quali pneumatici?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

quali pneumatici?

Messaggio Da cintut il Lun 27 Giu 2016 - 14:30

Ciao a tutti...
è arrivato il momento del cambio scarpe alla mia Jazz appeal
la misura è 185-55-R16

la misura è un po' ostica e i prezzi salgono abbastanza rispetto alla media...
voi quali consigliereste?
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Tornare in alto Andare in basso

Re: quali pneumatici?

Messaggio Da elvis49 il Lun 27 Giu 2016 - 15:26

Ciao, sulla mia ho delle Bridgestone Turanza dall'origine. Non mi trovo male ma non ho termini di paragone e avendo solo 10000 km penso che affronterò il problema tra qualche tempo.

Il prezzo delle mie gomme si aggira attorno i 90 euro cad. online.

Io starei con Michelin o Bridgestone poi vedi il prezzo che ti fanno.

Buon acquisto.
elvis49
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da cintut il Lun 27 Giu 2016 - 15:30

@elvis49 ha scritto:Ciao, sulla mia ho delle Bridgestone Turanza dall'origine. Non mi trovo male ma non ho termini di paragone e avendo solo 10000 km penso che affronterò il problema tra qualche tempo.

Il prezzo delle mie gomme si aggira attorno i 90 euro cad. online.

Io starei con Michelin o Bridgestone poi vedi il prezzo che ti fanno.

Buon acquisto.

anche io ho le turanza di primo equipaggiamento, non mi sono trovato male, ma volevo valutare se c'era qualcosa di meglio senza spendere follie.
Le migliori sembrano essere le michelin energy saver + che però online vengono dai 100€ in su Shocked
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da lerobert il Mar 28 Giu 2016 - 14:48

Ciao, anche io mi ero chiesto tempo fa quale sarebbe stata l'alternativa migliore, quando un giorno avrei dovuto fare il cambio delle gomme. Purtroppo ho notato che poche sono le marche che si cimentano su questa misura, che in Europa è più unica che rara ed è un peccato, e con pochi modelli, di cui alcuni, da quello che ho visto, anche un po' datati come progetto. Manca per esempio Goodyear e quasi tutte quelle di classe intermedia, ove a volte si trovano buoni prodotti a fronte di prezzi decisamente inferiori, magari quasi dimezzati.

A parte le Michelin di cui parlavi, presenti anche per altri cerchi e misure, i più "noti" sono le PremiumContact2 di Continental (un po' vecchiotte come concezione), le Ecopia P150 di Bridgestone (che sembra abbiano una buona etichetta energetica), le Pirelli Cinturato P1 (di cui non so molto) tra le marche più note, mentre se cerchi qualcosa più a buon mercato potresti provare con le Toyo Proxes CF2 che hanno un prezzo concorrenziale (fascia intermedia).
Ti sconsiglierei e Dunlop SP SPORT 2030, non per esperienza diretta, ma perchè molto vecchie come concezione e perchè ricordo già diversi anni fa qualcuno che se ne lamentava avendole trovate sul modello 2009 come primo equipaggiamento bollandole come troppo dure (poco grip) e rumorose.

Edit/P.S.
Anche io ho le Turanza ER370 e come Elvis ho pochi chilometri per dare un giudizio, diciamo che non le ho mai messe alla frusta e non mi è mai capitata una situazione di bagnato estremo per metterle alla prova. Forse mi orienterò sulle Ecopia se nel mentre non esce nulla di meglio, ma se ne parla tre almeno un anno, visto che ora sono a ridosso dei 10000 e devo preoccuparmi piuttosto della loro inversione Embarassed
lerobert
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da cintut il Mar 5 Lug 2016 - 15:26

dunque.....
ordinate le Nexen N'Fera Su1, classe E consumi e B bagnato.
Il mio gommista me ne ha parlato bene, perciò, conoscendolo, mi sono fidato. Il prezzo è molto buono rispetto alle altre di cui si parlava ed ha influito, inutile che lo nasconda, la scelta.
Avevo voglia di cambiare e quindi ecco la scelta delle nexen.
Dunlop, Continental e Bridgestone sono più o meno a quel livello come prezzo e, sembrerebbe (da quel che dice il gommista), prestazioni. Le toyo mi sono state sconsigliate invece.
Tutt'altro mondo le michelin, ma anche tutt'altro budget.
Ho scartato le bridgestone ecopia e quelle XL/rinforzate in partenza. Ritengo che avendo la Jazz un assetto già abbastanza rigido di suo (con in più i cerchi da 16") andare ad utilizzare pneumatici per gli extra load vada a peggiorare ulteriormente il confort di guida.

Vi farò sapere come mi trovo!
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da lerobert il Mer 6 Lug 2016 - 13:07

Mi trovi completamente d'accordo con il ragionamento fatto per le Ecopia e l'assetto più rigido.
Attendo incuriosito sulle nuove gomme.
Ho letto qui e lì e sembra che tutti o quasi quelli che le hanno scelte siano rimasti soddisfatti; chi invece non ha dato giudizi positivi ha denunciato una certa morbidezza della carcassa, ma secondo me hanno sbagliato loro l'acquisto cercando un prodotto per la guida anche sportiva, mentre non mi sembrano quel tipo di gomma.
In ottica confort perciò dovrebbero rappresentare proprio la risposta a quello che cerchi e comunque l'indole della macchina non è certamente quella corsaiola.
lerobert
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da cintut il Mer 6 Lug 2016 - 13:11

@lerobert ha scritto:Mi trovi completamente d'accordo con il ragionamento fatto per le Ecopia e l'assetto più rigido.
Attendo incuriosito sulle nuove gomme.
Ho letto qui e lì e sembra che tutti o quasi quelli che le hanno scelte siano rimasti soddisfatti; chi invece non ha dato giudizi positivi ha denunciato una certa morbidezza della carcassa, ma secondo me hanno sbagliato loro l'acquisto cercando un prodotto per la guida anche sportiva, mentre non mi sembrano quel tipo di gomma.
In ottica confort perciò dovrebbero rappresentare proprio la risposta a quello che cerchi e comunque l'indole della macchina non è certamente quella corsaiola.

si, speriamo bene!!
purtroppo non sempre le recensioni sono affidabili perché le variabili in gioco sono molteplici, la misura, l'auto, le condizioni d'uso...
penso che per l'utilizzo che ne faccio dovrebbero andare bene, comunque vi terrò sicuramente aggiornati!!
massima solidarietà tra i Jazzini 16" :-)
cintut
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: