Gigolio pedale frizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gigolio pedale frizione

Messaggio Da Alfio Domingo il Mer 11 Mag 2016 - 18:26

Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un commento da chi ha piu' esperienza con Honda, la mia nuova jazz, da due giorni con giornate di pioggia, sento cigolare il pedale della frizione, so che tempo fa diverse honda avevanolo stessoproblema, ora la macchina e' nuova ho su solo 4000 Km, e quindi in garanzia, ma cosa potrebbe essere, cioe' se vado dal concessionario mi daranno la solita lustrata di scarpe con olio o devo pretendere qualche sostituzione?
Alfio Domingo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gigolio pedale frizione

Messaggio Da GiboPa il Sab 14 Mag 2016 - 8:45

La mia ha solo 500 km. senza problemi e voglio sperare per altri 100.000.
Ti posso dire la mia esperienza sulla precedente Modus che avevo, il solito svitol sulla pedaliera ed è passato il cigolio. Nel tuo caso passi dal concessionario e lo fanno loro il lavoro, poi se c'è altro almeno sanno del problema, ma non credo.
Io per ora ho il problema che è tutto molto più sensibile, dalla pedaliera allo sterzo, sembra di guidare un "giocattolo" da quanto è leggera e silenziosa.

GiboPa
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da lerobert il Lun 30 Mag 2016 - 9:51

Frizione leggerissima vero? Io notato una grande differenza venendo dalla mia 600, che pure non ha un motore che richiede frizione e volano gigantesche. I muscoli della gamba ringraziano per il miglioramento.
lerobert
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da diego7351 il Dom 30 Ott 2016 - 21:36

@Alfio Domingo ha scritto:Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un commento da chi ha piu' esperienza con Honda, la mia nuova jazz, da due giorni con giornate di pioggia, sento cigolare il pedale della frizione, so che tempo fa diverse honda avevanolo stessoproblema, ora la macchina e' nuova ho su solo 4000 Km, e quindi in garanzia, ma cosa potrebbe essere, cioe' se vado dal concessionario mi daranno la solita lustrata di scarpe con olio o devo pretendere qualche sostituzione?
Salve,stessa macchina stesso problema. Tu hai risolto?
Portata 2 gg fa dal concessionario. Honda Jazz 3a serie con 3000 km percorsi, cigolio al sollevamento del pedale frizione, prevalentemente nelle giornate umide e piovose. Mai fatto prima, da agosto ad ora. Il capofficina ha provveduto ad ingrassare non so cosa e per il momento è scomparso.
Poi mi dice "la provi e se dovesse essrci ancora qualcosa noi siamo quì "
Alcuni utenti dai vari forum parlano di una sostituzione del pistoncino idraulico. Voi che ne dite?

diego7351

Messaggio Da Davil il Gio 9 Nov 2017 - 20:03

Anch'io dopo 6000 km ho portato la macchina in concessionaria perché era rumoroso il pedale frizione anche a me ha solo ingrassato . Avete aggionamenti in merito? Poi un altro fatto quando parcheggio e tiro il freno a mano sento sempre un rumore prolungato

proveniente dagli ammortizzatori posteriori . Anche a voi fa così?

Davil

cigolio frizione

Messaggio Da diego7351 il Gio 9 Nov 2017 - 20:44

@Davil ha scritto:Anch'io dopo 6000 km ho portato la macchina in concessionaria perché era rumoroso il pedale frizione anche a me ha solo ingrassato . Avete aggionamenti in merito?  Poi un altro fatto quando parcheggio e tiro il freno a mano  sento sempre un rumore prolungato

proveniente dagli ammortizzatori posteriori . Anche a voi fa così?

Lo rifarà ancora. Anche a me è ricomparso.
Dopo essere stato ingrassato non so cosa, ora ricompare. Quando è umido e piovoso diventa molto fastidioso. Ho notato che a motore acceso permane, da spento no! non è il leveraggio pedale frizione. Se tengo premuto a fondo il pedale e con la punta del piede fletto il pedale con movimenti laterali si accentua il cigolio.
La porterò di nuovo in Honda.
Altra magagna, strappa la frizione in retro alla partenza. Anche a voi?

Ciao

diego7351

Messaggio Da Davil il Gio 9 Nov 2017 - 22:17

Anche a me a volte strappa più che altro che la macchina parte molto veloce se rilasci la frizione in retro. Hai notato rumori nelle sospensioni posteriori quando ti fermi?

Davil

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: