Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono nuovo e in cerca di notizie

3 partecipanti

Andare in basso

Sono nuovo e in cerca di notizie Empty Sono nuovo e in cerca di notizie

Messaggio Da OrsoCapo Dom 18 Set 2016 - 17:24

buon giorno... sono nuovo anche nel mondo Honda, mi spiego, al momento hp una VW Up ma intendo cambiarla e girando per concessionari ho visto la Jazz, mi ha colpito e vorrei comprarla anche se rispetto alle concorrenti del segmento attualmente non ha sconti e non ci sono in corso campagne... come vi trovate? quale allestimento consigliate? grazie

OrsoCapo

Sesso : Maschio Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.09.16
Età : 55
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo e in cerca di notizie Empty Re: Sono nuovo e in cerca di notizie

Messaggio Da mirchetto7 Mar 11 Ott 2016 - 18:04

strano che non ti abbia ancora risposto nessuno, forse è perché la nuova sono ancora in pochi a averla. Comunque i punti forti della Jazz sono: i consumi, siamo a livello di 18-19 km/litro di media; l'affidabilità, da sempre punto forte delle Honda, la Jazz nella serie precedente è stata riconosciuta come l'auto più affidabile, a livello planetario, e confermo che dopo 130.000 km oltre la normale manutenzione ho dovuto solo cambiare 2 luci di posizione, nient'altro; l'elasticità del motore, grazie al doppio variatore di fase e al V-tec, può riprendere in quinta da 1.000 giri; lo spazio interno, un grande baule e in più i sedili posteriori sollevabili, ce l'ha solo ha Honda.
Punti negativi: il V-tec fino a 4.000 giri tiene chiusa una valvola di aspirazione, per aumentare la turbolenza nella camera di combustione e contenere i consumi, questo può causare che in salita, nei tornanti, tocca scalare marcia, di contro salendo i giri è come un motore sportivo; penso sia così anche nell'attuale, dovresti provarla; altre considerazioni, come gli interni, la silenziosità, il comportamento stradale... sono personali. Forse il confronto è da fare con i motori recenti, piccoli turbo benzina in teoria con tanta coppia, che però non mi piacciono perché fino a 1.500 giri sono morti.
Per gli allestimenti dipende dal tuo budget, la base ha tutto l'indispensabile, l'allestimento medio aggiunge vari dispositivi, anche di sicurezza, la top forse è un più...
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo e in cerca di notizie Empty Re: Sono nuovo e in cerca di notizie

Messaggio Da attilio Mer 12 Ott 2016 - 18:41

Ciao, io cercavo una ibrida ( la serie "vecchia", la Jazz 2) e già che c'ero ho provato una Jazz 3 e mi é piaciuta molto, un bel cambio, guida morbida, bella visibilità, dotazioni complete. Purtroppo non ho potuto fare un gran test ma le sensazioni sono davvero molto buone.
Se non l'hai trovata ancora ho visto che a Vercelli da V.Auto ci sono delle NAVI a 14400, che rispetto a dove vivo io (in francia) sono qualche migliaio di € in meno...
L'ibrida l'ho quasi presa, ma francamente la J3 mi fa dubitare moltissimo !
A proposito: il concessionario qui in francia mi ha detto che la nuova ibrida dovrebbe arrivare fra due anni... non gli credevo poi cosi' tanto, ma oggi quello di Vercelli mi ha detto che nel 18 arriverà una nuova versione, chissà... Arrow

attilio

Sesso : Maschio Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.09.16
Età : 54
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

Sono nuovo e in cerca di notizie Empty Re: Sono nuovo e in cerca di notizie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.