Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

freno a mano

5 partecipanti

Andare in basso

freno a mano Empty freno a mano

Messaggio Da miller31 Ven 8 Feb 2013 - 16:42

Mia moglie (che oggettivamente utilizza l'auto molto più di me) mi ha fatto notare come il freno a mano non sia molto...performante. Ammetto di non averlo mai notato prima, ma poi ho fatto una prova in salita e non ho potuto che darle ragione: anche se la macchina ha solo 3 mesi, il freno a mano fa già molti scatti e non dà un'idea di grande affidabilità. Mah..qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto?

miller31
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da iamback Sab 9 Feb 2013 - 0:21

Non lo ricordo, però prova a tirarlo a bassa velocità, magari in discesa, e vedi se effettivamente frena.
iamback
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschio Messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 41
Località : Milano

https://jazz.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da Torinofc1906 Ven 3 Gen 2014 - 16:54

Stando in tema di freno a mano, il meccanico officina Honda, mi ha consigliato di non tirarlo, quando non è necessario. Ho riscontrato tra l'altro, che nei giorni di pioggia ma non solo, che se lascio la Jazz col freno a mano tirato per un paio di giorni in box, alla partenza sento un rumore secco nella parte posteriore.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da miller31 Mar 7 Gen 2014 - 17:32

Sì, succede anche a me. Come se, soprattutto col freddo, il freno faticasse a staccarsi...e il movimento della ruota lo fa scattare.

Potresti dirmi a quale officina ti rivolgi tu di solito a torino? ( ho letto la tua review del secondo tagliando)

miller31
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da Torinofc1906 Mar 7 Gen 2014 - 23:08

V-Auto Corso Giulio Cesare.
Torinofc1906
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Sesso : Maschio Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da Pallo Mer 8 Gen 2014 - 8:36

Bisogna controllare se il disco posteriore è lucido (vuol dire che il freno lavora correttamente). Oppure è arrugginito e in questo caso vuol dire che le pastiglie NON premono mai sul disco. In quest'ultimo caso, probabilmente c'è una bolla d'aria nel circuito idraulico. Bisogna spurgarlo, cambiare le pastiglie, togliere la ruggine dai dischi, e vedrete che poi la frenata sarà migliore.
Per quanto riguarda il "TOK" che avvertite in partenza, dopo aver lasciato l'auto bagnata e ferma per un po di tempo, è del tutto normale. Un po di ossido ha incollato la pastiglia al disco e quando si fa girare la ruota è il rumore provocato dalla scollatura di questi due componenti. Se un qualche "meccanico" vi propone un rimedio, vuole solo impossessarsi dei vostri soldi.
Pallo
Pallo
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 52
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da fabri56 Mer 8 Gen 2014 - 10:08

Salve , mi inserisco sull'argomento freno a mano perchè sulla jazz 1.2 Elegance del 2009 di mia figlia (io ho il modello del 2005), il freno a mano si è allungato molto. Come si fa ad accorciarlo? La regolazione è sulla leva o vicino ai freni? Grazie perla risposta.

fabri56

Sesso : Maschio Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 67
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

freno a mano Empty Re: freno a mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.