Prima lampadina..
+6
Frank80
HJ85
borgo
iamback
Neon68
opelmanta
10 partecipanti
Honda Jazz Forum :: Jazz 1^ Generazione (2002>>2008) :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1
Prima lampadina..
..fulminata dopo ben oltre 5 anni!
La luce di posizione anteriore, ammazza che strano.. smontare il rivestimento del parafango!
Tutto a posto pero'!
La luce di posizione anteriore, ammazza che strano.. smontare il rivestimento del parafango!
Tutto a posto pero'!
opelmanta- Neo Patentato
Re: Prima lampadina..
L'hai cambiata da solo?
Neon68- Moderatore
Io in 3 anni ne ho gia' cambiate 2, sempre anteriore dx.
borgo- Neo Patentato
Neon68 ha scritto:L'hai cambiata da solo?
Certo.. la prossima volta se vuoi ti chiamo..
opelmanta- Neo Patentato
Io abbagliante sx dopo 4 anni e mezzo.
Montato delle Bosch Plus 60 Extralife...e...dovrebbero durare non essendo quelle schifezze a vetro blu, simil finto xeno, ecc...
Ho prenotato presso l'officina il richiamo...
https://jazz.forumattivo.it/t58-campagna-di-richiamo-jazz-2002-2008
Montato delle Bosch Plus 60 Extralife...e...dovrebbero durare non essendo quelle schifezze a vetro blu, simil finto xeno, ecc...
iamback ha scritto:....l'impianto elettrico è fatto davvero bene
Ho prenotato presso l'officina il richiamo...
https://jazz.forumattivo.it/t58-campagna-di-richiamo-jazz-2002-2008
HJ85- Neo Patentato
opelmanta ha scritto:
Certo.. la prossima volta se vuoi ti chiamo..
No no, sono io che chiamo te! Quello pratico a smontare e rimontare sei sempre stato tu....
Neon68- Moderatore
ma scusate la jazz di suo che lampadine monta?
Frank80- Moderatore
Alogene ..
opelmanta- Neo Patentato
Frank80 ha scritto:ma scusate la jazz di suo che lampadine monta?
Alogene H4
HJ85- Neo Patentato
cambiare l'H4 sinistra è un'impresa mentre la destra in 2 minuti. Cambiata la prima dopo 5 anni.
Dada64- Sesso : Messaggi : 18
Eccomi qua, fulminata l'anteriore destra (stranamente solo la parte anabbagliante di una H4...)
Dopo aver tirato su tutto quello che c'è scritto sul calendario 2012, sono riuscito nell'impresa: VOTO 2.
Per me la Jazz fino a questo momento era ottima in tutto, ma con le lampade si sono superati...mai auto è stata peggiore, ha superato anche il primato della Stilo e della Smart (per me).
Le ho sostituite entrambe, allentando entrambi i paraurti, ma è stato un lavoro impressionante....da dentro, senza smontar nulla, impossibile arrivarci (almeno per le mie mani).
L'avranno fatta a misura di giapponese....
Dopo aver tirato su tutto quello che c'è scritto sul calendario 2012, sono riuscito nell'impresa: VOTO 2.
Per me la Jazz fino a questo momento era ottima in tutto, ma con le lampade si sono superati...mai auto è stata peggiore, ha superato anche il primato della Stilo e della Smart (per me).
Le ho sostituite entrambe, allentando entrambi i paraurti, ma è stato un lavoro impressionante....da dentro, senza smontar nulla, impossibile arrivarci (almeno per le mie mani).
L'avranno fatta a misura di giapponese....
Peggio della Smart? Azz...
Neon68- Moderatore
La jazz della mia ragazza c'è stata consegnata con il retronebbia fulminato o mancante, non ricordo perchè l'ho fatto notare telefonicamente al tagliando quando la mia ragazza 'aveva già consegnata e al ritiro era ok, non hanno chiesto nulla...
numanese- Guidatore della Domenica
Eh si, peggio della Smart...almeno li sai che devi smontare tutto e ti metti l'anima in pace, che poi alla fine non è neanche tanto difficile..un paio di foto di qualche anno fa...
Che roba...
Comunque nel tuo ImageShack c'è veramente di tutto....
Comunque nel tuo ImageShack c'è veramente di tutto....
Neon68- Moderatore
OT per iamback...
Quanto ti è costato il kit ad aria per i soffietti del camper?
il compressore per l'aria è elettrico, meccanico, o una volta caricato rimane statico?
Quanto ti è costato il kit ad aria per i soffietti del camper?
il compressore per l'aria è elettrico, meccanico, o una volta caricato rimane statico?
numanese- Guidatore della Domenica
Sono le sospensioni della Al-Ko...490 €, più 50 € per il montaggio.
C'erano anche le BiTop, a circa 100 € in meno, ma non le ho potute montare perchè ho il serbatoio di scarico dell'acqua troppo basso e la barra trasversale avrebbe toccato.
Il compressore non l'ho fatto montare, ci sarebbero voluti più di 1.000 euro...Sul manometro al lato del sedile di guida ci sono le pressioni, di norma sei a 2 bar, in caso di pieno carico posso metterle anche a 2.5, lo puoi fare o con un compressore dal gommista, oppure come faccio io con un compressorino 12v.
Basta controllarle prima di un lungo viaggio o comunque periodicamente, altrimenti restano statiche.
C'erano anche le BiTop, a circa 100 € in meno, ma non le ho potute montare perchè ho il serbatoio di scarico dell'acqua troppo basso e la barra trasversale avrebbe toccato.
Il compressore non l'ho fatto montare, ci sarebbero voluti più di 1.000 euro...Sul manometro al lato del sedile di guida ci sono le pressioni, di norma sei a 2 bar, in caso di pieno carico posso metterle anche a 2.5, lo puoi fare o con un compressore dal gommista, oppure come faccio io con un compressorino 12v.
Basta controllarle prima di un lungo viaggio o comunque periodicamente, altrimenti restano statiche.
Per ricchezza di statistica, riporto un dato fornito da un mio collega: possiede una Jazz 1^ serie ed in 119.000 km percorsi, ha cambiato solo due lampadine fanaleria anteriore.
Torinofc1906- Collaudatore
Un mio amico (persona sotto molti aspetti pigra e ottusa) ha subìto il primo inconveniente sulla sua Jazz del 2006. La lampadina posteriore dx bruciata.
Va bè...
Va bè...
Neon68- Moderatore
....spero non l'abbia presa a male il tuo amico....una lampadina fulminata dopo 10 anni è una cosa che fa salire la pressione....ah queste Honda...
Torinofc1906- Collaudatore
Buongiorno a tutti, oggi ho notato che si è fulminata la lampadina delle luci di posizione, l'anteriore sx, stasera vorrei cambiarla, pensò sia già presente nel kit in dotazione alla macchina, è complicato?
Mi farà scomodare i santi del paradiso? Sapete se c'è qualche tutorial?
Mi farà scomodare i santi del paradiso? Sapete se c'è qualche tutorial?
Rosco- Neo Patentato
Scusate ho sbagliato sezione. Ho guardato nella prima generazione di jazz, se volete eliminare fate pure, prima di spostare di la vado a leggere se ci sono già altri post. Chiedo venia ancora :-(
Rosco- Neo Patentato
Honda Jazz Forum :: Jazz 1^ Generazione (2002>>2008) :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 1