Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

+3
Neon68
saha
ntuonio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Mer 5 Feb 2014 - 12:27

Ciao a tutti,

Se mi decido definitivamente sabato acquisterò la vettura in oggetto, preventivo Concessionaria Honda di Milano 14.200 € e me la porto via.
La bagarre tra ix20, c4 e sandero stepway diesel ha visto sbucare Honda come terzo incomodo :-).
Esteticamente mi piaceva più la ix20 però per l'affidabilità potrei anche farne a meno.
A breve arriva un pargolo ed ho messo in pensione la mia ypsilon multijet con ormai 160.000 km e non pochi problemi.
Spero di fare la scelta giusta, mi preoccupa il post vendita, i ricambi originali costosi, aftermarket introvabili e Honda che vuole abbandonare il vecchio continente.

I consigli sono ben accetti.

Raffaele.

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da saha Mer 5 Feb 2014 - 16:17

Beh, direi scelta azzeccata. Qualità e affidabilità, la Jazz è a prova di bomba! Nettamente meglio delle tre che hai citato.
Per quanto riguarda il post vendita, se intendi i tagliandi e la manutenzione ordinaria, avevo i tuoi stessi dubbi. Diciamo che sono nella media. Dai un'occhiata alla sezione "Motore e Meccanica" del forum e troverai molte indicazioni.
Per quanto riguarda l'aftermarket, dire accessori introvabili è forse troppo, ma non c'e molto. Se hai dimestichezza con internet, all'estero e soprattutto in America si trova moltissimo a prezzi ragionevoli. Anche su questo, nel forum hai parecchio da leggere.
Se posso darti un consiglio e se sei ancora in tempo, "tira" un pochino il prezzo. Fra poco uscirà la nuova versione della Jazz. Ovviamente il venditore non te lo avrà detto...
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Mer 5 Feb 2014 - 16:32

Del modello nuovo in arrivo nel 2015 lo sapevo già però pensavo che questo fosse un buon prezzo al limite volevo limare i 200 euro. Dici che devo patteggiare ancora??? Tipo?? 13800??
Per chiarezza il prezzo è comprensivo di IPT e metallizzato.

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da saha Mer 5 Feb 2014 - 16:43

Almeno provare non ti costa nulla. Fai finta di aver appena scoperto che esce il modello nuovo, che fra un anno la tua versione verrà deprezzata come usato e che loro, che sono del mestiere... potevano dirtelo...
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Neon68 Mer 5 Feb 2014 - 19:37

Innanzi tutto benvenuto.
Il prezzo non è male, considera che su autoscout24.it la Jazz Appeal viene venduta a La Spezia a 12.900€, versione con il navi. Prezzo senza ipt e metallizato.
Quindi tutto sommato penso che tentar di ottenere un maggiore sconto non nuoce, ma anche a 14 mila io la prenderei.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Gio 6 Feb 2014 - 11:26

Si si, infatti avevo già setacciato tutta la rete  Laughing è la mia conclusione è stata che comunque è davvero un buon prezzo anche perché il nuovo modello se dovesse essere quello dell'anteprima non lo preferisco a questa, e poi ho urgenza di acquistare dato che sono a piedi...hihih

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da mirchetto7 Ven 7 Feb 2014 - 12:08

4ruote dà l'uscita della nuova Jazz a ottobre 2014  Smile
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Ven 7 Feb 2014 - 14:53

CIao Mirchetto,

Potresti postarmi il link dell'articolo che parla di uscita a ottobre?? Grazie!!!
Cosi oggi lo sbatto in faccia al conce..ahahahah..e chiedo un prezzo stracciato!! Secondo voi quale potrebbe essere un buon prezzo??13.500??O anche qualcosina in più?

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Neon68 Ven 7 Feb 2014 - 16:14

Io mi accontenterei anche di un gradito omaggio, leggi ruotino di scorta in regalo... I kit antiforatura non mi danno sicurezza.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da saha Ven 7 Feb 2014 - 16:39

Io punterei sullo sconto "monetario".
Ruotino o altri accessori te li puoi prendere dopo a prezzi decisamente inferiori a quelli dei concessionari.
Io a suo tempo avevo fatto un tentativo per le gomme da neve con cerchi, anche in acciaio. La risposta è stata: nooooooooo, fra gomme e cerchi (acciaio) saranno mille euri. Risultato: due mesi dopo mi sono preso 4 cerchi in lega e 4 gomme termiche di qualità top a poco più di 600...
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da mirchetto7 Ven 7 Feb 2014 - 18:26

ntuonio ha scritto:Ciao Mirchetto, Potresti postarmi il link dell'articolo che parla di uscita a ottobre??
L'ho letto sulla rivista cartacea di 4ruote, in fondo c'è il calendario delle uscite dei prossimi modelli  Surprised 
mirchetto7
mirchetto7
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 46
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Ven 7 Feb 2014 - 23:15

Allora ragazzi vi aggiorno...vettura comprata...ma il prezzo è rimasto quello...14.200 ho provato in tutti i modi ma niente neanche un omaggio. Avevo chiesto i sensori e me li mettevano a 200 euro in più. Mentre ero in conce ho provato a chiamare un'altra sede e mi han risposto la stessa identica cosa meno di 14.2 non se ne parlava. Quindi alla fine l'ho presa, mia moglie mi avrebbe ucciso, se andavo via senza auto ahahahaha.
Sono contento, mia prima vettura nuova e soprattutto Honda.

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Neon68 Sab 8 Feb 2014 - 6:49

Saggia moglie.... bene bene.
In bocca al lupo e mi raccomando, quando l'avrai in garage apri la tua discussione personale con tanto di foto e commenti.
https://jazz.forumattivo.it/f6-le-auto-del-forum
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Dom 9 Feb 2014 - 12:13

Dopo averla ordinata mi è sorto un dubbio. Vi era esposto il modello taffeta white ed era in pronta consegna ma noi abbiamo optato per il polished, nonostante il bianco donasse molto alla jazz, era bellissima, ma come prima auto ho preferito evitare questo colore a mio parere molto delicato.
Però forse la jazz esalta di più il bianco, cosa ne pensate?
A me ha bloccato il fatto che sono molto restio nel portar al lavaggio le mie auto di conseguenza un colore come il polished necessita di meno attenzione. Però quasi quasi vorrei chiamare per capire se posso cambiare il colore anche avendo già stipulato il contratto.
Voi cosa mi consigliate in merito alle vostre esperienze sul bianco?

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Neon68 Dom 9 Feb 2014 - 14:26

Premetto che le auto bianche così come le nere non mi piacciono. Quando avrai la vernice dei paraurti rovinata dal pietrisco o dai contatti in parcheggio con il colore che hai scelto si noterà mano, mentre con il bianco apparirà il fondo che è scuro.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da saha Dom 9 Feb 2014 - 19:24

Al contrario di neon, io adoro le auto bianche o nere... Tranne una, le ho avute tutte in questi due colori e mi hanno sempre dato soddisfazione.
La jazz l'ho scelta bianca perché secondo me è il colore più adatto. Se vuoi, dai un'occhiata alle foto che ho pubblicato nella sezione della mia auto. Che sia delicato non c'è dubbio, e bellissima se pulita, molto meno se sporca. Stessa cosa credo per il nero. Diciamo comunque che per qualsiasi tonalità, la verniciatura è uno dei difetti maggiori delle nostre Honda. Sottilissima e a base d'acqua.
Sulla mia, causa sassolini, in poco più di un anno ho già qualche segnetto, specialmente sul bordo del cofano e sul paraurti. Il fondo che si vede sotto comunque, almeno sulla mia, non è scuro ma quasi bianco, il che maschera parecchio.
Facci sapere!
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Torinofc1906 Sab 15 Feb 2014 - 22:11

Benvenuto anche da me ntuonio.
Ottima scelta una Honda. Il colore polished non è male. Sul bianco, sono d'accordo con Saha. Proprio questo pomeriggio, ne avevo una vicina al semaforo...si, credo che il bianco sia il colore che si sposa meglio con la nostra magica Jazz. Il colore bianco però, ti darebbe da lavorare.
Allora, attendiamo FOTO FOTO FOTO....
Ps. Ho letto che state aspettando un pargoletto. Vedrai come ti troverai benone, con i sedili magici della Jazz. Non solo avrai posto da vendere quando trafficherai con i passeggini, ma anche con il trasporto delle biciclette. Io ho due pargoli, ed ogni tanto li porto ad una speciale pista ciclabile e le due bici entrano in modo perfetto.
La ix 20 non è male. Piace molto anche al sottoscritto, ma se si punta ad avere meno rogne con l'auto, si va dritti in concessionaria Honda.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da saha Dom 16 Feb 2014 - 10:54

Torinofc1906 ha scritto:
se si punta ad avere meno rogne con l'auto, si va dritti in concessionaria Honda.


Parole sante!!!
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Torinofc1906 Dom 16 Feb 2014 - 14:48

@ ntuonio a distanza di nemmeno 24 ore, ti do un'altra conferma di che " razza" di auto ti sei comprato. Senza farlo apposta, questa mattina leggo il nuovo numero di Altroconsumo....e per l'ennesima volta con molta soddisfazione, trovo il marchio Honda al PRIMO POSTO per affidabilità. Addirittura la Jazz ha quasi un punteggio pieno. Altroconsumo, nel 2013 ha indetto un sondaggio per sapere quale fosse l'auto più affidabile tra i suoi lettori. A questo sondaggio, hanno aderito 30.000 soci di Francia, Spagna, Belgio ed Italia. Ecco qui allegata la famosa statistica. Saha, vogliamo confermare quello che abbiamo scritto ieri?
In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Dscn9014
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Caravaggio42 Dom 16 Feb 2014 - 16:36

Benvenuto!!! Ottima scelta...anche se per me bianca era più bella...de gustibus... Very Happy 

Caravaggio42
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 46
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Mer 26 Feb 2014 - 16:04

Grazie a tutti.
Alla fine ho confermato il polished metal, il bianco credo che non sia il colore per me considerando poi che è la mia prima auto nuova non vorrei massacrarmi il fegato per ogni piccola scalfitura Very Happy . E' arrivata lunedì in concessionaria e sto aspettando con ansia i documenti per poterla ritirare.

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Torinofc1906 Mer 26 Feb 2014 - 22:07

Benvenuto tra gli hondisti. Buona affidabilità. Ovviamente, aspettiamo di vedere qualche foto della tua Jazz nel topic LE AUTO DEL FORUM.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Neon68 Gio 27 Feb 2014 - 11:52

Torinofc1906 ha scritto:...aspettiamo di vedere qualche foto della tua Jazz nel topic LE AUTO DEL FORUM.
Io direi che è quasi un obbligo, no?

 Very Happy 
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da ntuonio Gio 27 Feb 2014 - 12:25

Sono impaziente come voi  Laughing finalmente domani la ritirerò!!!!!!!!!!!!!!!

ntuonio
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 41
Località : Milan

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Torinofc1906 Gio 27 Feb 2014 - 21:44

Ragazzi, io dico solo questo: ho due colleghi (uno possiede una Jazz 1^ e l'altro una Ford Fiesta penultima serie) e stanno valutando di acquistare una Honda. Il modello che stanno corteggiando da qualche mese è la nuova Civic. Un'altro collega alfista, sogna di acquistare in futuro un'auto nuova e al momento, i suoi sogni sono due nipponiche...Honda e Toyota. Insomma, il passa parola (in Italia), è la vera forza del marchio Honda...e questo Forum fa un grande lavoro.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal Empty Re: In procinto di acquistare Honda Jazz 1.4 i-Vtec Appeal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.