Japan Day, Monza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Japan Day, Monza
So che è presto, molto presto, ma come ogni anno l'Autodromo di Monza organizza delle giornate "tematiche" per passare una giornata in pista.
Ovviamente come ogni anno ci sarà il Japan Day (anche se l'anno scorso è stato accorpato all'American Day )
Non so se qualcuno di voi ci è già stato, magari non con la Fit, ma tutto sommato è un bell'evento che permette agli appassionati di passare una giornata all'interno dell'Autodromo con la possibilità di vedere dei "mezzi" non da poco e perchè no...di fare qualche giro in uno dei più famosi circuiti del mondo (oddio sembra uno spot )
Io personalmente ci sono stato una volta sola con la mia precedente vettura, mai con la Fit, ma quest'anno farò di tutto per esserci.
Secondo me sarebbe carino riuscire ad essere presenti e per la prima volta (penso) riuscire a creare un piccolo gruppetto di Fit che vadano a completare il già fantastico gruppo di mezzi "Made in Japan" che si può osservare nel parcheggio della pista.
Vediamo di riassumere.
Dove : Autodromo di Monza
Quando : attualmente non sono uscite le date per il 2011/2012, ma l'anno scorso il Japan Day capitò il 30gen
Costi : per quanto riguarda l'entrata nel "paddock", mi pare si paghi solo il costo di entrata nel parco (correggetemi se sbaglio), mentre se si decide di girare in pista ( ) ovviamente il prezzo sale. Io metto le mani avanti dicendo che se si riuscisse ad essere in un bel gruppo si potrebbe provare a riservare un turno (ma dubito ce la si faccia a livello di numero) perchè altrimenti girare in altri turni assieme ad auto >200cv non è il massimo del divertimento e della sicurezza.
Perchè : beh...vi lascio questo video come risposta
PS. Spero di non essermi preso una libertà che non avrei dovuto prendermi aprendo questo topic...dico ovviamente agli admin di spostare/cancellare/modificare tale topic in caso lo ritenessero opportuno.
Ovviamente come ogni anno ci sarà il Japan Day (anche se l'anno scorso è stato accorpato all'American Day )
Non so se qualcuno di voi ci è già stato, magari non con la Fit, ma tutto sommato è un bell'evento che permette agli appassionati di passare una giornata all'interno dell'Autodromo con la possibilità di vedere dei "mezzi" non da poco e perchè no...di fare qualche giro in uno dei più famosi circuiti del mondo (oddio sembra uno spot )
Io personalmente ci sono stato una volta sola con la mia precedente vettura, mai con la Fit, ma quest'anno farò di tutto per esserci.
Secondo me sarebbe carino riuscire ad essere presenti e per la prima volta (penso) riuscire a creare un piccolo gruppetto di Fit che vadano a completare il già fantastico gruppo di mezzi "Made in Japan" che si può osservare nel parcheggio della pista.
Vediamo di riassumere.
Dove : Autodromo di Monza
Quando : attualmente non sono uscite le date per il 2011/2012, ma l'anno scorso il Japan Day capitò il 30gen
Costi : per quanto riguarda l'entrata nel "paddock", mi pare si paghi solo il costo di entrata nel parco (correggetemi se sbaglio), mentre se si decide di girare in pista ( ) ovviamente il prezzo sale. Io metto le mani avanti dicendo che se si riuscisse ad essere in un bel gruppo si potrebbe provare a riservare un turno (ma dubito ce la si faccia a livello di numero) perchè altrimenti girare in altri turni assieme ad auto >200cv non è il massimo del divertimento e della sicurezza.
Perchè : beh...vi lascio questo video come risposta
PS. Spero di non essermi preso una libertà che non avrei dovuto prendermi aprendo questo topic...dico ovviamente agli admin di spostare/cancellare/modificare tale topic in caso lo ritenessero opportuno.
Ultima modifica di HJ85 il Ven 2 Set 2011 - 17:58 - modificato 1 volta.
HJ85- Neo Patentato
Re: Japan Day, Monza
Interessante
Frank80- Moderatore
Keiichi diceva che dava battaglia alle GTR perchè sennò non si divertiva... chi sono io per non inseguire una Civic!
BATTTTLE STARTO!!!!
Forever youuuuuuuuuuuuuuuuuung!
BATTTTLE STARTO!!!!
Forever youuuuuuuuuuuuuuuuuung!
hosdo- Neo Patentato
Interessante....visto che abito a due passi, io ci sarei quasi sicuramente! (dipende solo con i turni del lavoro).
Ma te di dove sei?
Allora, per i precedenti speedday mi sembra che l'entrata nel parco sia di 5 €. Se poi uno vuole girare in pista paga i 35 € per la mezz'ora, se non vuole resta nel parcheggio.
L'anno scorso ho girato, quest'anno non ho più la macchina e quindi la Jazzina la lascio nel parcheggio.
Ma te di dove sei?
Allora, per i precedenti speedday mi sembra che l'entrata nel parco sia di 5 €. Se poi uno vuole girare in pista paga i 35 € per la mezz'ora, se non vuole resta nel parcheggio.
L'anno scorso ho girato, quest'anno non ho più la macchina e quindi la Jazzina la lascio nel parcheggio.
iamback ha scritto: Allora, per i precedenti speedday mi sembra che l'entrata nel parco sia di 5 €. Se poi uno vuole girare in pista paga i 35 € per la mezz'ora, se non vuole resta nel parcheggio.
Ricordavo bene anche la cifra per girare, ma non essendone sicuro ho preferito non scrivere castronerie
iamback ha scritto: L'anno scorso ho girato, quest'anno non ho più la macchina e quindi la Jazzina la lascio nel parcheggio.
Sarò sincero...mi piacerebbe tantissimo girare (forse sarei l'unico pazzo che lo farebbe con la Fit), ma lo farei esclusivamente in un turno riservato a sole Fit.
Ho visto i turni del pomeriggio (che sono liberi) e non è fattibile girare...si rischia di capitare in turno con Porsche, Ferrari, Lancer, Subaru...insomma con auto con almeno 200cv e il proprio turno diventa un continuo doversi spostare per far passare gente. Poco divertente e poco sicuro.
Però ammetto che sarebbe già molto bello riuscire a radunare un folto gruppo di Fit e fare "una comparsata" nel parcheggio tra tutte le altre Japan Cars.
Parliamone.
HJ85- Neo Patentato
Sai bene che io ho girato con la Punto ad Adria ancora 1.2 mentre c'erano in test anche le auto del WTCC che ne hanno ben più di 200..
Il problema sono gli esaltati che vanno a Monza in effetti non è proprio esaltante entrare in traiettoria e trovarti attaccato al di dietro un cazzaro con una Silvia che si mette a driftare...
Per il resto sai che io di fare un turno con la FIT non mi son mai tirato indietro, se si va giro anche se siamo io e te altre 30 auto tutte R34 della Mine's
Il problema sono gli esaltati che vanno a Monza in effetti non è proprio esaltante entrare in traiettoria e trovarti attaccato al di dietro un cazzaro con una Silvia che si mette a driftare...
Per il resto sai che io di fare un turno con la FIT non mi son mai tirato indietro, se si va giro anche se siamo io e te altre 30 auto tutte R34 della Mine's
hosdo- Neo Patentato
Siamo qui proprio per parlare...
Io con meno di 240cv non mi sono mai divertito a Monza, tranne due anni fa con i quasi 150cv della Twingo...ma pioveva, ed era bello tirarsela con le S2000 che non riuscivano a star dritte!
http://twingo2.forumitalian.com/t310-foto-e-video-del-1-ritrovo-monza-15-novembre-2009#9129
Io con meno di 240cv non mi sono mai divertito a Monza, tranne due anni fa con i quasi 150cv della Twingo...ma pioveva, ed era bello tirarsela con le S2000 che non riuscivano a star dritte!
http://twingo2.forumitalian.com/t310-foto-e-video-del-1-ritrovo-monza-15-novembre-2009#9129
Beh Monza come Adria non è per low powered cars Anche ad Adria io con il 1.2 il rettilineo non mi finiva mai...
Per me è varano la mia pista ideale.
Ma un Japan Day a Ebisu quando???
Per me è varano la mia pista ideale.
Ma un Japan Day a Ebisu quando???
hosdo- Neo Patentato
hosdo ha scritto:Beh Monza come Adria non è per low powered cars Anche ad Adria io con il 1.2 il rettilineo non mi finiva mai...
Beh si chiaro che se giri con una low vs vetture che hanno almeno il doppio dei tuoi cv...è frustrante, noioso e ripeto pericoloso.
Secondo me un turno di auto con cavalleria simile (che siano 70cv o 400cv) invece secondo me è il massimo del divertimento. Ovvio che i tempi saranno diversissimi, ma il divertimento no.
hosdo ha scritto: Ma un Japan Day a Ebisu quando???
Ebisu? Drift?
Nurburgring e/o Tsukuba!
HJ85- Neo Patentato
Pagina 1 di 1