Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luci diurne

+4
saha
sacrament72
Neon68
Raff
8 partecipanti

Andare in basso

Luci diurne Empty Luci diurne

Messaggio Da Raff Dom 19 Mag 2013 - 19:36

Girovagando, ho trovato, sul sito Honda tedesco la foto di come si presentera' la nostra Jazz con le luci diurne.
Da quello che capisco dal tedesco per ora e' un accessorio disponibile sui modelli 2012 alla modica cifra di 374 Euro....
Non si puo' montare sull'allestimento SI mentre e' possibile averlo sia con che senza i fendinebbia.

http://www.honda.de/automobile/angebote/angebot_jazz_tagfahrlicht.php


Raff
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da Neon68 Lun 20 Mag 2013 - 6:55

Ed è pure incompatibile con il pacchetto City, sulla mia non riuscirei a montarle. *

Mi piacciono esteticamente; la griglia nera si può avere anche verniciata del colore della carrozzeria.

* EDIT: ho preso le misure e molto probabilmente si riuscirebbe anche a montarle con le fasce paracolpi anteriori, rimane solo da valutarne il discorso estetico.
Il tutto senza considerare l'espetto legale dell'after market in Italia.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da sacrament72 Lun 20 Mag 2013 - 9:58

si caxxarola,li avevo visti anche aftermarket dai cinesi(Aliexpress) Laughing ,ma non sono compatibili Evil or Very Mad
peccato li avrei presi sicuramente!!

http://www.aliexpress.com/item/free-shipping-Excellent-led-fog-light-for-HONDA-FIT-JAZZ-2011-with-led-lighting-beautiful-design/881633329.html

http://www.aliexpress.com/item/Honda-2013-Fit-LED-daytime-running-lights/846643173.html

EDIT come ci stanno????
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da saha Lun 20 Mag 2013 - 11:25

Quelli del primo link sono per il paraurti della versione SI (la mia) e li avevo visti anche sulla ebay.us per 200 euri circa, troppo...
Una domenica noiosa e piovosa, mi sono messo di buona voglia e ho cercato di farmeli da me usando striscette di led provenienti da utilizzi diversi dalle automobili, copiandoli dalla foto del sito. Ci ho lavorato di fino Laughing ed il risultato era anche buono. Provati e montati in garage (ho anche graffiato il paraurti Mad ), tutto ok. Fatto giretto di prova e inspiegabilmente la striscetta di sinistra si è scollata, caduta in strada e per giunta ci sono passato sopra con le ruote...
Non vi dico quante imprecazioni...
Ho riportato tutto all'originale è ci ho messo una pietra sopra. Peccato che non ho fatto in tempo a fare qualche foto, ma vi assicuro che l'aspetto estetico non era affatto male.
saha
saha
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 49
Località : nordest

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da sacrament72 Lun 20 Mag 2013 - 13:34

saha ha scritto:Quelli del primo link sono per il paraurti della versione SI (la mia) e li avevo visti anche sulla ebay.us per 200 euri circa, troppo...
Una domenica noiosa e piovosa, mi sono messo di buona voglia e ho cercato di farmeli da me usando striscette di led provenienti da utilizzi diversi dalle automobili, copiandoli dalla foto del sito. Ci ho lavorato di fino Laughing ed il risultato era anche buono. Provati e montati in garage (ho anche graffiato il paraurti Mad ), tutto ok. Fatto giretto di prova e inspiegabilmente la striscetta di sinistra si è scollata, caduta in strada e per giunta ci sono passato sopra con le ruote...
Non vi dico quante imprecazioni...
Ho riportato tutto all'originale è ci ho messo una pietra sopra. Peccato che non ho fatto in tempo a fare qualche foto, ma vi assicuro che l'aspetto estetico non era affatto male.

questi (del link)costano 80 euri spediti a casa,meno della metà Wink
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da Pallo Lun 20 Mag 2013 - 13:49

Mi “intrometto” caso mai a qualcuno potesse interessare.
Come luci diurne utilizzo i fendinebbia, modificando solo l’impianto elettrico (non volevo modificare l’estetica dell’auto).
In pratica ho sostituito le lampadine (H11) dei fendinebbia con le equivalenti a LED. Poi ho aggiunto un relè che pilota il relè dei fendinebbia (questo è pilotato da un negativo).
Con il quadro acceso, se NON accendo i fanali, si accendono automaticamente solo i fendinebbia/luci diurne. Se accendo i fanali (anche quelli di posizione) si spengono i fendinebbia/luci diurne. La normativa prevede che ci siano solamente n. 2 luci di posizione.
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da sacrament72 Lun 20 Mag 2013 - 15:18

Pallo ha scritto:Mi “intrometto” caso mai a qualcuno potesse interessare.
Come luci diurne utilizzo i fendinebbia, modificando solo l’impianto elettrico (non volevo modificare l’estetica dell’auto).
In pratica ho sostituito le lampadine (H11) dei fendinebbia con le equivalenti a LED. Poi ho aggiunto un relè che pilota il relè dei fendinebbia (questo è pilotato da un negativo).
Con il quadro acceso, se NON accendo i fanali, si accendono automaticamente solo i fendinebbia/luci diurne. Se accendo i fanali (anche quelli di posizione) si spengono i fendinebbia/luci diurne. La normativa prevede che ci siano solamente n. 2 luci di posizione.



interessante,il risultato ?foto?? Laughing
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da Pallo Ven 24 Mag 2013 - 8:09

la foto dei fendinebbia accesi Question
sono uguali ai vostri, ma un pò più bianchi.
di seguito invece (che mi pare più utile) lo schema della modifica all'impianto elettrico:
Luci diurne Modifi10

in realtà il cablaggio auto NON è stato tagliato, ma ho sfruttato le connessioni faston presenti (in modo da effettuare un ripristino indolore). Praticamente introducendo un relè deviatore a doppio scambio, se NON accendo le luci, il positivo sotto quadro attiva il rele dei fendinebbia, che si accendono. Nel momento in cui accendo i fanali dell'auto, si eccita il relè nuovo, che ripristina il normale funzionamento del rele fendinebbia.
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da DANESIN RICCARDO Ven 24 Mag 2013 - 9:06

la foto non si vede... in ogni caso, così facendo, non ti sei giocato i fendinebbia?

DANESIN RICCARDO
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 47
Località : MESTRE (VE)

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da Neon68 Ven 24 Mag 2013 - 10:27

No no, la foto si vede. Sembra la radiografia di un intestino...
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da miller31 Ven 24 Mag 2013 - 16:23

A me ste luci diurne disponibili in Germania piacciono...ma secondo voi saranno disponibli anche nel Belpaese?

miller31
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da Neon68 Ven 24 Mag 2013 - 18:50

Il problema è l'omologazione secondo il nostro C.d.S.

A riguardo dei fendinebbia usati come luci diurne l'articolo 153 - comma 2 recita:

"Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori."

http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/art.153.htm
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da sacrament72 Ven 24 Mag 2013 - 19:15

Neon68 ha scritto:Il problema è l'omologazione secondo il nostro C.d.S.

A riguardo dei fendinebbia usati come luci diurne l'articolo 153 - comma 2 recita:

"Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori."

http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/art.153.htm
Come sei severo lol!
sacrament72
sacrament72
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Sesso : Maschio Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da saverio Mar 25 Ott 2016 - 15:21

ritorno sull'argomento per chiedere: non sarebbe possibile sostituire le luci di posizione con delle luci della stessa tipologia ma più potenti?
Grazie
ciao

saverio

Sesso : Maschio Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.10.16
Età : 43
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Luci diurne Empty Re: Luci diurne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.