Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

4 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Gio 19 Mag 2011 - 9:38

ciao sono riccardo. possiedo da due anni una jazz 1.4 exclusive i shift con la quale ho percorso ad oggi 30 mila km con una media pieno pieno di 20,1 km/l. in famiglia ne abbiamo due uguali comprate con due mesi di distanza.
macchina ottima, che sostituisce la mia precedente focus 1.6 100cv. nessun problema riscontrato, consumo ottimo, prestazioni buone. insomma pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. spero che il forum prenda piede bene e per i moderatori, se non lo sanno, ricordo che c'è un forum credo americano molto bello dove si parla della nostra auto, solo che li si chiama fit.
ah non so come si inserisce il collegamento a sprintmonitor, in ogni caso li io sono rickycbrjazz. volendo comunque ho anche il file in excell
ciao Wink Very Happy

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da iamback Gio 19 Mag 2011 - 11:04

Ciao Riccardo, benvenuto tra noi!
Complimenti per la doppia scelta, ma le avete prese anche dello stesso colore?

Speriamo anche noi che il forum prenda piede e che altri si iscrivano presto, dobbiamo diffondere in qualunque modo Smile

Per il collegamento a spritmonitor, ti ho modificato io la firma con il tuo account di spritmonitor, vediamo se dal prossimo messaggio esce.... Wink
iamback
iamback
Admin
Admin

https://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Gio 19 Mag 2011 - 11:43

iamback ha scritto:Ciao Riccardo, benvenuto tra noi!
Complimenti per la doppia scelta, ma le avete prese anche dello stesso colore?

Speriamo anche noi che il forum prenda piede e che altri si iscrivano presto, dobbiamo diffondere in qualunque modo Smile

Per il collegamento a spritmonitor, ti ho modificato io la firma con il tuo account di spritmonitor, vediamo se dal prossimo messaggio esce.... Wink

vediamo se esce il collegamento Cool
no la mia è bianca, quella di mio padre è argento chiaro. belle entrambe, forse alla lunga stufa meno quella argento.
abbiamo messo i sensori di parcheggio after market e io ho anche il bracciolo centrale grande. preso pure le gomme da neve+cerchi.
il consumo di mio padre è superiore ma la usa maggiormente in città dove, pur consumando poco, è evidente la problematica relativa al riscaldamento veloce; i primi metri con l'auto fredda infatti hanno un consumo assurdo come se fosse attivato il postbruciatore. quindi se uno usa l'auto, soprattutto d'inverno, per fare brevissimi tragitti si ritroverà tranquillamente con conusmi intorno ai 7 l/100 km.
io invece uso l'auto prevalentemente in extraurbano/montagna e atuostrada (quasi mai oltre i 110). cambio intorno ai 2000 giri.
per chi vuole ho varie prove di consumo che mi diverto a fare. due in particolare le riporto.
da cansiglio, montagna sopra vittorio veneto h 1100 metri, a vittorio veneto 11 km di discesa a 0l/100 km Very Happy
da altitudine 150 metri a 1764 metri, 17,5 km di salita con 10 km su asfalto e 7,5 km di sterrato anche abbastanza rovinato 14,5 l/100 km, percorso inverso 1,34 l/100 km per una media di 12 km/l...
confermo che a quanto sembra col restyling hanno migliorato la precisione del cdb
ah sprintmonitor è aggiornato, solo che è da marzo che non faccio il pieno e quindi quella è l'ultima data. ma in excell ho tutti i vari parziali e nel weekend dovrei fare il pieno in austria. ciao

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da iamback Gio 19 Mag 2011 - 13:14

E' uscito.... Smile

Interessante tutto quello che hai scritto...per spritmonitor, se non fai il pieno puoi comunque aggiornare i parziali...

p.s. eri te ieri a Pinerolo??
iamback
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Gio 19 Mag 2011 - 13:52

iamback ha scritto:E' uscito.... Smile

Interessante tutto quello che hai scritto...per spritmonitor, se non fai il pieno puoi comunque aggiornare i parziali...

p.s. eri te ieri a Pinerolo??

si ma faccio un conto unico mettendo poi nelle note che è la somma di più pieni.
no, son di mestre e in montagna vado sulle dolomiti, cortina sappada dobbiaco etc etc.

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da iamback Gio 19 Mag 2011 - 14:08

Ah ok...no perchè ieri ho incrociato una Jazz bianca dalle mie parti e l'ho invitato a registrarsi...magari eri te in giro, ho pensato.

iamback
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da Neon68 Gio 19 Mag 2011 - 14:34

Benvenuto....

Un invito anche a te per dare una risposta agli ultimi post di questa discussione: https://jazz.forumattivo.it/t96-peso-trainabile
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Frank80 Gio 19 Mag 2011 - 20:27

Ciao Riccardo e benvenuto nel forum.
Allora il cdb è ottimista di un 6% o sbaglio? Anche io ho avuto questa sensazione. Ma su quali basi puoi confermarlo?
Di nuovo benvenuto
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 20 Mag 2011 - 8:34

Frank80 ha scritto:Ciao Riccardo e benvenuto nel forum.
Allora il cdb è ottimista di un 6% o sbaglio? Anche io ho avuto questa sensazione. Ma su quali basi puoi confermarlo?
Di nuovo benvenuto

ciao, sulle basi di 30 mila km e la differenza fra il cdb di 30 mila km e il consumo pieno pieno sempre su 30 mila km. per la precisione 6,5%.
non ho mai azzerato il cdb B mentre l'A in automatico si azzera ad ogni pieno (o viceversa). quello della hybrid è diverso ed ha anche una scala di gradazione diversa.
per il discorso traino, secondo me non ci sono differenze, non ho guardato a libretto ma il cambio è un normale cambio non un cvt. anzi la prima è ancora più corta o meglio prima seconda e terza sono più corte rispetto a quella manuale. 4 e 5 uguali, 6 più lunga con differenza di circa 300 giri a 130 km/h

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da iamback Ven 20 Mag 2011 - 11:34

Quindi neanche te puoi trainare?

Che vuol dire chea scala è diversa? Non hai 4/8/12 anche te?
iamback
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 20 Mag 2011 - 11:47

iamback ha scritto:Quindi neanche te puoi trainare?

Che vuol dire chea scala è diversa? Non hai 4/8/12 anche te?

no il contrario. dovrei poter trainare normalmente come la 5 marce.
no la scala non è 4 8 12. è ben più lunga (arriva a 20 o più mi sembra) ma ogni tacca è 1 l/100km. tu invece per arrivare a 4 l/100 km ne hai di tacche... quindi è più preciso e secondo me l'hanno migliorato. per dirti a 92 di gps quindi 97 98 di tachimetro in autostrada con cruise mi si posiziona alla tacca dei 3 l/100 km. ma se in quel momento azzero il cdb mi segna un consumo di 4.5... e ti parlo di molti km, non una misurazione estemporanea. tanto che sopra e sotto quella velocità le tacche vanno a 4.
cmq altri consumi da me testati in autostrada con cruise:
90 km a 100 km/h effettivi da gps assolutamente costanti media 4,9 cdb (effettiva 4,9 x 1,065 quindi 5,2185 x 19,16 km/l effetivi)
30 km a 90 km/h effettivi da gps ass. costanti media 4,4 cdb (effettivi 21,34 km/l)
20 km a 110 km/h effettivi da gps 5,6 cdb (effettivi 5,964 x 16,77 km/l)
5 km a 130 km/h effettivi da gps 6,9 cdb (effettivi 7,3485 x 13,61 km/l)

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Ven 20 Mag 2011 - 11:57

Non ci avevo fatto caso....

Anche la mia non è 0 4 8 12, ma è "0 | 10 | 20", si nota anche dalla foto dell'interno che ho postato.

Il simbolo | è un trattino corto posto tra i numeri per identificare i valori intermedi 5 e 15.

L'assistenza smanettando con il CDB ha rilevato dei lievi miglioramenti rispetto la versione precedente, adducendo tale differenza ad un aggiornamento del software. Poi il caos e gli impegni che il capo officina aveva non mi hanno dato il tempo di chiedere ulteriori dettagli.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 20 Mag 2011 - 12:11

Neon68 ha scritto:Non ci avevo fatto caso....

Anche la mia non è 0 4 8 12, ma è "0 | 10 | 20", si nota anche dalla foto dell'interno che ho postato.

Il simbolo | è un trattino corto posto tra i numeri per identificare i valori intermedi 5 e 15.

L'assistenza smanettando con il CDB ha rilevato dei lievi miglioramenti rispetto la versione precedente, adducendo tale differenza ad un aggiornamento del software. Poi il caos e gli impegni che il capo officina aveva non mi hanno dato il tempo di chiedere ulteriori dettagli.

intendi che al tagliando hanno aggiornato il software del cdb? se fosse non sarebbe male, anzi sarei ancora più contento se mettessero quello della hybrid. 6,5% è parecchio, sebbene bisogna ricordarsi che non è impossibile che i litri erogati dalle pompe siano inferiori a quelli pagati... e con il nuovo decreto la cosa può solo peggiorare...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Ven 20 Mag 2011 - 12:30

Non hanno aggiornato nulla, hanno solo rilevato delle lievi differenze, che siano poi reali miglioramenti non lo so.

Io ho una MY12.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback Ven 20 Mag 2011 - 12:49

La cosa "brutta" del mio é che ogni volta che l'auto si spegne e riparte, parlo di auto stop, il cdb schizza a 12 anche da fermo per poi tornare a zero.
iamback
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 20 Mag 2011 - 12:57

iamback ha scritto:La cosa "brutta" del mio é che ogni volta che l'auto si spegne e riparte, parlo di auto stop, il cdb schizza a 12 anche da fermo per poi tornare a zero.

beh ma è normale... praticamente il cdb quando sei fermo dovrebbe segnarti infinito e infatti quando ti stai fermando in folle o nel tuo caso quando il motore si avvia le tacche salgono sempre più fino a tornare a 0 anche se 0 non è il vero consumo. infatti le vw e altre quando ti fermi segnano l/h invece che l/100 km. l'astra di mia morosa segna a caldo 0,7 l/h...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Neon68 Ven 20 Mag 2011 - 12:58

Anche sulla mia alla ripartenza dopo uno stop dell'auto, quando invece non mi trovo nel traffico convulso (giusto di notte o la domenica mattina...) riesco a partire senza fa andare a fondo scala il consumo istantaneo.

L'altro giorno ero con cambio in N fermo in discesa nel traffico paralizzato, il consumo era 0 e quando mi sono mosso, sempre in folle, il CDB è schizzato a 3/4 per poi calare ad 1/4 circa. Successivo stop, successivo 0 in consumo....

La storia dei litri per ora è geniale...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Frank80 Ven 20 Mag 2011 - 13:05

Grazie delle info riccardo. In ogni caso abbiamo consumi pazzeschi per nostra vettura. Tra quelle a benzina forse solo la micra consuma qualcosina in meno.
Frank80
Frank80
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iamback Ven 20 Mag 2011 - 15:09

No, non mi sono spiegato bene...
Io ho l'AutoStop, quando mi fermo il motore di spegne e il consumo va naturalmente a 0..è spento!
Quando rilascio il freno e il motore si accende, il cdb schizza a 12, il massimo, per poi tornare al minimo e stabilizzarsi. Se ci si riferma dopo un metro, fa lo stesso...schizza a 12 e poi torna al minimo.
iamback
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Lun 23 Mag 2011 - 8:22

iamback ha scritto:No, non mi sono spiegato bene...
Io ho l'AutoStop, quando mi fermo il motore di spegne e il consumo va naturalmente a 0..è spento!
Quando rilascio il freno e il motore si accende, il cdb schizza a 12, il massimo, per poi tornare al minimo e stabilizzarsi. Se ci si riferma dopo un metro, fa lo stesso...schizza a 12 e poi torna al minimo.

appunto ed è corretto. quando il motore si accende passi da 0 consumo a consumo crescente e la scala cresce per arrivare però ad infinito e quindi non potendo restare ad infinito torna a 0. perchè se tu sei fermo, sia col motore in moto che col motore spento l'indicatore segna comunque 0 quando invece a motore spento dovrebbe essere 0 ma a motore acceso dovrebbe essere infinito...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili