Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia abs e alzavetro

2 partecipanti

Andare in basso

spia abs e alzavetro Empty spia abs e alzavetro

Messaggio Da marcot Ven 8 Ago 2014 - 12:55

Salve a tutti... ho un problema, anzi due.. ho appena acquistato una jazz appeal (interni in pelle) del 2006 con 67000 km
mi rimane accesa la spia dell'abs ed ho l'alzavetro lato guida che non funziona.
Il privato che mi ha venduto la macchina mi ha detto che l'alzavetro è da sostituire (è quello comfort?) compreso il motorino, mentre per l'abs chi gli ha fatto la revisione gli ha detto che facendo un controllo con il computer gli compare un messaggio tipo "bassa tensione pompa abs"....
Chiedo gentilmente a voi possessori e intenditori di questa splendida macchina cosa mi conviene fare.... e se, specialmente per l'abs, mi conviene provare prima ad amdare in concessionaria honda o se qualcuno può aiutarmi a capire cos'altro potrebbe essere.
Chi mi ha venduto la macchina mi ha detto che l'alzavetro gli si è rotto qualche giorno fa e la spia abs gli si è accesa l'altro ieri.... voi che ne dite?
Grazie a chiunque mi potrà aiutare....nella speranza di percorrere tanti chilometri con la mia "nuova" jazz.

Marco

marcot

Sesso : Maschio Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.07.14
Età : 57
Località : terlago

Torna in alto Andare in basso

spia abs e alzavetro Empty Re: spia abs e alzavetro

Messaggio Da erlazz Mer 10 Set 2014 - 22:27

Hi marcot, non ho mai avuto la tua segnalazione dell'abs ma in quasi 3 anni e 80.000km qualche volta il simbolo del motore ed un paio quello del livello olio.

Fin da quando ho fatto installare l'impianto metano ho collegato alla presa diagnostica una chiavetta bluetooth ELM327 mini ed una app sul mio smartphone android per vedere l'andamento dei segnali motore e la diagnostica OBDII, ed eventualmente cancellare errori fasulli/non ricorrenti.

Non sò se è il tuo caso ma comunque, se l'abs ti funziona bene, puoi provare anche tu a vedere prima di portarla in officina. Anche su altre auto che ho avuto o usato per lavoro ho avuto segnali "drammatici" ma piuttosto che ignorarli come mi dicevano andavo più spesso in officina per farli vedere e cancellare.

Saluti e ben arrivato sul forum :-)

http://www.amazon.it/Moonar-dellautomobile-esplorazione-diagnostica-ELM327/dp/B00BMHAILG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1410379989&sr=8-1&keywords=obd+ii

erlazz

Sesso : Maschio Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 67
Località : cremona

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.