Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

+2
Neon68
Borto88
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale dei 2 modelli sottostanti?

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Vote_lcap17%Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Vote_rcap 17% 
[ 1 ]
Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Vote_lcap83%Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Vote_rcap 83% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 6
 
 

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da sacrament72 Gio 26 Giu 2014 - 14:07

se potessi metterli sulla mia ,li avrei gia presi  Wink 
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da saha Ven 27 Giu 2014 - 8:08

Borto88 ha scritto:
Saha, ma tu che sei un mio "collega" di SI... dei led diurni come questi come li vedresti  Question 


Si li avevo già visti e se non ricordo male, qualcuno (sacrament credo) aveva già messo questo link.
Sinceramente non mi entusiasmano questi tipi di faretti se non originali di fabbrica e poi non saprei come effettuare i collegamenti elettrici e come far si che si accendano senza che lo siano anche le altre luci convenzionali... Magari ci sarà un modo adeguato!? Nel dubbio comunque lascio perdere.
Se magari li monterai tu, ti chiederemo lumi...
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da Borto88 Ven 27 Giu 2014 - 22:08

Effettivamente non è proprio una cosa così semplice  scratch 
Nelle istruzioni direbbero di collegarli ai fendinebbia, in modo che si accendano con essi... sarebbe anche possibile come cosa, ma dovrei abituarmi ad accendere i fendinebbia invece degli anabbaglianti di giorno, per poi accendere gli anabbaglianti alla sera... la pigrizia mi fa storcere il naso  Razz ... altrimenti si potrebbero affiancare direttamente agli anabbaglianti, in modo che si accendano tutti assieme, anche se perderebbero di utilità direi  sunny ...

In alternativa potrebbero essere collegati ai fari di posizione, in modo da accendersi con essi di giorno, ma alla sera accendendo gli anabbaglianti si accenderebbero tutte lo stesso...  scratch 

Farebbe comodo un sensore crepuscolare  Rolling Eyes 


Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da sacrament72 Dom 29 Giu 2014 - 9:27

Io li metteri con gli anabbaglianti.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da saha Mar 1 Lug 2014 - 21:59

sacrament72 ha scritto:Io li metteri con gli anabbaglianti.

Che io sappia, molti li collegano al cablaggio delle luci di posizione e tolgono la lampadina di queste. Così facendo, quando si accendono le luci di posizione dal comando normale, si attivano le luci diurne e quelle normali posteriori e non quelle di posizione.
Non so quanto sia regolare però, soprattutto quando si farà la revisione.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da sacrament72 Ven 4 Lug 2014 - 17:09

saha ha scritto:
sacrament72 ha scritto:Io li metteri con gli anabbaglianti.

Che io sappia, molti li collegano al cablaggio delle luci di posizione e tolgono la lampadina di queste. Così facendo, quando si accendono le luci di posizione dal comando normale, si attivano le luci diurne e quelle normali posteriori e non quelle di posizione.
Non so quanto sia regolare però, soprattutto quando si farà la revisione.

si esatto,non credo che se ne accorgano nemmeno durante la revesione
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da Neon68 Ven 4 Lug 2014 - 20:24

Scusate l'ignoranza in materia, ma non si può prendere corrente dal primo scatto della chiave? (Quello che consente l'attivazione di alcuni servizi come la radio). Oppure direttamente dalla batteria. Partire da li e arrivare ad un interruttore da posizionare vicino a quello del VSA, ce n'è uno vuoto.
Troppo complicato? Oppure mi sfugge qualche nozione di elettronica basica...
E comunque siamo in un campo interessante, ci vorrebbe una discussione apposita.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da Borto88 Ven 4 Lug 2014 - 22:22

Se il prezzo non fosse così elevato mi azzarderei a comprarli per vedere un po' come farli funzionare... Ma non mi va di buttarci dei soldi per niente al momento  Rolling Eyes 

P.S: Prossima settimana arriveranno le foto della Jazzina  Very Happy 

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da lerobert Sab 12 Set 2015 - 18:43

Borto88 ha scritto:Prima "modifica" alla macchina  Laughing ... comprata una retina antisdruciolo nera e tagliata/sagomata per metterla nel fondo dei vani portaoggetti davanti alla leva del cambio  Rolling Eyes ... ero stufo degli oggetti che andavano da una parte all'altra in curva  Wink 

Ciao Borto,

potresti fornirmi qualche informazione sulla retina antisdrucciolo che hai applicato nel vano portaoggetti di fronte alla leva del cambio? Mi sapresti dire di cosa si tratta di preciso e dove l'hai trovata (non riesco a raffigurarmela) e se hai avuto difficoltà a sagomarla e applicarla?

L'idea mi è piaciuta e vorrei applicarla anche io quando avrò l'auto (perdonami, ho provato in MP, senza successo) Embarassed .

Nel frattempo ti ringrazio e ti saluto.
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da Borto88 Lun 14 Set 2015 - 16:48

Certo, quella che intendo io è esattamente questa Very Happy !

http://www.ebay.it/itm/1-5X-Nero-Auto-Antiscivolo-Trattino-Tappetino-Cruscotto-Telefono-Blocco-Titolare-/390997118956?var=&hash=item5b093e8fec

E' una retina nera antiscivolo come quella che viene messa sotto i tappeti. A me è bastato uno di quelli per ricavare tutte le "basi", ma ne avevo comprate 2 per sicurezza, non ero sicuro di sagomarle bene. Per la "piccola" esperienza che ho avuto, consiglio di tagliare pezzi più grandi del necessario e rifilare via via facendo delle prove Very Happy ... ed attenzione che si fanno un sacco di residui gommati a forza di rifilare, se non volete spargerli dappertutto preparatevi qualcosa su cui stare mentre tagliate (con una semplice ma buona forbice) Very Happy

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da lerobert Lun 14 Set 2015 - 17:00

Borto88 ha scritto:Certo, quella che intendo io è esattamente questa Very Happy !

Grazie 1000!
lerobert
lerobert
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey - Pagina 2 Empty Re: Scelta Jazz - Appeal bianca o SI Alabaster Grey

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.