Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

+10
saha
sacrament72
Raff
Torinofc1906
Neon68
drasty
BMax
iamback
Pallo
Caravaggio42
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Caravaggio42 Gio 15 Set 2011 - 17:17

Ciao a tutti
Sapete se per caso Honda Italia propone un kit invernale Gomme+Cerchi in lega ad un prezzo interessante per questo inverno?Ve lo chiedo perche a mio papà Wv ha inviato una brochure con le offerte di accessori e ricambi in vista della brutta stagione dove sono citati appunto tra le altre cose gomme +cerchi in lega originali ad un prezzo interessante...sapete se Honda fa altrettanto o ha in previsione di farlo?
Ve lo chiedo perchè fino ad ora sia la concessionaria (ma ormai 2 settimane fa) che i gommisti che ho interpellato non mi propongono meno di 650/700€ per 4gomme invernali e 4 cerchi in ferraccio...

Caravaggio42
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 46
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Pallo Ven 16 Set 2011 - 22:43

Se ti può interessare, prova a guardare qui:

http://www.gomme.it/
http://www.gommadiretto.it/
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da iamback Sab 17 Set 2011 - 23:18

Dici che qui a Milano se ne sentirà il bisogno? Parlo di esclusivo uso cittadino...

Premessa: ho sempre montato le termiche ad ogni inverno, ma fino allo scorso abitavo comunque in collina e viaggiavo spesso.
Da ora, l'uso che ne farei è prettamente cittadino (eventualmente avrei le catene)...e comunque, pensavo di mettere le termiche almeno sullo scooter visto che lo utilizzo più dell'auto, anche in inverno.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da BMax Dom 18 Set 2011 - 9:23

Io ho appena ordinato su oponeo.it le Michelin Alpin A4 a 75 euro l'una consegna compresa.
Occhio!!! Oltre al prezzo occorre prima verificare la data di produzione: se sono in magazzino da 1 anno o più le vendono a prezzi più bassi (nel tempo le gomme tendono a indurirsi e quindi a perdere efficenza) se non si fanno tanti km da consumarle in un anno o due conviene tenere conto della data.
Altroconsumo ha fatto dei test: quando hanno 3 anni aumentano del 15% lo spazio di frenata, dopo 6 il 24%!!!
in pratica dopo 5 anni conviene cambiarle anche se sono ancora buone. Quanto costa una riparazione?

BMax
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 65
Località : Bollate

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da BMax Dom 18 Set 2011 - 9:37

iamback ha scritto:Dici che qui a Milano se ne sentirà il bisogno? Parlo di esclusivo uso cittadino...

Premessa: ho sempre montato le termiche ad ogni inverno, ma fino allo scorso abitavo comunque in collina e viaggiavo spesso.
Da ora, l'uso che ne farei è prettamente cittadino (eventualmente avrei le catene)...e comunque, pensavo di mettere le termiche almeno sullo scooter visto che lo utilizzo più dell'auto, anche in inverno.

In zona Milano (io sono di Bollate) in realtà nevica 4 o 5 volte in un inverno ma sono di una comodita' totale. Esci dalla rampa dei box senza problemi (quando c'era gente bloccata che non riusciva a salire), sulle strade viaggi con una sicurezza impensabile sia in termini di frenata che di tenuta. Tieni anche conto che le estive sotto 6-7 gradi, anche se non nevica, si induriscono e perdono capacita' di frenata sia all'asciutto che sul bagnato rispetto alle invernali che hanno mescola più morbida....
Vale quanto detto nel mio post precedente: quanto costa riparare un botto che (forse) si sarebbe potuto evitare?
Tieni anche conto che se stai usando le invernali non consumi le estive quindi il costo, alla fine si riduce ai cerchi (che assolutamente conviene avere per evitare il leva-metti-leva-metti, che fra l'altro costa) e forse al fatto che cambierai le gomme senza averle consumate del tutto (vedi post precedente)
Purtroppo (o per fortuna) io sono condizionato dalla mentalità che mi hanno inculcato quando volo: "think safety"!!! quindi preferisco spendere qualche soldo in più nella sicurezza e risparmiare (forse...) in carrozziere...
Pensaci!
Max

BMax
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 65
Località : Bollate

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da BMax Dom 18 Set 2011 - 9:42

Ah, dimenticavo! Uno dei motivi per cui evito le catene e' la rottura di tasche di metterle e toglierle, magari sotto la neve o, come si dice qui a Milano, nel pucia-pucia.... (tieni anche conto che pure le catene costano....)

BMax
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 65
Località : Bollate

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da iamback Lun 19 Set 2011 - 12:55

La penso come te, infatti ho sempre montato le termiche. Però avendo due jazz, penso di montarle solo sulla 1.2 e lasciare l'altra al sicuro. Devo fare due conti...
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da drasty Ven 23 Set 2011 - 16:32

anch'io dovrò acquistare cerchi + gomme termiche per la mia jazz 012 . tra l'altro valutavo di acquistare cerchi in lega per le estive e tenere quelli di ferro per le invernali.

sapete dirmi i dati dei cerchi da 15? l'interasse, ecc?
so che sono 175/65 r15


grazie mille!!!


Queste andranno bene?
15 Pollici 4 x 100.00 x 56.00 ET: 45.00

drasty
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 36
Località : saluzzo

http://www.magazzinichiappero.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Neon68 Ven 23 Set 2011 - 17:12

Pneumatici:
175/65 15
185/55 16

Cerchi:
15 x 5 1/2J
16 x 6J

Solo questi dati ho trovato nel libretto uso e manutenzione...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Neon68 Mar 27 Set 2011 - 10:30

drasty ha scritto:
Queste andranno bene?
15 Pollici 4 x 100.00 x 56.00 ET: 45.00

Dal sito OZ leggo per la Jazz MY12:

Size: 6,5x15
PCD1: 4x100
ET: 42 non necessita di modifiche, a differenza del 37 che la richiede.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Torinofc1906 Ven 2 Mar 2012 - 0:14

Confermo l'utilità ma soprattutto la sicurezza nel guidare con le termiche.
Quest'anno, mi sono trovato benissimo con il freddo siberiano e soprattutto con la neve che è venuta giù. Ho aspettato 20 anni prima di acquistare gli pneumatici invernali, ma alla fine i 320 € sono stati spesi bene. Mi sono già informato per la mia nuova Jazz.....chissà, forse le prossime 4 termiche saranno Nokian. Le termiche acquistate lo scorso anno, erano delle Matador sottomarca della Continental.
Comunque, alla base di tutto, c'è sempre la prudenza, velocità moderate e cognizione....non come certi Suv in sorpasso a velocità senza senzo con tanto di neve per strada !!
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Torinofc1906 Mar 14 Mag 2013 - 18:36

Ho trovato 4 cerchi nuovi in ferro non originali da R15, a 50 euro l'uno!
Secondo voi, è un prezzo troppo stracciato? Qualche settimana fa, ho ricevuto due preventivi da 70 e 80 euro l'uno. Ovviamente, sempre NON originali. Il primo da un gommista, il secondo da un meccanico e quest'ultimo da 50 euro, da un demolitore/gommista.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Raff Mar 14 Mag 2013 - 23:16

Torinofc1906 ha scritto:Ho trovato 4 cerchi nuovi in ferro non originali da R15, a 50 euro l'uno!
Secondo voi, è un prezzo troppo stracciato? Qualche settimana fa, ho ricevuto due preventivi da 70 e 80 euro l'uno. Ovviamente, sempre NON originali. Il primo da un gommista, il secondo da un meccanico e quest'ultimo da 50 euro, da un demolitore/gommista.

Su amazon c'e' questo
http://www.amazon.it/Cerchio-acciaio-fori-dimensione-modello/dp/B00BHGTZJI/ref=sr_1_12?s=automotive&ie=UTF8&qid=1368565863&sr=1-12&keywords=honda+jazz
a 66,99 tutto compreso.
Io a suo tempo, come ho gia' detto in qualche altra parte del forum, come ruota di scorta presi un cerchione completo di pneumatico normale (non ruotino) nuovo su gommadiretto a 120 euro tutto compreso (ho poi dovuto aggiungere ben 24 Euro di bulloni Honda originali perche' ho i cerchi in lega e i bulloni dei due tipi di cerchi sono leggermente differenti...)

Raff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da iamback Mer 15 Mag 2013 - 10:07

Non avevo mai visto i cerchi su amazon!! Spettacolo..c'è proprio tutto allora!!
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da sacrament72 Mer 15 Mag 2013 - 10:29

anche usati si trovano,io sto valutando questi

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-honda-jazz-15-rimini-57524336.htm?last=1

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-14-originali-x-honda-jazz-foggia-51415352.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/gomme-da-neve-piu-cerchioni-lega-honda-jazz-genova-60347635.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-complete-di-pneumatici-da-14-pollici-matera-61876243.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-15-pollici-4x100-milano-64623514.htm
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da saha Gio 16 Mag 2013 - 10:55

Mah... usati a quei prezzi non mi convincono. E nemmeno in acciaio per 70/80 euri...
Se si cerca bene, si trovano buone occasioni per il nuovo in lega e anche belli.
Date un'occhiata all'altro trend sui cerchi, ci sono le foto di quelli che ho preso di recente e pagati 310 euri, bulloni e anelli adattatori compresi.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 50
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da sacrament72 Gio 16 Mag 2013 - 13:11

saha ha scritto:Mah... usati a quei prezzi non mi convincono. E nemmeno in acciaio per 70/80 euri...
Se si cerca bene, si trovano buone occasioni per il nuovo in lega e anche belli.
Date un'occhiata all'altro trend sui cerchi, ci sono le foto di quelli che ho preso di recente e pagati 310 euri, bulloni e anelli adattatori compresi.

Io ho preso un cerchio di ferro per 50€ spediti,la gomma montata usata dal gommista 10 €,totale 60 € per avere la ruota di scorta,non mi sembra male.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Mr.Rio Sab 9 Nov 2013 - 9:53

Buongiorno,
Oggi sono stato dal gommista per un preventivo su 4 cerchi più gomma invernale. Quello a cui non ho avuto risposta certa riguarda l'estetica della nuova combinazione sulla macchina. Ora la macchina ha la ruota in lega originale da 16 e gomma da 185 con pneumatici estivi. La mia paura e' che passando ai cerchi (in ferro) da 15 invernali la gomma risulti più interna di come è adesso . Il gommista dice che a priori non si può sapere il risultato, e che l'ET del cerchi in ferro non si può scegliere facilmente come potrebbe essere per un cerchio in lega. Ora vi domando: qualcuno ha fatto il mio stesso passaggio senza penalizzare l'estetica? Quali altre informazioni devo ricercare per trovare un cerchio in ferro da15 adatto alla mia esigenza? Grazie!

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 47
Località : San Donà di Piave

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Neon68 Sab 9 Nov 2013 - 19:47

Ne abbiamo parlato ma non trovo la discussione. Ricordo a memoria che l'ET deve essere di 5,5, per cerchi in acciaio da 15 e gomma 175/65. Ricordo inoltre che non è semplice trovare cerchi uguali agli originali, a meno di ricorrere ai costosi ricambi originali.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Mr.Rio Sab 9 Nov 2013 - 21:07

Neon68 ha scritto:Ne abbiamo parlato ma non trovo la discussione. Ricordo a memoria che l'ET deve essere di 5,5, per cerchi in acciaio da 15 e gomma 175/65. Ricordo inoltre che non è semplice trovare cerchi uguali agli originali, a meno di ricorrere ai costosi ricambi originali.
grazie,
il canale del cerchio è 5,5 pollici,ma ET è la distanza tra il piano del mozzo ed il piano di mezzeria del cerchio (se non ricordo male eh...

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 47
Località : San Donà di Piave

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Mr.Rio Sab 9 Nov 2013 - 21:59

Scusate, ma mezza risposta e' stata tagliata...comunque penso che metterò cerchi in acciaio da 15 e gomme invernali Yokohama... Credo che tali cerchi abbiano un ET 45... Non so cosa verrà fuori speriamo bene . Ciao

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 47
Località : San Donà di Piave

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Neon68 Dom 10 Nov 2013 - 12:45

Mr.Rio ha scritto:
Neon68 ha scritto:Ne abbiamo parlato ma non trovo la discussione. Ricordo a memoria che l'ET deve essere di 5,5, per cerchi in acciaio da 15 e gomma 175/65. Ricordo inoltre che non è semplice trovare cerchi uguali agli originali, a meno di ricorrere ai costosi ricambi originali.
grazie,
il canale del cerchio è 5,5 pollici,ma ET è la distanza tra il piano del mozzo ed il piano di mezzeria del cerchio (se non ricordo male eh...
Non ricordi male. Ho errato io. L'ET dovrebbe essere 35.

Comunque se vai sul sito del produttore dei cerchi della Jazz ottieni molte risposte alle tue domande.

http://www.makwheels.it/
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Mr.Rio Lun 11 Nov 2013 - 13:36

Neon68 ha scritto:
Mr.Rio ha scritto:
Neon68 ha scritto:Ne abbiamo parlato ma non trovo la discussione. Ricordo a memoria che l'ET deve essere di 5,5, per cerchi in acciaio da 15 e gomma 175/65. Ricordo inoltre che non è semplice trovare cerchi uguali agli originali, a meno di ricorrere ai costosi ricambi originali.
grazie,
il canale del cerchio è 5,5 pollici,ma ET è la distanza tra il piano del mozzo ed il piano di mezzeria del cerchio (se non ricordo male eh...
Non ricordi male. Ho errato io. L'ET dovrebbe essere 35.

Comunque se vai sul sito del produttore dei cerchi della Jazz ottieni molte risposte alle tue domande.

http://www.makwheels.it/
Grazie,
ho dato una guardata molto veloce e sembra che anche li l'ET sia 45...meglio così. Stasera vedrò di passare da un altro gommista per un secondo parere e poi mi deciderò. In linea di massima sarà comunque cerchio in acciaio...a me piace e costa un po' meno. Speriamo piaccia a mia moglie:P 
Ciao

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 47
Località : San Donà di Piave

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Rosco Gio 14 Nov 2013 - 20:21

Mi è arrivata oggi a casa una promo da honda con cerchi in lega e 4 gomme invernali yokoama per honda jazz a 699, non tanto ma nemmeno bruscolini, inoltre ho chiamato il conce per un preventivo anche con i cerchi in acciaio e dice che solo quelli scontati cosatano 200 € l'uno.... Volevo sapere 2 cose: 1 come sono le gomme yokoama, 2 un meccanico mi ha detto che non fanno i cerchi non originali per la jazz è vero?

Rosco
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Calolziocorte

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Mr.Rio Gio 14 Nov 2013 - 21:48

Mah, guarda se si parla della misura sui cerchi da 15 le cifre sono circa 250 euro per i cerchi in acciaio (tutti e quattro) e circa 320 per le gomme invernali (marchi primari tipo Yokohama, Bridgestone Pirelli ecc). Sulla misura da 16 il discorso cambia perché la 185/55/R16 e' una misura rara... Solo per le gomme invernali su questa misura la cifra e' di circa 570 euro...per i cerchi da 16 non mi sono informato ne' per acciaio n'è' per lega
Alla fine, per un discorso estetico, credo che metterò le gomme sui cerchi originali da 16, contrariamente a quanto pensavo all'inizio...
Ciao

Mr.Rio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 47
Località : San Donà di Piave

Torna in alto Andare in basso

Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista? Empty Re: Gomme invernali + Cerchi Honda, offerte in vista?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.