Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Honda o non Honda, questo è il dilemma!

+3
sacrament72
kolang
Borto88
7 partecipanti

Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Mar 18 Mar 2014 - 21:33

Buongiorno a tutti, vengo a farvi visita anche se non sono un "jazzista" Very Happy... o meglio, forse non ancora, chissà!

Sono in procinto di acquistare una nuova macchina, e tra le possibili papabili è finita anche la Honda Jazz... Ho dato una spulciata al forum, ed anche in giro in generale, e mi ha lasciato una buona impressione... le cose che mi fermano attualmente sono che la macchina è un po' "datata" e sta per essere sostituita dalla nuova versione (a ottobre se non sbaglio), quindi sarebbe un po' come acquistare un modello già "vecchio", seppur funzionale... Come versione sarei indirizzato verso una Appeal o una Si, a seconda di quello che riuscirei a trovare in pronta consegna a km 0 tra 2 mesi (momento in cui avrò i soldi per l'acquisto)... Attualmente in ballo ho delle possibili concorrenti, come la nuova Nissan Note, la Hyundai ix20 e la Toyota Verso S (quest'ultima devo ancora vederla di persona), quindi il dubbio è bello che acceso :-S...

Tra l'altro, visto che ci sono, ne approfitto per fare una domanda: Se vi proponessere un'Honda Jazz Hybrid CVT Elegance usata, immatricolata a luglio 2012 con circa 9000 km, che prezzo credete sarebbe adeguato? Ho visto che la sezione qui del forum della Hybrid è piuttosto deserta :-S...

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da kolang Mar 18 Mar 2014 - 21:54

Borto88 ha scritto: Ho visto che la sezione qui del forum della Hybrid è piuttosto deserta :-S...

ciao e benvenuto

la parte dedicata alla jazz attuale (hybrid compresa) è la più frequentata direi.
Questo e' il titolo: "JAZZ 2^ GENERAZIONE (2008>>ATTUALE) E JAZZ HYBRID"

troverai sicuramente notizie interessanti, buona navigazione, ciao..
kolang
kolang
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.05.12
Età : 57
Località : brianza est

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Mer 19 Mar 2014 - 10:23

E che mi li ero anche letti i topic in quella sezione  Laughing

Solo che al momento di presentarmi e dando un'occhiata alle sezioni del forum per vedere dove farlo ho guardato la sezione finale delle altre hybrid, che è effettivamente un po' deserta, e mi sono autoconvinto di averli letti li i topic lol! 

Grazie per il benvenuto Very Happy ... Per caso hai un'idea personale di quanto possa valere l'honda che ho indicato sopra? (ossia quanto sarebbe onesto che pagassi per prenderla con quelle condizioni)... Quello che ha messo l'annuncio la vende bianca a 16.000 € trattabili, e vorrei capire quanto sarebbe giusto scendere trattando scratch ...

Al momento ero indirizzato verso una Appeal nuova di zecca, che in concessionaria me l'hanno proposta a 14.500, ma qui nel forum ho visto che si parla di 14.200 (meno ancora se a km 0), quindi tirerei sul prezzo fino ad arrivare minimo a quella cifra... ma se trovassi la Hybrid Elegance ad un prezzo da gola un pensierino ce lo farei... o dite che non ne varrebbe la pena? Quello che mi lascia il dubbio sono i quasi 2 anni di garanzia già bruciati  scratch

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da sacrament72 Mer 19 Mar 2014 - 11:08

ciao benvenuto.
Per la Hybrid usata,siamo sui 13000€(basta vedere su autoscout24)capisco i pochi km,ma è un pò fuori.
Per quanto riguarda l'acquisto della Jazz attuale,io non la prenderei nuova(un buon usato con pochi km lo trovi facilmente e risparmi 30% dal nuovo),visto che esce il modello nuovo entro fine anno .
Per le altre "concorrenti" che hai citato ,io prenderei in considerazione sola la nuova Note.
Tieni presente che come affidabilità Honda è tra le migliori(se non la migliore)
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Neon68 Mer 19 Mar 2014 - 11:34

Ciao Borto, benvenuto.

Che tipo di strade percorri abitualmente e quanti km fai in un anno?
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da ntuonio Mer 19 Mar 2014 - 13:42

Io ho un appeal da 20 giorni circa e ne sono soddisfattissimo. Anche io avevo preso in considerazione le auto da te menzionate. In primis la Ix20 che alla fine ho scartato per via dei troppi difetti riscontrati da altri utenti nei forum, un proprio vai-vieni dalla concessionaria ed essendo per me l'unica vettura di famiglia non volevo rischiare. La Nissan Note l'ho scartata per via della non versatilità dei sedili posteriore e poi perchè a pelle non mi trasmetteva nulla. La Toyota Verso-S che in extremis doveva essere la mia scelta (affidabilità giapponese) è stata messa da parte perché ho scoperto che fuori produzione ed usate difficili da reperire. Infine ho optato per la Jazz e ad oggi sono convinto di aver fatto la scelta migliore, spero non mi deluda nel tempo, e mi appaga anche esteticamente.  

Anche la hybrid non nascondo che mi attirava parecchio ma per me fuori budget. Per un uso prettamente urbano credo che sarebbe l'ideale, io per adesso sono sui poco più 16km/l da cdb (urbano) e con la ibrida i 20km/l penso si possano raggiungere tranquillamente.

Su autoscout ce ne stanno due carine di ibride...prova a dare un'occhiata.

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Mer 19 Mar 2014 - 14:13

Devo dire che nella Note ci sono salito e l'ho anche provata... Molto piacevole alla guida, ma ammetto che salendoci dopo essere saliti nella Jazz non lascia quel senso di "novità" che ci si aspetterebbe... Forse ero un po' partito io con l'idea di trovare un miglioramento, ma tra plastiche, plancia e altro non mi ha trasmesso nulla di più :O... (ecco, il quadro strumenti è di certo più moderno)

Della Toyota ho letto che era difficile da reperire, e non capivo il perché... Se è fuori produzione ha senso, anche se mi sembra strano visto che è abbastanza recente come macchina, se non sbaglio!

Per quanto riguarda i miei percorsi, si tratterebbe di una media di circa 20.000 km all'anno, fatti prevalentemente in Extra urbano, una minor parte in urbano e per il momento praticamente nulla di autostrada... Terreni prevalentemente pianeggianti e collinari, con qualche scappatella sui monti (non chissà che monti) ogni tanto, ma non troppo di frequente.

Per quanto riguarda la hybrid, se mi sparate un 13.000, vuol dire che posso giocarci parecchio sul prezzo e ben sperare... Già se arrivasse a 14.000 sarebbe più che ottimo... Ma mi pare quasi impossibile spingere fino a quella cifra! ... L'offerta mi alletta soprattutto perché il venditore è di un paese molto vicino al mio, quindi sarebbe assai pratico il tutto :-)

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da sacrament72 Mer 19 Mar 2014 - 16:22

immagino sia quella che c'è su autoscout24.
se guardi prima c'è ne sono altre 2(da concessionario)a 12500/900.
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da AndreS81 Mer 19 Mar 2014 - 19:43

Ciao Borto! Benvenuto!
Per esperienza personale ti dico che i prezzi e le offerte sul nuovo variano molto a seconda del concessionario. Nella attuale situazione di mercato, considerando anche che è in uscita il nuovo modello, le concessionarie puntano più ai numeri di vendita che al guadagno sulle singole vendite.
Prova a mettere più concessionarie in concorrenza tra loro così si scoprono un po' di più. Io così ho risparmiato quasi 1000euro sulla 1.4 Appeal

AndreS81

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Mer 19 Mar 2014 - 22:33

Si, è quella su autoscout24 l'offerta Smile... Avevo visto anche le altre 2 a prezzo minore, ma avevano anche molto più km... Da profano non mi è nota l'entità della svalutazione di una macchina, quindi non sapevo se fosse un prezzo buono o no!

Per quanto riguarda il girare per concessionarie, devo per l'appunto visitare una seconda, perché quella in cui ero stato non mi aveva lasciato una buona impressione :-/

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 19 Mar 2014 - 23:53

Ciao Borto88. Benvenuto !!
Le macchine che sono in concorrenza con la Jazz, non sono male. Hyundai e Toyota, erano le stesse "concorrenti" della mia attuale Jazz. Anzi, quando ho deciso di comprare un'auto nuova, la Honda non era minimamente nei miei pensieri. Passavo dalla Peugeot alla Renault, dalla Citroen alla tedescona, dalla Hyundai alla Fiat...qui a Torino poi, ci va anche il più esterofilo, solo per abitudine e tradizione. Ero alla ricerca di un segmento totalmente diverso. Poi, per puro caso, vicino casa lungo un famoso corso cittadino, ho deciso di buttarmi dentro quella concessionaria nipponica con quella H rossa, vista tutti i giorni con superficialità. Solo a salirci sopra, sono rimasto stupefatto dalla sua abitabilità, luce e dalla straordinaria versatilità dei sedili. Prima di provarla, ho bazzicato in questo forum che mi ha dato la spinta giusta per fare il salto di qualità. Vado, provo la Jazz e firmo in un amen. Oggi, ho 30.000 km all'attivo in due anni di vita e non posso che dirne bene. Viste le esperienze passate, la elevo a miglior prodotto disponibile ed affidabile come utilitaria. E le svariate classifiche (sono un amante delle statistiche) metteno sempre al Top la (H). Questo mio solito romanzare la Honda, è solo per far capire che auto si va a comprare. Comunque sia, buona scelta. L'acquisto di un' automobile ha sempre un suo fascino ed un costo non indifferente. E' giusto studiare a fondo ogni minima virgola. Se la tua scelta cadrà sulla Jazz, sarà un piacere leggerti più volte qui nel forum. Sottovoce, ti dico, Honda e Toyota su tutte.


Ultima modifica di Torinofc1906 il Gio 20 Mar 2014 - 22:55 - modificato 3 volte.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Gio 20 Mar 2014 - 11:30

Ne approfitto anche per fare un'ulteriore domanda... Secondo voi la Hybrid vale l'acquisto in confronto ad una versione normale? I benefici di risparmio sono realmente "tangibili" alla fine? Ci sono motivazioni che potrebbero spingere all'acquisto di una versione base piuttosto che la Hybrid, magari in termini di affidabilità/sicurezza/manutenzione?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità albino

P.S: col passare del tempo è più che probabile che ne arrivino anche altre di domande Wink

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da sacrament72 Gio 20 Mar 2014 - 12:39

secondo me ,devi fare bene i calcoli,in base ai km che fai,perchè la Hybrid consuma un po meno di un 1.2 o 1.4,ma non di tanto.
se ti può aiutare qui c'è una prova

http://www.alvolante.it/prova/honda-jazz-hybrid
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Gio 20 Mar 2014 - 13:58

Si, me la sono letta quella recensione, ed infatti avevo notato che il guadagno si traduceva in un guadagno di un paio di km al litro (che non è poi molto)... Infatti personalmente non avevo preso in considerazione l'ibrida fino a quando non ho visto l'annuncio di vendita su autoscout24... Di cui ammetto che mi allettava principalmente l'allestimento Elegance, piuttosto che il fatto di essere ibrida:-p... Sarebbe più che altro un "valore aggiunto" Smile

Ne approfitto per una ulteriore domanda: Qualcuno per caso ha guidato anche la prima generazione della Jazz? È cambiato un po' l'assetto di guida col cambio di generazione? Perché a casa possediamo una jazz di prima generazione, e personalmente come piacere di guida non riesce a trasferirmi nulla :-S... Anzi, ad essere sincero mi trova pure un po' contrariato Razz... Questo sabato vado comunque in concessionaria a farmi un'idea, e vedrò come si comporta Smile



Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Lun 7 Apr 2014 - 17:46

Buondì, è passato un po' dal mio ultimo post! Devo dire che ormai una settimana abbondante fa con un po' di pregiudizi sono andato a provare la Honda Jazz (versione Appeal) in concessionaria, e che dire ne sono uscito un po'... sbaaaaaaaaaaaaaav  geek ... decisamente superiore a quelle che erano le mie (lo ammetto, non buone) aspettative  Laughing 
Dire che ha una guida piacevole è dire poco, mi ha dato proprio la senzazione che cercavo come confort di guida! E come si resiste dopo averla provata  lol! ?

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da sacrament72 Lun 7 Apr 2014 - 21:20

Bisogna comprarla!!
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Mar 8 Apr 2014 - 12:43

A trovare una bella appeal poco usata ed in buone condizioni sarebbe l'ideale, ma tutti se le tengono strette  bounce ... chissà in alternativa se uscirà qualche bella promozione di fine serie  scratch 

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Neon68 Mar 8 Apr 2014 - 13:54

Considera che la mia Trend nel 2011 l'ho pagata quanto pagherei una Appeal oggi...
Non credo che ci saranno offerte di molto migliori.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da sacrament72 Mar 8 Apr 2014 - 15:20

Borto88 ha scritto:A trovare una bella appeal poco usata ed in buone condizioni sarebbe l'ideale, ma tutti se le tengono strette  bounce ... chissà in alternativa se uscirà qualche bella promozione di fine serie  scratch 

cerca bene sui vari siti tipo autoscout24 Wink 
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Borto88 Mar 8 Apr 2014 - 17:10

Ho guardato un po' di siti (come autoscout24, Quattroruote, Automoto), ma non ho trovato nulla di interessante purtroppo

(o meglio, avrei trovato al massimo una Civic interessante ad un prezzo interessante, ma è localizzata fuori portata  Rolling Eyes )

Borto88
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 17.03.14
Età : 36
Località : Casa mia :D

Torna in alto Andare in basso

Honda o non Honda, questo è il dilemma! Empty Re: Honda o non Honda, questo è il dilemma!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.