Non ne voleva sapere di accendersi....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Non ne voleva sapere di accendersi....

Messaggio Da saha il Dom 14 Set 2014 - 18:07

Innanzitutto mi scuso per la mia perdurante assenza dal forum. Grandi lavori a casa che mi hanno tolto tempo e soprattutto forze...

Veniamo al punto. Un paio di giorni fa verso le 4 e 30 del mattino (purtroppo per me, sono solito uscire di casa a questi orari Evil or Very Mad ), salgo in auto, metto la cintura e giro la chiave di accensione. Non ne vuole sapere di mettersi in moto. Insisto un pochino ma nulla. Batteria ok, motorino di avviamento gira normalmente ma il motore non si accende. Non da nemmeno "botto". Non avevo molto tempo e nemmeno l'auto aziendale, pioveva e non avevo nessuna voglia di prendere l'altra mia Honda, quella a due ruote. Non mi resta che insistere ancora. Dopo un minuto, credo, di tentativi con pause di qualche secondo, finalmente si accende borbottando non poco e con odore di gas di scarico incombusto. Sembrava fosse un motore a carburatore anni ottanta senza accensione elettronica fermo da qualche mese... La scaldo un pochino e parto... con non pochi timori di rimanere a piedi da li a poco. Invece per fortuna fila tutto liscio fino a destinazione.
Il giorno stesso e quelli successivi tutto è tornato normale. Al primissimo giro di chiave, brumm, nessun borbottio o odore e tutto regolare.
Mah... ora non so se portarla a fare un controllino ma dubito che trovino qualcosa.
Cosa può essere stato? Non me lo so spiegare. L'auto era ferma da qualche giorno ma al coperto come sempre. Il serbatoio era a tre quarti pieno e prima non aveva dato nessun segnale sospetto.
Dimenticavo, nessuna spia accesa.
Avete idee?
L'auto è ancora in garanzia e se proprio ha deciso che vuole fare i capricci, gradirei che lo faccia prima che scada Rolling Eyes
avatar
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschile Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 43
Località : nordest

Tornare in alto Andare in basso

Re: Non ne voleva sapere di accendersi....

Messaggio Da Neon68 il Lun 15 Set 2014 - 7:58

Difficile stabilire le cause della mancata messa in moto così su due piedi.
La sola cosa che mi viene in mente in questo momento è la chiave. Se dovesse accadere ancora (spero di no), prova ad usare la chiave di riserva.
Protrebbe essersi verificato un momentaneo problema di comunicazione con il chip dell'immobilizer contenuto all'interno.

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum