in serbatoio ancora 8 litri quindi, a seconda della guida, fino a 160 km.
considerate inoltre che il cdb ha un errore in positivo dello 6,5% valutato rispetto al pieno pieno su 30 mila km. ed è uguale anche sulla macchina dei miei. chiaro che può esserci anche un discorso pompa che eroga meno ma volendo pensare che in italia siamo bravi il valore è quello
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
Si infatti, la mia che di litri ne ha 40 quando entra la riserva e faccio di nuovo il pieno non mi fa mettere più di 32/33 litri...
fatto il pieno sabato. riuscito ad inserire 35,33 litri a filo bocchettone (e vi ricordo che il bocchettone contiene parecchio visto che il serbatoio è davanti) dopo aver percorso buoni 50 km sotto lo 0 residuo.... quindi c'erano ancora quasi 7 litri
DANESIN RICCARDO- Neo Patentato
Tranquillizzante.
Neon68- Moderatore
...che ne pensiamo dei concessionari che consegnano l'auto in riserva??...
giuseppe guerriero- Guidatore della Domenica
Riserva...
Non ho fatto il pieno per controllare la capacità perché il distributore più vicino alla concessionaria era in self service.
Non ho fatto il pieno per controllare la capacità perché il distributore più vicino alla concessionaria era in self service.
Neon68- Moderatore
Ho fatto il pieno, 31 litri. La lancetta carburante era prossima allo zero ma la spia della riserva non si era ancora mai accesa.
Non ci riesco a stare con poco carburante, no no, è più forte di me....
Neon68- Moderatore
Stessa mia situazione, a riserva appena accesa riesco ad inserire non più di 33 litri, e ho il serbatoio da 40...quindi son circa 7 lt di riserva.
Confermo pure io che la riserva e l'indicatore dei km residui sono estremamente conservativi...forse un po troppo; quando l'indicatore è a zero ho fatto 33 l quindi ancora un 130 km percorribili.
Un amico ha fatto regolare il galleggiante al primo controllo (operazione da poco) e gli entra in riserva quando gli manacno 5 litri.
Io preferisco tenermelo così,la riserva troppo "corta" mi da ansia : )
saluti
Un amico ha fatto regolare il galleggiante al primo controllo (operazione da poco) e gli entra in riserva quando gli manacno 5 litri.
Io preferisco tenermelo così,la riserva troppo "corta" mi da ansia : )
saluti
dilo78- Sesso : Messaggi : 18
Buono a sapersi, la mia civic ha una riserva veramente ridicola, quando è in riserva e la parcheggi in forte pendenza non parte.
Sulla jazz facciamo rifornimento appena si accende la spia, a questo punto stiamo più tranquilli.
P.s. ho letto in questi post che qualcuno non và in riserva per non far pescare il fondo.
La pompa pesca sempre dal fondo, quindi è irrilevante il livello del carburante, senza contare che solitamente nel serbatoio c'è la mandata ed il ritorno, quindi il carburante è tutto in movimento.
Sulla jazz facciamo rifornimento appena si accende la spia, a questo punto stiamo più tranquilli.
P.s. ho letto in questi post che qualcuno non và in riserva per non far pescare il fondo.
La pompa pesca sempre dal fondo, quindi è irrilevante il livello del carburante, senza contare che solitamente nel serbatoio c'è la mandata ed il ritorno, quindi il carburante è tutto in movimento.
numanese- Guidatore della Domenica
Al contrario, è evitabile rifornirsi quando il distributore si fa riempire le cisterne.
Nelle cisterne spesso c'è "posa" (sopratutto nel diesel, ma a noi non ci tocca) che rimane in sospensione.
Quella posa nelle nostre macchine dovrebbe rimanere nel filtro della benzina, sperando che non finisca negli iniettori.
Nelle cisterne spesso c'è "posa" (sopratutto nel diesel, ma a noi non ci tocca) che rimane in sospensione.
Quella posa nelle nostre macchine dovrebbe rimanere nel filtro della benzina, sperando che non finisca negli iniettori.
numanese- Guidatore della Domenica
Neon68 ha scritto:Ho fatto il pieno, 31 litri. La lancetta carburante era prossima allo zero ma la spia della riserva non si era ancora mai accesa.
iamback ha scritto:Stessa mia situazione, a riserva appena accesa riesco ad inserire non più di 33 litri, e ho il serbatoio da 40...quindi son circa 7 lt di riserva.
Sono riuscito a far accendere la spia della riserva; è stata dura resistere alla tentazione di rifornire prima dell'accensione della spia con l'indicatore ormai fermo sullo zero...
Ho fatto il pieno dopo pochi metri dal primo avviso del CDB: entrati 34 litri, quindi presenti nel serbatoio e nelle tubazioni ancora 8 litri.
Neon68- Moderatore
DANESIN RICCARDO ha scritto:fatto il pieno sabato. riuscito ad inserire 35,33 litri a filo bocchettone (e vi ricordo che il bocchettone contiene parecchio visto che il serbatoio è davanti) dopo aver percorso buoni 50 km sotto lo 0 residuo.... quindi c'erano ancora quasi 7 litri
Confermo anch'io.
Il massimo che abbia mai fatto è 34,66 litri, e rimanevano 2 km sul CDB.
rob
rob- Neo Patentato
ieri fatto il pieno con spia della riserva accesa da un po'...percorsi 674,9km dall'ultimo pieno e sono entrati 36.01l di benza...sono troppo contento delle percorrenze medie della mia Hondina...speriamo continui così...la prossima volta provo a superare la barriera psicologica dei 700km con un pieno...anche se la spia della riserva è sempre un'angoscia...
Caravaggio42- Neo Patentato
Quanti Km hai percorso? Magari potrebbe anche migliorare un pochino...Caravaggio42 ha scritto:speriamo continui così...
Neon68- Moderatore
...solo 10.500km...
Caravaggio42- Neo Patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2