Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenomeno Golf

+2
iamback
Torinofc1906
6 partecipanti

Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Fenomeno Golf

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 17 Gen 2013 - 11:35

Cosa ne pensate della Golf? Come mai non vede il tramonto questo modello? Sono circa 40 anni che è sulla cresta dell'onda ed ha venduto in tutto il mondo, milioni e milioni di auto. La faranno una statua a Giugiaro quelli della WV?
Il nuovo modello ha già pronte 100.000 prenotazioni. E pensare, che non costa nemmeno due lire....
Comunque, mi permetto...giù il cappello alla casa tedesca.

http://www.alvolante.it/news/golf_100_000_ordini-297872

Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da iamback Gio 17 Gen 2013 - 12:12

Che dire, è davvero ben fatta. E fino ad ora non ha avuto rivali. I modelli passati, le vecchie serie, erano più robuste secondo me e hanno fatto creare quell'appeal, hanno creato un "marchio" più che un modello.
Poi qualche problemino lo hanno avuto anche loro, ma di base è un'ottima vettura.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da Neon68 Gio 17 Gen 2013 - 15:05

Non sono mai stato un estimatore del marchio tedesco, però leggo spesso (a dire il vero riferito al mondo dei motori leggo un po' di tutto) il forum "vwgolfcommunity". Non è che le ultime versioni della Golf ne escano tanto bene eh...
Alcuni dei problemi sono comuni anche ad altri modelli del marchio e dei marchi satellite.
Per come la vedo io sono prodotti sopravvalutati, per carità sono ottimi prodotti quando non si hanno problemi e sono ben assemblati ma, a mio avviso, troppo costosi per quel che offrono.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da cintut Gio 17 Gen 2013 - 17:52

iamback ha scritto:
le vecchie serie, erano più robuste secondo me e hanno fatto creare quell'appeal, hanno creato un "marchio" più che un modello.

Neon68 ha scritto:
Per come la vedo io sono prodotti sopravvalutati, per carità sono ottimi prodotti quando non si hanno problemi e sono ben assemblati ma, a mio avviso, troppo costosi per quel che offrono.

concordo in pieno
cintut
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 17 Gen 2013 - 22:06

Personalmente, come forse già riportato in altro topic, ho posseduto una Polo Variant....data via dalla disperazione. Problemi al termostato, problemi all'alzavetro passeggero anteriore (irrisolvibile...un pezzo di plastica che dopo un tot si usurava ed in fretta...nel tempo, non hanno mai rimediato a questo problemino con un ricambio in ferro o altro materiale più resistente), problemi al cambio...l'ho spaccato ad un'andatura urbana di 40/kmh. Ciliegina, mi si spegneva il motore mentre ero in marcia. La prima volta mi capitò nelle alture della Puglia ai confini con la Campania. Giuro, c'era il deserto attorno a noi e dissi testuali parole: se qui si ferma la macchina, siamo persi...telefonini segnale zero....la Polo si fermò. Ripartì grazie ad una piccola discesa. Tornato a casa, si spense un'altra volta....la diedi via per la disperazione ! Comunque, la cosa positiva di queste tedesche, è il senso di solidità che ti danno; plastiche morbide e gradevoli al tatto, sedili accoglienti e via dicendo, ma non è sempre oro quello che luccica. Comunque, il mio giudizio alla fine sulle tedesche rimane positivo ma non avrò mai quel senso di affidabilità che mi da la Honda. Lo sento a pelle. Speriamo di non essere delusi come molti possessori della Qashqai...vendutissima anche lei nel 2012. Tredicesima su 50 modelli classificati.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da saha Ven 18 Gen 2013 - 16:46

Di VW ne ho avute due.
Una Golf quarta serie 1.6 8valvole da 100 cv e una Polo GTI 1.6 da 120 cv.
Entrambe ottime auto, fatte bene, eccellente qualità sia di interni che di esterni e affidabilità tutto sommato discreta anche se non perfetta, sopratutto la Golf.
La Polo l'ho presa nuova e non ricordo precisamente quanto l'ho pagata ma sicuramente TANTO rispetto alle concorrenti dell'epoca e rispetto alla dotazione di serie (non aveva neanche il condizionatore ed era nera...).
La Golf invece era usata, super accessoriata ma CARISSIMA (versione highline). Mi ha dato problemini di affidabilità che mi sono costati un salasso. Niente di eccezionale ma almeno una volta all'anno è passata dall'officina, i tagliandi invece li facevo da me...per fortuna... Rivenduta dopo 4 anni a un mio vicino ed anche lui è diventato un ottimo cliente delle officine...
Poi ho avuto un'Astra turbodiesel con motore di origine Fiat. Come qualità costruttiva inferiore alla VW ma affidabilissima. 230mila chilometri senza un minimo guasto o malfunzionamento.
Ora è arrivata la Jazz Very Happy

Attualmente un'altra Golf non la ricomprerei per un semplice motivo: non vale i soldi che costa.
E' di gran moda certo, mooolto bella, di gran qualità ma non la ritengo razionalmente conveniente.
Comunque è una mia opinione.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da Neon68 Ven 18 Gen 2013 - 20:13

Io sono un estimatore dei motori Fiat. I nostri ingegneri, nel passato e nel presente, hanno creato dei preziosi gioielli di tecnologia in campo motoristico.
Non posso elencarli tutti, sono troppi e la memoria mi tradirebbe.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da iamback Sab 19 Gen 2013 - 0:00

Vogliamo parlare del Fire? I nostri motoristi erano eccezionali, ma ultimamente...common rail a parte, si sono orientati su questo "twin" che non sta convincendo molto, soprattutto tra chi l'ha acquistato...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da numanese Sab 19 Gen 2013 - 20:46

Basta con il fire, ne ne possiamo più....

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 40
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da Neon68 Dom 20 Gen 2013 - 13:44

Non sarà un mostro di potenza e tecnologia ma è un bel motore. Già il fatto che in caso di rottura della cinghia di distribuzione non di danneggiano le valvole o la testata la dice lunga sulla sua affidabilità.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da iamback Dom 20 Gen 2013 - 16:37

Infatti, alludevo proprio a quello.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da Torinofc1906 Ven 8 Feb 2013 - 0:53

Da questo link, si evince che le tedesche VW e non solo, non vanno di pari passo con il loro blasone (forse fin troppo enfatizzato). Io ho posseduto una Polo Variant...e non posso parlarne bene. E non avevo solo problemi di motore.
Per quanto sia attendibile ogni classifica, le Honda ne escono ancora una volta egregiamente, le VW un po' meno.

http://motori.it.msn.com/auto/foto/la-top-10-delle-marche-pi%C3%B9-e-meno-affidabili#image=11
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fenomeno Golf  Empty Re: Fenomeno Golf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.