Alfa 156 20000 km con olio idraulico!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alfa 156 20000 km con olio idraulico!

Messaggio Da saha il Lun 3 Feb 2014 - 15:45

Faccio ancora fatica a crederlo!!!

Questi giorni ho fatto uso intenso del trattore di mio suocero con benna spazzaneve idraulica collegata. Questo "accessorio" per fortuna non se lo usa spesso e come è logico viene controllato e rabboccato solo quando serve. Infatti dopo qualche ora di utilizzo si è scollegato un tubo ed ho sparso a terra parecchio olio idraulico... Mi ricordavo di aver conservato una tanica ed infatti l'ho subito trovata ma purtroppo quasi vuota. Strano, non l'avevo mai aperta e a casa nostra, certe cose le uso ormai solo io. Così mi sono accontentato della fresetta per spalare la neve... una faticaccia, e l'indomani me ne sarei procurato qualche litro.
La sera a cena ho chiesto a mio suocero chi avesse preso lui l'olio. Molto ingenuamente mi ha confessato di averlo "prestato" a suo figlio (mio cognato) perchè doveva fare il tagliando alla sua Alfa 156 jtd confondendolo con olio motore poichè sulla tanica, per altro anonima, ha trovato scritto SINT 5 ed ha interpretato, sintetico 5w. Sint l'ho scritto io e significava il nome della vecchia benna (si chiama così) e 5 era la capacità del serbatoio....
Il tagliando mio cognato l'ha fatto ad agosto... Da allora ha fatto più di 20mila km e l'Alfa gira che è una meraviglia.
Che tipo di olio idraulico sia non lo ricordo, ma per l'uso che ne faccio io, è sicuramente il più economico che ho trovato...
Ovviamente ho avvertito subito mio cognato... che mi restituisca l'olio...
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: