Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Empty Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!!

Messaggio Da lerobert Sab 26 Set 2015 - 15:33

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Si-puy10

Scusate la citazione cinefila, non ho resistito, ma da quando è uscita sul mercato nel 2009, molti su vari forum hanno confermato che il pozzetto è sufficiente a contenere una ruota di scorta VERA da 15'', ma nessuno ha mai confermato che potesse andare bene anche per il più grande cerchio da 16''.
Sono della vecchia scuola e in viaggio una ruota di scorta è una sicurezza impagabile per intrinseche ragioni tecniche (chissenefrega - tutto attaccato - del risparmio di peso che ricerca la casa per migliori omologazioni in materia di consumi ed emissioni): poichè c'è un bel bucone lì sotto, messo a disposizione da qualche lungimirante ingegnere Honda, unitamente al fatto che non nutro molta fiducia nel kit antiforatura e di un ruotino, Honda o meno, non voglio neppure sentir parlare, ho deciso, anche a uso e consumo della comunità, di fare una prova empirica smontando una ruota.

Di seguito il verdetto: calza come un guanto  e c'è spazio nell'incavo per tutta la roba che trovate di serie nell'auto e volete aggiungere voi, per avere sempre un bagagliaio vuoto e sfruttabile  Very Happy .

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Cam02018

Tra l'altro, il cerchio in lega leggera è cosi pesante che, a mio avviso, non serve neppure scomodarsi a cercare di bucare la tappezzeria per cercare la filettatura dove inserire un fermo di fissaggio.

Quindi, next mission: cercare dallo sfasciacarrozze un cerchio di Honda Jazz/Insight da 16'' in buone condizioni e poi di corsa dal gommista per mettere una gomma nuova, possibilmente identica.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Empty Re: Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!!

Messaggio Da Borto88 Dom 27 Set 2015 - 17:14

Devo ammettere che ho ensato anche io più volte alla questione ruota di scorta, non essendo molto fiducioso neanche io nel kit di riparazione... ma penso che rimarrà ancora per un po' nella mia lista cose da fare, in attesa di momenti migliori ed incrociando le dita Very Happy ! Buono a sapersi in ogni caso, che sia effettivamente fattibile Very Happy !

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Empty Re: Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!!

Messaggio Da lerobert Mar 10 Nov 2015 - 15:41

Impresa quasi titanica cercare (e trovare) un cerchio usato presso i demolitori, infatti non ci sono riuscito  No nonstante ne abbia girati diversi; e di comprarne 4 insieme non mi sembrava il caso, visto che non prevedo di usare gomme invernali, quindi mi sono buttato su internet per non sprecare altro prezioso tempo libero e cercarne uno equivalente non Honda da abbinare a successivo pneumatico.

Credevo di aver trovato un OTTIMO sostituto nel MAK Veloce silver, peraltro a 5 razze doppie simili nel disegno ai miei cerchi di serie, che aveva le stesse identiche misure fondamentali dei cerchi Honda: canale da 6 pollici, interasse fori 4X100 ed ET 53, cambiava solo il foro, perchè di circa 72 mm contro i 56 del mozzo Honda, ma si ovviava con un semplice anello di centraggio.

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Mak10

Invece delusione, il negoziante mi comunicava che, almeno in quella misura, erano fuori produzione Crying or Very sad .

Peccato; allora mi ha proposto qualcosa di simile, cambia solo l'ET, che passa a 45, rendendo il cerchio più sporgente di 8 mm, ma comunque dentro la carrozzeria: trattasi di un Dezent RE, anche lui con cerchio di centraggio in quanto con foro da 61 mm ca.

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Re10

Tra poco penserò allo pneumatico Arrow
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!! Empty Re: Cerchio da 16'' e pozzetto bagagliaio - SI... PUO'... FARE!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.