Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Jazz di Neon

+13
DANESIN RICCARDO
biolanpi
fabriziopio
Torinofc1906
giuseppe guerriero
opelmanta
numanese
cingo89
mirchetto7
Frank80
iamback
Traveller964
Neon68
17 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da giuseppe guerriero Gio 5 Apr 2012 - 16:06

...cavolicchio!!...non me ne sono mai accorto...!(l'ho usata così poco....)

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Gio 5 Apr 2012 - 19:10

Di cosa non ti sei accorto? Che ci fosse il temporizzatore regolabile?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da giuseppe guerriero Gio 5 Apr 2012 - 19:13

...già!

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Gio 12 Apr 2012 - 16:05

Ho appena preso appuntamento per il primo tagliandino.... Voglio proprio vedere quanto mi rubano dal portafogli.... Mad
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da iamback Gio 12 Apr 2012 - 22:41

Ahí ahí....inizia a preparare il bancomat!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 12 Apr 2012 - 23:27

Neon, rimaniamo in attesa del costo/tagliando....
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Mer 18 Apr 2012 - 20:04

In merito alla battuta temporizzata del tergicristallo ho fatto caso che se si aziona il temporizzatore e si procede a passo d'uomo con il freno premuto o si è fermi, sempre con freno premuto, al rilascio del pedale del freno parte una battuta di tergicristallo, questo per avere il vetro pulito alla ripartenza. Sono stupidaggini, me ne rendo conto, ma quanto mi piacciono 'ste cosette....

Domani pomeriggio vado a farmi rapinare.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 18 Apr 2012 - 23:15

Neon68 ha scritto:In merito alla battuta temporizzata del tergicristallo ho fatto caso che se si aziona il temporizzatore e si procede a passo d'uomo con il freno premuto o si è fermi, sempre con freno premuto, al rilascio del pedale del freno parte una battuta di tergicristallo, questo per avere il vetro pulito alla ripartenza. Sono stupidaggini, me ne rendo conto, ma quanto mi piacciono 'ste cosette....

Domani pomeriggio vado a farmi rapinare.

Niente da fare...Made in Japan....anche se la mia come la tua, sono state fatte in Cina.
Il venditore, quando mi illustrò la macchina, fu sbrigativo sul temporizzatore dei tergicristalli. Sto parlando di quella ghiera con + e -.....Io lo trovo molto molto utile. Per me è gradevole poter regolare gli intervalli delle spazzole. E poi, ti da anche l'opportunità di non avere questa intermittenza, rallentando quando ci si sta fermando o ci si ferma completamente. Sono solo a 2000 km ma, credo di aver fatto un buon acquisto a prescindere da questa famosa ghiera +-.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Gio 19 Apr 2012 - 18:26

A mio avviso non è andata male, anzi, mi ritengo molto soddisfatto, tagliando effettuato sotto i miei occhi con molta competenza e cortesia

Essendo il primo (A) era prevista la sola sostituzione dell'olio e del relativo filtro, controllo generale della vettura, collegamento al PC per verificare la presenza di aggiornamenti motore/cambio (avevo già le ultime release dei software), controllo freni, livelli dei liquidi vari (erano già tutti al max) e pressione gonfiaggio dei 5 pneumatici che non erano a posto.
Al termine della prestazione mi è stato anche pulita e lubrificata la parte superficiale del motore.
Volevano anche aspirapolverare gli interni, come previsto dal loro regolamento, ma ho chiesto di non farlo perché non c'era nulla da pulire, la mia auto è immacolata, come appena uscita dal concessionario.

Il costo complessivo è stato di circa 157€.
Siccome sono maniaco in una maniera impressionante, roba da manuale di psichiatria, su mia richiesta e contro la loro volontà, visti i pochi Km percorsi, ho fatto sostituire anche il filtro dell'aria dal costo di circa 18.50€, per un totale di 175.33€.
Non figurano in fattura ma già che c'ero ho anche comprato i tappetini originali nuovi.... L'ho detto che sono malato no?

La Jazz di Neon - Pagina 4 1_tagl10



Al prossimo tagliando (B), anche se avrò ancora pochissimi Km, tra le altre cose farò sostituire pure l'olio del CVT, operazione che oggi mi hanno dimostrato essere molto semplice.

P.S. sono salito sulla nuova Civic 2.2 i-DTEC... drunken
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da biolanpi Gio 19 Apr 2012 - 19:57

Se serve la consulenza psichiatrica, prendo 70€ con fattura più 2 visite di controllo Razz
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Ven 20 Apr 2012 - 8:45

lol!
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Torinofc1906 Lun 23 Apr 2012 - 21:35

Neon, per tagliando (A), intendi il primo in assoluto, vero? A quanti km ? E' stato segnalato dal CDB? L'altro giorno, pacioccavo il computer di bordo e spero di non aver resettato la scadenza del primo tagliando. Ad oggi, dopo 2000 km mi segna 300 gg alla scadenza. Forse ti avevo già fatto la stessa domanda ma, cos'è il CVT? L'olio dei freni o quello idraulico?
Per quel poco che so, come primo tagliando non hai pagato un'esagerazione. Noto che non c'è la voce spesa dei rabbocchi lavavetri e liquido del radiatore. Li hai fatti trovare a livello?
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Mar 24 Apr 2012 - 9:52

Il primo tagliando si chiama "A", viene eseguito alla distanza di un anno dal ritiro dell'auto o 20mila Km (anche se io non andrei oltre i 15mila). Questo tagliando prevede la sola sostituzione olio e relativo filtro più il controllo generale dell'auto, cioè controllo freni, gomme, sottoscocca etc. più l'eventuale rabbocco dei liquidi se ce n'è la necessità.
L'unico rabbocco che ho eseguito prima di portarla in assistenza è stato quello del liquido lavavetro, non l'avessi fatto avrei comunque potuto chiedere di non rifornirlo visto che durante tutte le operazioni ero vicino all'auto. Il liquido radiatore era già al massimo livello.
Il CDB non lo considero, se gli dessi retta starei ogni 8 mesi o 2300Km a cambiar olio...
Sul libretto dei tagliandi c'è scritto tutto quello che vuoi sapere a riguardo, comprese le scadenze previste dalla casa, ed è quello che fa fede per la garanzia, non il CDB; quest'ultimo deve essere considerato più come un promemoria, fatta eccezione per gli avvisi di eventuali guasti che si possono presentare in via eccezionale.
Sempre nel suddetto libretto puoi leggere quali operazioni vanno effettuate al tagliando "B" del 2° anno e per tutti quelli a venire.

L'olio del CVT è quello del cambio automatico, bisogna sostituirlo ogni 2 anni o 40mila Km. per fortuna costa poco...

Girovagando per internet ho letto costi molto più alti del mio per il primo tagliando, 157€ lo ritengo un prezzo onesto, il 2° sarà più costoso...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mar 24 Apr 2012 - 10:49

Neon68 ha scritto:Il primo tagliando si chiama "A", viene eseguito alla distanza di un anno dal ritiro dell'auto o 20mila Km (anche se io non andrei oltre i 15mila). Questo tagliando prevede la sola sostituzione olio e relativo filtro più il controllo generale dell'auto, cioè controllo freni, gomme, sottoscocca etc. più l'eventuale rabbocco dei liquidi se ce n'è la necessità.
L'unico rabbocco che ho eseguito prima di portarla in assistenza è stato quello del liquido lavavetro, non l'avessi fatto avrei comunque potuto chiedere di non rifornirlo visto che durante tutte le operazioni ero vicino all'auto. Il liquido radiatore era già al massimo livello.
Il CDB non lo considero, se gli dessi retta starei ogni 8 mesi o 2300Km a cambiar olio...
Sul libretto dei tagliandi c'è scritto tutto quello che vuoi sapere a riguardo, comprese le scadenze previste dalla casa, ed è quello che fa fede per la garanzia, non il CDB; quest'ultimo deve essere considerato più come un promemoria, fatta eccezione per gli avvisi di eventuali guasti che si possono presentare in via eccezionale.
Sempre nel suddetto libretto puoi leggere quali operazioni vanno effettuate al tagliando "B" del 2° anno e per tutti quelli a venire.

L'olio del CVT è quello del cambio automatico, bisogna sostituirlo ogni 2 anni o 40mila Km. per fortuna costa poco...

Girovagando per internet ho letto costi molto più alti del mio per il primo tagliando, 157€ lo ritengo un prezzo onesto, il 2° sarà più costoso...

non è proprio così. il cdb teoricamente non è solo un promemoria ma in base alle condizioni di guida indica quando fare il tagliando. se si fa molta città o salite o si usa molto le marce basse etc etc i km residui al tagliando diminuiscono e questo ha senso. che poi sia esagerato è un altro discorso ma volendo seguire alla lettera le prescrizioni del libretto si deve seguire il cdb.
farsi rabboccare il liquido lavavetro è come farsi rapinare...
il mio primo tagliando a e b è costato 126 euro, il secondo tagliando a e b è costato 156 euro. se questi son costi alti forse non sapete quanto chiedono in giro...
ciao

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Mar 24 Apr 2012 - 11:00

Verissimo, ma ai fini della garanzia quello che conta è che tu abbia rispettato i tagliandi previsti dal libretto.
Quando non esisteva il computer si cambiava l'olio alle scadenze prefissate dalla casa senza che questo comportasse inconvenienti di sorta, inoltre in alcuni paesi mi sembra tutt'ora non sia previsto come dotazione di serie.
D'altronde il libretto fornisce due scadenze, quelle per uso gravoso e quelle per un utilizzo normale; in alcuni paesi come quelli indiani ad esempio le scadenze sono solo per utilizzo gravoso.
Ergo del CDB se ne può fare benissimo a meno, tutto quel che c'è da sapere è fornito nelle documentazioni cartacee fornite con l'auto.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mar 24 Apr 2012 - 11:40

si se ne può fare a meno però vorrei sapere come fai a sapere l'uso gravoso. il libretto scrive che con uso gravoso i km vengono diminuiti . quindi anche i tagliandi. il cdb tiene conto proprio di questo che invece una persona normale non può sapere. ad esempio tu la usi molto in città ed è corretto che i km dei tagliandi siano molto inferiori ai 20 mila. sulla mia noto che se faccio molta montagna i km diminuiscono velocemente. ma se dovessi essere io a decidere se ne faccio un uso gravoso non mi sembrerebbe. invece il cdb vede le pendenze i giri motore etc etc. quindi come detto ok che i tagliandi sono ogni 20 mila per la garanzia ma è anche vero che se uno vuole la macchina perfetta come honda prescrive il cdb è l'unico mezzo per avere conferma dell'utilizzo dell'auto e quindi dei relativi tagliandi...

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da giuseppe guerriero Mar 24 Apr 2012 - 15:08

se si può intervenire con un parere non di parte,osserverei che entrambi non avete torto ed entrambi avete ragione...cioè sarebbero delle indicazioni ad ogni modo preziose per un ottimo utilizzo dell'auto. Smile

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Mar 24 Apr 2012 - 15:24

Il CDB è utile per certi aspetti ma per altri lo considero una trappola psicologica spillasoldi; con tutte le auto che ho avuto ho sempre fatto tantissima città, con percorrenze solo urbane di 10/12mila Km annui, ho sempre cambiato l'olio (per mio conto) alle scadenze annuali.
Il risultato di questo è che ho portato una Panda ventenne a rottamare che ancora spingeva ed andava molto bene (tranne l'ultimo giorno della sua vita che ha stentato a partire). Crying or Very sad
Ho avuto altre auto vendute dopo più di 10 anni di utilizzo, motoristicamente parlando perfette, compresa quella dell'avatar che ha vissuto la sua esistenza praticamente solo in fuorigiri....

Non voglio esortare nessuno a ignorare le indicazioni del CDB, rimane il fatto che nonostante io sia molto pignolo nella cura dell'auto lo utilizzo solo ed esclusivamente per sapere quanto faccio di media al litro....

P.S. Riccardo, buon compleanno.... Very Happy
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Mar 24 Apr 2012 - 16:16

si ma alla fine concordo, era solo per essere pignoli e dire che il cdb non va a caso. ma a seguirlo si è più in officina che altro Very Happy grazie per gli auguri

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 48
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da mirchetto7 Mar 24 Apr 2012 - 16:26

Non ho ben capito se il secondo tagliando di Riccardo è quello dei 40.000 km... la mia Jazz 1a serie, ai 40.000 mi hanno spillato 500 euro (azz! è stato l'ultimo da loro)
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Gio 18 Apr 2013 - 12:01

Ho prenotato il secondo tagliando che sarà effettuato tra una decina di giorni, prima non posso.
Ci sarà da cambiare anche l'olio al CVT. Vi farò sapere quanto mi costerà il tutto.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da iamback Lun 22 Apr 2013 - 10:07

Già l'olio al CVT? Ma quanti km/tempo ha?
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Lun 22 Apr 2013 - 10:11

Ogni due anni o 40mila Km, la mia Jazz ha già due anni!
Siccome non voglio avere problemi con la garanzia né tantomeno con il cambio eseguo. La spesa non dovrebbe essere alta.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Schienale posteriore regolabile: grazie, NEON!

Messaggio Da gatobi Sab 27 Apr 2013 - 15:52

Neon68 ha scritto:Prendendo spunto da Torinofc inserisco qualche foto di alcuni particolari.

Forse non tutti i futuri clienti Jazz sanno che lo schienale della panca posteriore può essere inclinato in due posizioni:


Schienale in posizione standard
La Jazz di Neon - Pagina 4 Foto0012
--------


Oppure in posizione più rialzata; lo schienale è più verticale ed il bagagliaio guadagna qualcosina in termini di capienza. In questa posizione però si intravede il contenuto del bagagliaio dalla cappelliera

Solo un sedile
La Jazz di Neon - Pagina 4 Foto0013


Entrambe i sedili
La Jazz di Neon - Pagina 4 Foto0014
---------


Questa foto invece ritrae il blocco di sicurezza bambini delle porte posteriori
La Jazz di Neon - Pagina 4 Foto0015

La possibilità di scegliere tra due diverse inclinazioni dello schienale posteriore non l'avevo trovata sul corposo (466 pagine) manuale d'istruzioni, nè me l'aveva segnalata il concessionario; l'ho scoperta grazie alle indicazioni di NEON! In effetti avevo notato lo strano "vuoto" lasciato tra schienale e telo copribagagli, che mi sembrava illogico. Invece basta tener sollevata la maniglia di sgancio dello schienale finchè si raggiunge il fondo corsa, che lo schienale stesso si assesta nella posizione più angolata (e più comoda per il passeggero). Questi sedili posteriori, con tutte le possibilità date dalle svariate regolazioni sono proprio una bella furbata: manca solo che si possano togliere del tutto, come si usava sulla vecchia Citroen Dyane!
Dopo 5000 km e passa ho così scoperto, grazie a NEON e al forum, questa ulteriore possibilità. Devo dire, che, pochi mesi dopo l'acquisto, sono molto soddisfatto di questa vettura; finora i consumi si sono assestati sui 5,1 litri x 100; il motore dopo i 4000 km si è molto slegato, e adesso frulla verso gli alti regimi che è un piacere!

gatobi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 76
Località : san daniele del friuli

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Neon68 Sab 27 Apr 2013 - 20:07

La ciliegina sulla torta sarebbe potuta essere la regolazione orizzontale della seduta, così come avviene per i sedili anteriori; oltretutto lo spazio per le gambe sui sedili posteriori è tanto.
Qualche auto ce l'ha ed è utile per guadagnare spazio nel baule. Mi rendo comunque conto che sarebbe forse incompatibile con il meccanismo "magic seat".
Della serie "non mi accontento mai?" No no, Honda mi ha accontentato in quasi tutto.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La Jazz di Neon - Pagina 4 Empty Re: La Jazz di Neon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.