Problema con l'autoradio di serie CD/MP3/WMA/AUX

Andare in basso

Problema con l'autoradio di serie CD/MP3/WMA/AUX

Messaggio Da morlock il Dom 11 Mar 2018 - 8:48

Come da titolo ho un problema con l'autoradio ed in particolare con la lettura dei CD MP3 ma mi spiego:

Da autoradio spenta inserisco un CD con brani MP3 il cd parte, funziona bene, naviga tra brani e cartelle, tutto ok
Cambio modalità: da CD passo a radio (sia con comandi radio che con comandi al volante) ritorno in modalita CD e dopop vari macinamenti l'autoradio mi da l'errore BAD DISC; per ripristinare la lettura del cd devo spegnere nuovamente l'autoradio e reinserire il CD perche se lo reinserisco e basta continua a darmi errore.

Grazie anticipatamente dell'aiuto
morlock

Torna in alto Andare in basso

Re: Problema con l'autoradio di serie CD/MP3/WMA/AUX

Messaggio Da morlock il Sab 17 Mar 2018 - 3:39

Non pensavo fosse un problema così grosso, nessuno che abbia avuto un problema similare?
Help please
morlock

Messaggio Da Torinofc1906 il Gio 22 Mar 2018 - 12:16

Ciao Marlock. Personalmente, in tutti questi anni, non ho mai avuto nessun problema di questo genere od altri con l'autoradio. Proprio questa mattina, ho ascoltato un CD e poi successivamente sono passato alla radio senza alcun problema. Non mi è mai apparsa la scritta Bad Disc.
Banalmente, mi viene da consigliarti di provare a staccare la batteria o in qualche modo di resettare la radio e poi riprogrammarla con il codice che trovi in una tesserina inserita nello sportellino porta oggetti inferiore.
Io lo uso spesso quando porto la Jazz alcuni tagliandi e la radio e da riprogrammare.

Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Torinofc1906 il Gio 22 Mar 2018 - 12:17

Hai provato banalmente con un altro CD?
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Torinofc1906 il Gio 22 Mar 2018 - 12:23

Ti lascio questo link. Al fondo di questa discussione, c'è una foto dell'autoradio in questione. Noto che c'è in alto a destra un puntino per il classico Reset. Potresti provare a riprogrammarla. Non l'ho mai utilizzato, ma credo ti chieda sempre il famoso codice di cui ti ho parlato prima.
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da saha il Gio 22 Mar 2018 - 14:31

Spesso dipende da come sono stati masterizzati i cd. Dal programma, dal formato e compressione degli mp3. E' capitato anche a me che qualche file o intere cartelle non le legga però quel "BAD DISC" non l'ho mai visto. Che mi ricordi, sul display non compare nulla e il cd non gira.
Prova a cambiare il cd e magari quando li "scrivi", prova a modificare il livello di compressione, in genere i programmi di masterizzazione hanno varie possibilità.
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da morlock il Lun 26 Mar 2018 - 2:40

@Torinofc1906 ha scritto:Ti lascio questo link. Al fondo di questa discussione, c'è una foto dell'autoradio in questione. Noto che c'è in alto a destra un puntino per il classico Reset. Potresti provare a riprogrammarla. Non l'ho mai utilizzato, ma credo ti chieda sempre il famoso codice di cui ti ho parlato prima.

Grazie della risposta, non riesco a trovare il link potresti ripostarlo Wink

Ho provato con circa 20 CD ma nulla, sempre stesso problema anche dopo aver scollegato la radio e reinserito il codice, ho paura mi tocchi cambiarla... si trovasse almeno usata

morlock

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: