Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Olio motore

5 partecipanti

Andare in basso

Olio motore Empty Olio motore

Messaggio Da claudio80 Gio 24 Lug 2014 - 19:40

Premetto che mi piace il fai da te e da quando è scaduta la garanzia della mia honda jazz 1.2 V-tec del 2009 faccio i tagliandi da solo,cose semplici ovviamente limitate alla sostituzione di olio e filtri almeno per ora....
Volevo sapere io metto un castrol magnatec 10w40 con cui mi trovo benissimo ma il prossimo anno vorrei provare l'edge 5w30 interamente sintetico che ne pensate? Qualcuno ha già provato oli totalmente sintetici sulla jazzina?
Grazie delle eventuali risposte...

claudio80

Sesso : Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.14
Età : 44
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Olio motore Empty Re: Olio motore

Messaggio Da numanese Sab 16 Ago 2014 - 12:11

5w30 Edge è ok....

Alcune concessionarie mettono 5w40, 10w40.

A mio modesto parere la Castro oggi è sopravvalutata come marca, ci sono altri prodotti ben più buoni....
Io tra i buoni ma non troppo costosi opterei per Motul è Liquimoly.
I top sono Pakelo e RoyalPurple, ma parliam di cifre, anche 80 100€ di solo olio per un cambio....

Oli a vari prezzi tutti 5w30....
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/oshop.pl?sort=price_asc&hersuchen=1&list_size=20&dsco=130&cart_id=46205500.130.12102&oil_category=1&oil_viscosity=5W-30&oil_release=&oil_field_of_operation=1&oil_characteristic=

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 40
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

Olio motore Empty Re: Olio motore

Messaggio Da macche Lun 1 Set 2014 - 21:57

Salve a tutti!

Domani devo fare il secondo tagliando alla mia 1.2 trend.
Se non sbaglio il lubrificante ufficiale di casa Honda non è più Bardhal, ma Castrol.
Qualcuno sa dirmi nello specifico quale tipo di olio Castrol è ufficialmente previsto per la Jazz?
La porto ovviamente da un'officina Honda, visto che ho ancora un anno di garanzia, ma... come dire, preferisco tenere gli occhi aperti.
Al precedente tagliando, hanno riempito la coppa dell'olio in modo tale che il livello supera l'indice massimo sulla stanghetta misuratrice. Dite che dovrei dir loro di attenersi alla tacchetta "max"?

Confesso che non ho ancora ben compreso l'indicatore della manutenzione del CDB...
Se indica la sigla B, che leggendo il manuale della vettura, indica una serie di controlli, include anche la sigla A, che a quanto pare è quella che indica il momento di cambiare olio e filtri?

macche
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 52
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Olio motore Empty Re: Olio motore

Messaggio Da Torinofc1906 Lun 1 Set 2014 - 22:44

Macche, non è detto che ti mettano il Castrol al posto del Bardhal. Qui a Torino la V-Auto utilizza il Motul. Sull'indicatore di manutenzione non ti so rispondere.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Olio motore Empty Re: Olio motore

Messaggio Da macche Mar 2 Set 2014 - 18:56

Ciao, Torinofc1906.

Mi hanno messo Castrol.
Nonostante abbia optato per un 5W-40, stavolta, in luogo del 10W-40 del primo tagliando, mi è costato pressoché la solita cifra.
Solo che la volta scorsa era olio Bardhal...
Ammetto di non aver capito ancora le differenze tra le sigle e addirittura di non capire quando un olio si possa definire sintetico, semi sintetico, o minerale.
Infatti mi ha detto che quello che ho scelto è sintetico, ed ha maggiore purezza rispetto al 10W-40, il che dovrebbe garantire maggior fluidità e durata del potere lubrificante.
Mah... se fosse vero dovrebbe esserci un seppur minimo contenimento dei consumi...
Ci credo pochino, ma vedremo.

macche
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 52
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

Olio motore Empty Re: Olio motore

Messaggio Da Neon68 Dom 7 Set 2014 - 18:16

macche ha scritto:Salve a tutti!

1-Qualcuno sa dirmi nello specifico quale tipo di olio Castrol è ufficialmente previsto per la Jazz?

2-Al precedente tagliando, hanno riempito la coppa dell'olio in modo tale che il livello supera l'indice massimo sulla stanghetta misuratrice. Dite che dovrei dir loro di attenersi alla tacchetta "max"?

3-Confesso che non ho ancora ben compreso l'indicatore della manutenzione del CDB...
Se indica la sigla B, che leggendo il manuale della vettura, indica una serie di controlli, include anche la sigla A, che a quanto pare è quella che indica il momento di cambiare olio e filtri?
1-Ho sempre avuto il 10w40, nell'ultimo tagliando che ho fatto mi hanno detto che, con il cambio di marchio, ora la gradazione per la Jazz qui in Italia è 0w20. Non ho altre conferme ufficiali.

2-Meglio non superare il Max.

3-Sì, esatto.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Olio motore Empty Re: Olio motore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.