Vetri oscurati o pellicole
+4
Pallo
2pacthug
Dada64
Torinofc1906
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vetri oscurati o pellicole
Qualcuno ha messo in un secondo momento i vetri oscurati o le famose pellicole ? Quanto costa questo sfizio? Sono davvero utili e comodi sia in manovra sia per i passeggeri posteriori, o è solo un fattore meramente estetico?
Torinofc1906- Collaudatore
Re: Vetri oscurati o pellicole
Ciao, sulla mia Ibrida sono di serie e nn sono malaccio i passeggeri post sono un pò oscurati e cmq in manovra nn ti danno fastidio vedi bene in fase di retromarcia.
ps la Asiam di torino è finalmente riuscita ad aver le seste x le foderine delle jazz 2012.
saluti
ps la Asiam di torino è finalmente riuscita ad aver le seste x le foderine delle jazz 2012.
saluti
Dada64- Sesso : Messaggi : 18
Ciao, io l'ho presa usata con i vetri oscurati, non so dirti però se sono di serie o se è un lavoro fatto fare successivamente;ti confermo che in manovra non danno nessun fastidio, almeno di giorno;in condizioni di scarsissima illuminazione un pò ovviamente se ne risente;l'auto però è molto più bella da vedere, sembra più slanciata
leggendo in giro il costo dell'operazione dovrebbe essere attorno ai 300 euro, però non ho chiesto direttamente e quindi non ne sono sicurissimo
leggendo in giro il costo dell'operazione dovrebbe essere attorno ai 300 euro, però non ho chiesto direttamente e quindi non ne sono sicurissimo
2pacthug- Sesso : Messaggi : 9
Grazie per la risposta ragazzi......Dada, sono contento che l'Asiam di Torino, abbia risolto la questione foderine....Ho letto già il topic dedicato.
Torinofc1906 ha scritto:Qualcuno ha messo in un secondo momento i vetri oscurati o le famose pellicole ? Quanto costa questo sfizio? Sono davvero utili e comodi sia in manovra sia per i passeggeri posteriori, o è solo un fattore meramente estetico?
Io ho fatto installare da carglass di RE le pellicole oscuranti (il grado più basso di oscuramento), sui vetri anteriori, triangolo anteriore, vetri posteriori, lunotto e striscia in alto sopra il parabrezza (all'incirca l'area davanti alle alette parasole). Ho speso ~300€ (compreso macchina sostitutiva per due giorni), sono omologati (IMPORTANTISSIMO), e non danno alcun fastidio. Anzi, soprattutto nelle giornate soleggiate come queste contribuiscono ad un minor riscaldamento dell'abitacolo, riflettendo efficacemente i raggi infrarossi.
Pallo- Neo Patentato
Pallo, per queste pellicole, ti hanno dato una garanzia ed una scadenza di durata?
il prodotto ha la garanzia di 12 mesi, la durata è eterna: si tratta di pellicole adesive applicate ai vetri che non subiscono nessuna usura. Quella "provocata" dal saliscendi del vetro è assolutamente inesistente.Torinofc1906 ha scritto:Pallo, per queste pellicole, ti hanno dato una garanzia ed una scadenza di durata?
Invece è da richiedere sempre il certificato di omologazione, altrimenti in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine è una fonte di contestazione e multa.
Ho provato a fare le foto, ma con la mia macchina non rende l'idea, sia per la scarsa qualità della macchina che per il basso grado di oscuramento che rende poco percettibile. Fate conto di vedere tutti i vetri (ad eccezione del parabrezza) leggermente azzurrati". Rimetto quella che ho già messo nella discussione "sostituire l'autoradio", in cui si vede la striscia molto scura sul parabrezza in alto, e se ti sforzi molto si vede la differenza di tonalità della luce che filtra dal parabrezza, ed il triangolo di fianco.
Ultima modifica di Pallo il Sab 21 Lug 2012 - 17:49 - modificato 1 volta.
Pallo- Neo Patentato
Grazie Pallo !!
sono riuscito a fare alcune foto in cui si percepisce chiaramente (almeno credo) il grado di oscuramento delle pellicole:
Ultima modifica di Pallo il Dom 2 Set 2012 - 8:52 - modificato 1 volta.
Pallo- Neo Patentato
Grazie Pallo...appena mi avanzano dei soldini, li faccio oscurare anch'io in questo modo.
Ti hanno fregato le borchie?
Neon68- Moderatore
le ho tolte io appena sono arrivato in garage con la macchina nuovaNeon68 ha scritto:Ti hanno fregato le borchie?
Pallo- Neo Patentato
Sto pensando di acquistare le tendine fatte su misura per la Jazz. Aftermarket 116 euro circa dalla San Mauro Ricambi (vicino casa)
http://www.autoricambisanmauro.it/it/cerca?orderby=position&orderway=desc&search_query=Tendine+parasole+Honda+Jazz&submit_search=Cerca.
Le tendine originali Honda Jazz, costano 175 euro
http://www.honda-access.com/it/it/intro.jsp
Leggendo qua e la, sembra che queste tendine filtrino meglio i raggi del sole dei vetri oscurati con la pellicola. Certo, questi ultimi, sono più pratici ed eleganti, ma hanno un costo quasi tre volte superiore.
Qualcuno le ha montate?
Ci sono 60 euro che ballano tra aftermarket e Accessori originali Honda. Secondo voi, la qualità è la stessa?
http://www.autoricambisanmauro.it/it/cerca?orderby=position&orderway=desc&search_query=Tendine+parasole+Honda+Jazz&submit_search=Cerca.
Le tendine originali Honda Jazz, costano 175 euro
http://www.honda-access.com/it/it/intro.jsp
Leggendo qua e la, sembra che queste tendine filtrino meglio i raggi del sole dei vetri oscurati con la pellicola. Certo, questi ultimi, sono più pratici ed eleganti, ma hanno un costo quasi tre volte superiore.
Qualcuno le ha montate?
Ci sono 60 euro che ballano tra aftermarket e Accessori originali Honda. Secondo voi, la qualità è la stessa?
Quasi sempre originale è meglio ma a volte, come sappiamo si paga anche il nome.
Per un oggetto di questo tipo e se fatto su misura e non una cinesata, direi che anche non originale e con un buon 30% in meno va più che bene.
Un mio amico le ha installate (non so ne tipo ne marca) su un Fiat Ulisse che ha parecchie superfici vetrate. Il risultato alla vista è molto buono, quanto siano davvero utili, non saprei.
Per un oggetto di questo tipo e se fatto su misura e non una cinesata, direi che anche non originale e con un buon 30% in meno va più che bene.
Un mio amico le ha installate (non so ne tipo ne marca) su un Fiat Ulisse che ha parecchie superfici vetrate. Il risultato alla vista è molto buono, quanto siano davvero utili, non saprei.
saha- Pilota della Domenica
Ma perche non fai direttamente i vetri scuri?
Io li ho fatti con 140€,con tanto di certificato.
Io li ho fatti con 140€,con tanto di certificato.
sacrament72- Pilota della Domenica
Sacramento, sono omologati? Garanzia? Se leggi sopra, c'è Pallo che ha pagato 300 € per oscurare i vetri. Non saprei !!!
si,ti rilasciano un documento di certificazione.
sacrament72- Pilota della Domenica
Argomenti simili
» Domande su vetri anteriori, tergicristalli e sensibilità al vento
» Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice
» Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice
Pagina 1 di 1