Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come tenete al sicuro la vostra jazz?

2 partecipanti

Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da caiazzopeppe82 Lun 18 Nov 2019 - 18:33

Un saluto a tutti!
Tra poco sarò possessore di una Honda jazz 1.3 trend nera! Ho scelto questa auto soprattutto per lo spazio a bordo rispetto alle dimensioni. Anche se é poco diffusa e poco appetibile ai ladri, vi chiedevo se voi usate qualche antifurto per proteggere la vostra jazz, tipo block shaft, bullok, o altro.
Un saluto a tutti

caiazzopeppe82

Sesso : Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 41
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Re: Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da lerobert Gio 21 Nov 2019 - 12:23

Ciao, io ho il bullock per i pedali e i dadi per i cerchi in lega.
Non è molto per i tempi che corrono, ma faccio affidamento anche io sullo scarso appeal verso i ladri.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Re: Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da caiazzopeppe82 Gio 21 Nov 2019 - 12:47

Io stavo pensando di far installare il block shaft, ma il concessionario me l'ha sconsigliato perché perderei un po' di gioco in profondità del volante.
Grazie per il consiglio Smile

caiazzopeppe82

Sesso : Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 41
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Re: Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da lerobert Ven 22 Nov 2019 - 9:15

Dimenticavo, nell'assicurazione è presente (pagando un extra) anche un dispositivo satellitare che segnala spostamenti dell'auto non autorizzati quando contemporaneamente non rileva la presenza del trasponder da tenere insieme alla chiave di accensione. Così mi è successo un paio di volte di non vedere la luce rossa sul dispositivo montato in auto (batteria trasponder scarica o trasponder non presente) e mi sono arrivate chiamate automatiche dal CC assicurativo sul cellulare chiedendomi se volevo tracciare l'auto e i suoi spostamenti. Unico dubbio: se di notte me la rubano e tengo il cellulare spento, quando me ne accorgerò per tracciarla chissà dove sarà arrivata.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Re: Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da lerobert Ven 22 Nov 2019 - 9:30

Per quanto riguarda il block-shaft, un mio collega partenopeo è solito installarlo su ogni auto che acquista, sembra che l'assicurazione ti riduca anche il premio in alcuni casi. Me lo descriveva come l'Antifurto definitivo, l'unico veramente affidabile per impedire il furto dell'auto, carro attrezzi a parte  Razz . Tra l'altro ne esiste anche un altro prodotto, di una ditta concorrente, molto simile, sul quale si era pure interessato per capire se fosse più efficace o conveniente in qualche modo: purtroppo non ricordo il nome di quest'altro prodotto.
A livello tecnico non saprei dare un parere sicuro, ma su internet sono presenti diversi detrattori che affermano la pericolosità della modifica del piantone, che verrebbe in qualche modo forato o smontato e risaldato per permettere di installarlo, con conseguenti incognite sulla sicurezza della tenuta del piantone stesso e anche in relazione alla funzione di collassabilità studiata dai costruttori. Ripeto, io non so giudicare la veridicità dell'una o dell'altra tesi (quella del costruttore, che invece rassicura sulla bontà del suo prodotto) perciò a te la scelta.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Re: Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da caiazzopeppe82 Mar 26 Nov 2019 - 12:37

Ti ringrazio per i consigli, alla fine ho deciso di far installare il block shaft. Viste le mie esigenze mi sento un pizzico più sicuro. In rete ho trovato vari pareri negativi in quanto la modifica può creare problemi, ma in realtà tra tutti quelli che conosco che hanno il block shaft (me compreso su una Panda), nessuno ha mai riscontrato problemi.
Appena ritiro la macchina posto qualche foto
Saluti Very Happy

caiazzopeppe82

Sesso : Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 41
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Come tenete al sicuro la vostra jazz? Empty Re: Come tenete al sicuro la vostra jazz?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.