Il viaggio più lungo in auto... quanti km?
+9
miller31
iamback
delucalberto
Torinofc1906
opelmanta
Neon68
ricky1976
Frank80
jonny89
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il viaggio più lungo in auto... quanti km?
Se vi va di parlarne qual'è il viaggio più lungo affrontato in auto / con la vostra Jazz? se magari vogliamo parlare anche di dove siete andati...
Giovanni.
Giovanni.
jonny89- Guidatore della Domenica
Re: Il viaggio più lungo in auto... quanti km?
Il viaggio più lungo?
reggio calabria - lodi andata e ritorno, nell'arco di una settimana in totale 2460 km
reggio calabria - lodi andata e ritorno, nell'arco di una settimana in totale 2460 km
Frank80- Moderatore
Purtroppo la Jazz non c'era ancora,cmq con la mia Accord ho fatto Vicenza-Parigi (1gg intero di viaggio)2200km circa in tutta tranquillita',compreso neve in confine con la Francia sul Monte Bianco
ricky1976- Neo Patentato
Con la Jazz sono andato in Umbria, mentre il viaggio più lungo fatto tutto senza sosta è stato Roma-Merano e ritorno con la Maestro MG di mio babbo.
Neon68- Moderatore
La Jazz è arrivata a 300 km di distanza (in prov. di Avellino), il viaggio piu' lungo fino a Koln in Germania 1500km in solo 13 ore ma con una Vectra.
opelmanta- Neo Patentato
Viaggio più lungo della mia carriera automobilistica, con una Polo Variant, da Torino fino alle alture della Puglia. Con la jazz, il tragitto più lungo è stato oggi da Torino a Rivoli....tot km 25...eh lo so, sono pochini, ma la Jazz non ha nemmeno 300 km all'attivo.
Per la cronaca, dopo solo una settimana di vita con la nuova Jazz, ho preso la prima grandine in tangenziale....speriamo sia l'ultima....
Per la cronaca, dopo solo una settimana di vita con la nuova Jazz, ho preso la prima grandine in tangenziale....speriamo sia l'ultima....
Ultima modifica di Torinofc1906 il Dom 11 Mar 2012 - 12:04 - modificato 1 volta.
Torinofc1906- Collaudatore
Da Firenze a Copenhagen con una Lancia Delta circa 1950 chilometri.
delucalberto- Sesso : Messaggi : 8
Aggiorno il mio percorso più lungo con la Jazz: dopo 15.000 km, il tragitto più lungo è stato Torino-Pineto (TE) circa 670 km !!
Vediamo...con la Hybrid il viaggio più lungo è stato Pinerolo - Campobasso, 890 Km, seguito dal secondo Pinerolo - Roma....700Km.
Con la 1.2 invece al massimo ho fatto Pinerolo - Monza, 200 km.
Con il camper non ve lo dico (e comunque sarei off topic....)
Con la 1.2 invece al massimo ho fatto Pinerolo - Monza, 200 km.
Con il camper non ve lo dico (e comunque sarei off topic....)
Io ho vissuto 9 mesi di Erasmus in Germania durante i quali mi sono sparato quasi 50.000km in giro per l'Europa in compagnia della mia adorata Honda Logo (!!!!!)
che bei tempi....sigh
che bei tempi....sigh
miller31- Neo Patentato
Con la Jazz ieri Trieste - Kranjska Gora (Slovenia) e ritorno km 360 circa.
In assoluto Trieste - Zurigo passando per Monaco, all'incirca km 810.
In moto invece, con l'altra mia Honda, Trieste - Bassa Baviera 550 circa in giornata evitando le autostrade.
In assoluto Trieste - Zurigo passando per Monaco, all'incirca km 810.
In moto invece, con l'altra mia Honda, Trieste - Bassa Baviera 550 circa in giornata evitando le autostrade.
saha- Pilota della Domenica
Eh ma si parla di Jazz.....volete che sparo le percorrenze del camper?
iamback ha scritto:.....volete che sparo le percorrenze del camper?
Assolutamente siiii
saha- Pilota della Domenica
iamback ha scritto:Eh ma si parla di Jazz.....volete che sparo le percorrenze del camper?
Beh...si può dire che la Logo è stata l'antenata della Jazz. Anche se ammetto che era molto più brutta
Al momento sulla Jazz vanto solo un Torino-Lione-Torino in 48 ore....in ogni caso devo dire che il cruise control ormai alleggerisce anche i viaggi più lunghi. Lo uso ormai da parecchi anni e sinceramente è l'unico accessorio che ha radicalmente migliorato i miei viaggi in auto...
miller31- Neo Patentato
....cruise control....magari l'avessi...la mia Trend è un km zero e non lo prevede nella dotazione...mi manca e non poco anche se non l'ho mai provato. A proposito, Lione merita un viaggio? Non è poi così lontana dalla nostra Augusta Taurinorum...
Torinofc1906 ha scritto:....cruise control....magari l'avessi...la mia Trend è un km zero e non lo prevede nella dotazione...mi manca e non poco anche se non l'ho mai provato. A proposito, Lione merita un viaggio? Non è poi così lontana dalla nostra Augusta Taurinorum...
Io ho amici a Lione quindi ci vado spesso...diciamo che per un weekend è perfetta, il centro storico è molto carino. E ci arrivi in 3 ore (via frejus). Ma io ti consiglio di andarci dopo il disgelo via Passo del Moncenisio, così ti fai un bel giro in macchina con un bel panorama e ti risparmi un po' di eurozzi del frejus....metti da conto un allungo dei tempi di 30-40 minuti.
miller31- Neo Patentato
Ne terrò in conto anche io, per un fine settimana con il camper!
Si, ne ho sentito parlare del Passo Moncenisio...soprattutto per chi vuole evitare il salasso del Frejus.
E' molto tortuoso il Passo del Moncenisio?
Sei passato anche a fare una cappatina a Chambery e Grenoble? Visto che ci siamo, sondiamo com'è quel territorio.
E' molto tortuoso il Passo del Moncenisio?
Sei passato anche a fare una cappatina a Chambery e Grenoble? Visto che ci siamo, sondiamo com'è quel territorio.
Il Moncenisio (lo prendi a Susa) è come quasi tutti i passi alpini del nostro versante: abbastanza tortuoso soprattutto nel trattto finale quando iniziano i tornanti seri. Però quando arrivi su hai la diga con un lago artificiale mooolto carino. D'estate ti fermi alla baita, compri pane e formaggio e ti fai una bella sosta ristoratrice in riva al lago. Lato francese la discesa è molto meno impegnativa.
Chambery: mai stato, ma non me ne hanno parlato benissimo. Anche solo passandoci assomiglia a un paesone industriale. Non ho cmq esperienza diretta.
Grenoble: molto carina. Ci sono andato in moto e ci ho dormito 1 notte. Merita una sosta.
Chambery: mai stato, ma non me ne hanno parlato benissimo. Anche solo passandoci assomiglia a un paesone industriale. Non ho cmq esperienza diretta.
Grenoble: molto carina. Ci sono andato in moto e ci ho dormito 1 notte. Merita una sosta.
miller31- Neo Patentato
Con la jazz, Ancona Tarvisio 1100 km circa andata e ritorno.
Zaragoza Verona in leganza (daewoo), svaligiati in autogrill poco prima della francia...
Guidavamo in 2.
Viaggio fatto con il vetro posteriore rotto...
Fatto anche un Ancona Siracusa...
In moto, Ancona la spezia (vernazza), in 2 con la tenda e bagagli.
Zaragoza Verona in leganza (daewoo), svaligiati in autogrill poco prima della francia...
Guidavamo in 2.
Viaggio fatto con il vetro posteriore rotto...
Fatto anche un Ancona Siracusa...
In moto, Ancona la spezia (vernazza), in 2 con la tenda e bagagli.
numanese- Guidatore della Domenica
Italia-Svezia passando per Germania e Danimarca in 3 settimane...
Partito il 28 giugno con mia moglie e il bagagliaio pieno zeppo di bagagli e rientrati il 19 luglio...
Con la mia jazz 1.2 V-tec del 2009 e con all'attivo alla partenza 53000 km, abbiamo percorso in 3 settimane in giro per l'europa circa 7.500 km.
Partendo da Bologna e attraversando la Germania abbiamo raggiunto la Danimarca visitandola interamente per poi passare in Svezia attraverso il ponte che collega Copenhagen a Malmo...Brandeburgo a Bologna!!!
La jezzina si è comportata benissimo neanche il benchè minimo accenno di problema o affaticamento!!!!
Premetto che dopo i tagliandi obbligatori della casa (carissimi) eseguo da solo la manutenzione...
Ovvero cambio olio e filtri (aria,clima e olio).
Per questo lunghissimo viaggio ho sostituito per scrupolo anche la batteria originale che anche se in perfetto stato aveva già 5 anni sulle spalle...
Con la mia jazz 1.2 V-tec del 2009 e con all'attivo alla partenza 53000 km, abbiamo percorso in 3 settimane in giro per l'europa circa 7.500 km.
Partendo da Bologna e attraversando la Germania abbiamo raggiunto la Danimarca visitandola interamente per poi passare in Svezia attraverso il ponte che collega Copenhagen a Malmo...Brandeburgo a Bologna!!!
La jezzina si è comportata benissimo neanche il benchè minimo accenno di problema o affaticamento!!!!
Premetto che dopo i tagliandi obbligatori della casa (carissimi) eseguo da solo la manutenzione...
Ovvero cambio olio e filtri (aria,clima e olio).
Per questo lunghissimo viaggio ho sostituito per scrupolo anche la batteria originale che anche se in perfetto stato aveva già 5 anni sulle spalle...
claudio80- Sesso : Messaggi : 3
Il viaggio più lungo finora?
Quello per tornare a casa dalla concessionaria!
Rimini - Roma: 390 chilometri ca. Così ho fatto pure un bel po' di rodaggio!
Quello per tornare a casa dalla concessionaria!
Rimini - Roma: 390 chilometri ca. Così ho fatto pure un bel po' di rodaggio!
lerobert- Pilota della Domenica
Argomenti simili
» Ritiro auto
» [Milano] Innergie mCube Mini - Alimentatore da viaggio 12V
» Se siete stanchi di guidare, da Parma a Shanghai 13.000km di viaggio senza guidatore !
» Salve, sono nuovo ma...alquanto scoraggiato!
» Bollo auto...
» [Milano] Innergie mCube Mini - Alimentatore da viaggio 12V
» Se siete stanchi di guidare, da Parma a Shanghai 13.000km di viaggio senza guidatore !
» Salve, sono nuovo ma...alquanto scoraggiato!
» Bollo auto...
Pagina 1 di 1