Felice di avere la JAZZ
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Felice di avere la JAZZ
Buona sera, sono felice di far parte del forum dedicato alla Honda Jazz. Spero di condividere tutto ciò che riguardi quets'auto.
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
Ciao puma, noi siamo felici di averti tra noi "fondatori"...abbiamo aperto da un giorno, e siamo già a 9 iscritti...non si poteva iniziare meglio!
Oltretutto, hai una Live come la mia
Oltretutto, hai una Live come la mia
Re: Felice di avere la JAZZ
Benvenuto tra noi puma, psero ti troverai bene
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Felice di avere una Jazz
Buon giorno a tutti e grazie per il benvenuto.
Io possiedo una Jazz 1.2 LS.
Da circa sette mesi ho acquistato una Jazz 1.2 Live usata per mia moglie.
Visto che mi trovo benissimo con la mia, acquistata nuova, non poteva essere che una giusta scelta per l'acquisto di un'auto usata per mia moglie.
Penso di aver fatto anche un ottimo affare, Jazz 1.2 Live 2007 km29800, con paraurto ant. e post. graffiati ed una piccola ammaccatura sullo sportello posteriore destro €4900,00 con trapasso.
Essendo che la vecchia proprietaria aveva un grosso cane, ho pensato bene di lavare l'interno dell'auto per eliminare ogni minimo odere che inevitabilmente s'impregna nella tappezzeria.
Quindi mi sono armato di pasienza, cacciaviti e chiavi e ho smontato totalmente l'abitacolo, pannelli porta e vano bagagli, sediolini anteriori e posteriori e l'intera moquette.
Poi ho sezionato i sediolini, staccando il rivestimento di stoffa dall'imbottitura di spugna per poi lavarla, in questo modo la spugna non si bagna evitando così di far arruginire la struttura interna di metallo, vi lascio immaginare il colore dell'acqua di lavaggio.
Successivamente ho lavato tutto il resto, pannelli e moquette , mentre l'intero abitacolo, ormai vuoto, è stato pulito con scgrassatore a spruzzo e disinfettante.
Dopo aver montato il tutto il risultato è stato di un abitacolo quasi pari al nuovo tranne che per il volante leggermente consumato, se prendiamo ad esempio il quadrante dell'orologio, nella zona delle ore 09:00.
Stessa cosa inizia a comparire sul volante della mia Jazz, unico difetto odioso.
Sulla mia ho montato i sensori di pargheggio €25,00 e ora tocca a quella di mia moglie.
Io possiedo una Jazz 1.2 LS.
Da circa sette mesi ho acquistato una Jazz 1.2 Live usata per mia moglie.
Visto che mi trovo benissimo con la mia, acquistata nuova, non poteva essere che una giusta scelta per l'acquisto di un'auto usata per mia moglie.
Penso di aver fatto anche un ottimo affare, Jazz 1.2 Live 2007 km29800, con paraurto ant. e post. graffiati ed una piccola ammaccatura sullo sportello posteriore destro €4900,00 con trapasso.
Essendo che la vecchia proprietaria aveva un grosso cane, ho pensato bene di lavare l'interno dell'auto per eliminare ogni minimo odere che inevitabilmente s'impregna nella tappezzeria.
Quindi mi sono armato di pasienza, cacciaviti e chiavi e ho smontato totalmente l'abitacolo, pannelli porta e vano bagagli, sediolini anteriori e posteriori e l'intera moquette.
Poi ho sezionato i sediolini, staccando il rivestimento di stoffa dall'imbottitura di spugna per poi lavarla, in questo modo la spugna non si bagna evitando così di far arruginire la struttura interna di metallo, vi lascio immaginare il colore dell'acqua di lavaggio.
Successivamente ho lavato tutto il resto, pannelli e moquette , mentre l'intero abitacolo, ormai vuoto, è stato pulito con scgrassatore a spruzzo e disinfettante.
Dopo aver montato il tutto il risultato è stato di un abitacolo quasi pari al nuovo tranne che per il volante leggermente consumato, se prendiamo ad esempio il quadrante dell'orologio, nella zona delle ore 09:00.
Stessa cosa inizia a comparire sul volante della mia Jazz, unico difetto odioso.
Sulla mia ho montato i sensori di pargheggio €25,00 e ora tocca a quella di mia moglie.
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
I sensori sono quelli sulla targa posteriore?
Funzionano bene? Anche sulla mia stavo pensando di montarceli anche se ancora non ho in mente quali.
Funzionano bene? Anche sulla mia stavo pensando di montarceli anche se ancora non ho in mente quali.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Felice di avere la JAZZ
No, i sensori sono 4 e vanno iseriti nel paraurti dopo everlo forato
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
questo praticamente, ma lo schermo è stato nascosto
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
come posso inserire delle immagini?
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
Nella risposta rapida clicca la sesta icona a partire da sx per immagine sul tuo pc, settima icona per immagine presa da un sito.
Con il tasto "EDIT" puoi modificare un tuo messaggio senza doverne riscrivere uno nuovo.
Con il tasto "EDIT" puoi modificare un tuo messaggio senza doverne riscrivere uno nuovo.
Neon68- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 56
Località : Roma
Re: Felice di avere la JAZZ
Fatto ma non riesco ad inserire una foto nelle risposte. Comunque trovi il kit anche su ebay. Il montaggio lo fatto io e funzione bene con display a led
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
Ciao Puma, che dire... hai fatto un affarone prendendo l'auto a poco meno di 30.000 km, praticamente è quasi nuova. C'è poco da aggiungere... ricordo solo le parole che mi disse il concessionario quando acquistai la mia Jazz: Scommettiamo che la tua prox auto sarà ancora Honda? Di solito chi acquista un'honda comincia a capire molte cose, vedrai che mi darai ragione e tratteremo in futuro il tuo prox acquisto".
Ed in effetti è vero, noto con piacere che tutti qua dentro siamo animati da una passione per questa auto che non ha eguali.
Ed in effetti è vero, noto con piacere che tutti qua dentro siamo animati da una passione per questa auto che non ha eguali.
Frank80- Moderatore
- Sesso : Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Re: Felice di avere la JAZZ
Devo ammettere che la decisione di acquistare un'auto Honda non è stata immediata.
La mia prima auto è stata una Fiat 128 1° serie usata, poi nel 1991 sono passato all'Alfa romeo 33 1.3S usata con solo 14.000km.
Ne ho fatti 200.000km, fatti con grinta e vettura tenuta come nuova, sino ad un semaforo rosso dove mi hanno tamponato.
L'assicurazione ha liquidato il danno in circa 800.000 delle vecchie lire, pochissimi soldi, nonostante la mia A.R 33 era pari al nuovo.
A questo punto, riparare la mia A.R. 33, pesantemente danneggiata dal tamponamento, con 12 anni di vita, senza A.C., ABS e AIRBAG, era sbagliato.
Dopo aver esaminato la Fiat Punto, Ford Fiesta e Focus, Seat Ibiza, Opel Corsa, Nissan Micra, Toyota Yaris, Citroen C3, Renault Clio, Peugeot 206, mi sono reso conto che nessuna rispondeva a tutte le mia richieste e cioè capacita di carico, dimensioni esterne contenute, abitacolo spazioso, bassi consumi, costi di gestione bassi, dotazioni complete e come ultimo un prezzo reale e non falsato da i vari accessori a pagamento.
Infatti molte iniziavano con un prezzo base di 8-9000,00 euro per poi finire con accessori a circa 16.000,00 euro, come la ford Focus.
Dopo alcuni mesidi valutazione, ricordo che nel 2002 avevo visto una vettura in una concessionaria Honda niente male e cosi, nei primi mesi del 2003, vado a vederla nuovamente ma con occhi di chi deve acquistare un'auto nuova.
Li scopro una vettura con un grande bagagliaio, abitacolo spazioso con un sopprendente ed intelligente sediolino posteriore, dimensioni esterne contenute e una dotazione di serie completa, unico costo aggiuntivo, 300,00 € di vernice metallizzata, nel 2003 versioni disponibili erano 1.2 LS e 1.4 LS o CVT.
Con quasi otto anni di vita e 50.000km (pochi) questo è tutto quello che mi è capitato:
1) Perdita di potenza del motore a cica un'anno di vita, con successivo richiamo Honda con lettera per la sostiutzione gratuita della centralina.
2) 3 anni, inizio spellatura della vernice alla base degli spchietti retrovisori sx e dx, il concessionario non interviene come difetto, oggi le basi completamente spellate.
3) Da circa un mese si avverte un ronzio durante la marcia, occorre sostituire un cuscinetto ruota sull'asse posteriore.
4) 3 anni batteria sostituita con originale quasi alla scadenza della garanzia, un mese fa sostituita ancora ma con una Bosch.
5) 40.000km sostituzione pastiglie freni e ganasce, durante il normale tagliando.
La mia prima auto è stata una Fiat 128 1° serie usata, poi nel 1991 sono passato all'Alfa romeo 33 1.3S usata con solo 14.000km.
Ne ho fatti 200.000km, fatti con grinta e vettura tenuta come nuova, sino ad un semaforo rosso dove mi hanno tamponato.
L'assicurazione ha liquidato il danno in circa 800.000 delle vecchie lire, pochissimi soldi, nonostante la mia A.R 33 era pari al nuovo.
A questo punto, riparare la mia A.R. 33, pesantemente danneggiata dal tamponamento, con 12 anni di vita, senza A.C., ABS e AIRBAG, era sbagliato.
Dopo aver esaminato la Fiat Punto, Ford Fiesta e Focus, Seat Ibiza, Opel Corsa, Nissan Micra, Toyota Yaris, Citroen C3, Renault Clio, Peugeot 206, mi sono reso conto che nessuna rispondeva a tutte le mia richieste e cioè capacita di carico, dimensioni esterne contenute, abitacolo spazioso, bassi consumi, costi di gestione bassi, dotazioni complete e come ultimo un prezzo reale e non falsato da i vari accessori a pagamento.
Infatti molte iniziavano con un prezzo base di 8-9000,00 euro per poi finire con accessori a circa 16.000,00 euro, come la ford Focus.
Dopo alcuni mesidi valutazione, ricordo che nel 2002 avevo visto una vettura in una concessionaria Honda niente male e cosi, nei primi mesi del 2003, vado a vederla nuovamente ma con occhi di chi deve acquistare un'auto nuova.
Li scopro una vettura con un grande bagagliaio, abitacolo spazioso con un sopprendente ed intelligente sediolino posteriore, dimensioni esterne contenute e una dotazione di serie completa, unico costo aggiuntivo, 300,00 € di vernice metallizzata, nel 2003 versioni disponibili erano 1.2 LS e 1.4 LS o CVT.
Con quasi otto anni di vita e 50.000km (pochi) questo è tutto quello che mi è capitato:
1) Perdita di potenza del motore a cica un'anno di vita, con successivo richiamo Honda con lettera per la sostiutzione gratuita della centralina.
2) 3 anni, inizio spellatura della vernice alla base degli spchietti retrovisori sx e dx, il concessionario non interviene come difetto, oggi le basi completamente spellate.
3) Da circa un mese si avverte un ronzio durante la marcia, occorre sostituire un cuscinetto ruota sull'asse posteriore.
4) 3 anni batteria sostituita con originale quasi alla scadenza della garanzia, un mese fa sostituita ancora ma con una Bosch.
5) 40.000km sostituzione pastiglie freni e ganasce, durante il normale tagliando.
puma841- Sesso : Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : palermo
Re: Felice di avere la JAZZ
Puma complimenti per la pazienza che hai avuto nel lavaggio!!
Comunque hai fatto un ottimo affare, io la Jazz 1^ gen. l'ho portata via a 4.500 con poco meno di 60.000 km...ma è del 2004.
Ho cercato in giro ma invano, da queste parti costano...
Comunque hai fatto un ottimo affare, io la Jazz 1^ gen. l'ho portata via a 4.500 con poco meno di 60.000 km...ma è del 2004.
Ho cercato in giro ma invano, da queste parti costano...
Argomenti simili
» A breve con una Jazz
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Finalmente "La jazz"
» Colori Jazz
» Jazz/Fit in pista
» Jazz 1984 vs Jazz 2009
» Finalmente "La jazz"
» Colori Jazz
» Jazz/Fit in pista
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.