FANALI ROVINATI
2 partecipanti
Honda Jazz Forum :: Jazz 1^ Generazione (2002>>2008) :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
FANALI ROVINATI
Salve a tutti. Ho appena acquistato una honda jazz 1.4 del 2006 e mi sono accorto che i fanali anteriori sono un pò opacizzati, rovinati... sembrerebbe dall'interno...Sono il solo sfortunato o è un problema conosciuto? Soluzioni? Meglio cambiarli?
Grazie a chi mi saprà consigliare.
Ciao
Marco
Grazie a chi mi saprà consigliare.
Ciao
Marco
marcot- Sesso : Messaggi : 13
Re: FANALI ROVINATI
L'opacizzazione della parte esterna del gruppo illuminante è un fenomeno noto a molte automobili, si verifica sui coprifanali in plastica.
Esistono prodotti (tipo la 3M) e procedure laboriose per far risplendere i fari come in origine.
E' un fai da te piuttosto complesso se l'opacizzazione è grave. Altrimenti si può cercare di ripristinare con un semplice antiossidante non abrasivo.
Cerca con google "fanali opacizzati" e trovi diverse guide.
Se però l'opacizzazione è interna al faro - si verifica quando si forma condensa a causa di una non perfetta chiusura stagna del gruppo faro - è necessario smontarlo, eventualente pulirlo e farlo asciugare bene.
Successivamente bisogna controllare se ci sono fessurazioni che permettono all'umidità dell'aria di entrare, altrimenti il fenomeno si verificherà continuamente.
Esistono prodotti (tipo la 3M) e procedure laboriose per far risplendere i fari come in origine.
E' un fai da te piuttosto complesso se l'opacizzazione è grave. Altrimenti si può cercare di ripristinare con un semplice antiossidante non abrasivo.
Cerca con google "fanali opacizzati" e trovi diverse guide.
Se però l'opacizzazione è interna al faro - si verifica quando si forma condensa a causa di una non perfetta chiusura stagna del gruppo faro - è necessario smontarlo, eventualente pulirlo e farlo asciugare bene.
Successivamente bisogna controllare se ci sono fessurazioni che permettono all'umidità dell'aria di entrare, altrimenti il fenomeno si verificherà continuamente.
Neon68- Moderatore
Re: FANALI ROVINATI
Grazie, credo che li terrò così e più avanti li cambiero in coppia per ovviare al problema.
Marco
Marco
marcot- Sesso : Messaggi : 13
Honda Jazz Forum :: Jazz 1^ Generazione (2002>>2008) :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1