Convergenza in Officina Honda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Convergenza in Officina Honda

Messaggio Da Torinofc1906 il Sab 19 Gen 2013 - 23:19

Questa mattina, approfittando di chiedere info approsimative sul futuro tagliando, ricordandomi di una discussione a lavoro, ho chiesto quanto costa fare la convergenza ad una Jazz. Prezzo Honda (a Torino) 40 euro. Il mio meccanico ne chiede 30.
Dalle vostre parti e soprattutto in Honda, cosa esigono per una convergenza?
Comunque, mi ha impressionato il fatto che per una convergenza, avrei dovuto aspettare almeno una settimana. Azz....
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Convergenza in Officina Honda

Messaggio Da numanese il Dom 20 Gen 2013 - 11:11

gommista 30 40 euro, honda credo 50.

Alcuni gommisti quando cambi 4 gomme (magari pure marchio premium) e spendi parecchio la offrono...

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da iamback il Dom 20 Gen 2013 - 16:39

A questo punto falla dal gommista, eviti di aspettare una settimana (e comunque, a volte, alcune concessionarie la portano da gommisti esterni)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
iamback
Admin
Admin

http://jazz.forumattivo.it

Messaggio Da numanese il Mar 22 Gen 2013 - 20:55

Io non ho mai visto una concessionaria con il macchinario per la convergenza...

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da iamback il Mer 23 Gen 2013 - 13:29

Dipende, in diverse concessionarie l'ho visto di persona. Molte hanno anche la carrozzeria interna, o sostituiscono i cristalli, altre si appoggiano a ditte esterne, non dipende dal marchio ma dalla grandezza dell'officina (però questo constatato personalmente da me).

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
iamback
Admin
Admin

Messaggio Da numanese il Mer 23 Gen 2013 - 19:47

Sarà che io abito in provincia, ma dalle mie parti....

numanese
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggio Da iamback il Mer 23 Gen 2013 - 22:21

Guarda, prima che abitavo in provincia di Torino alla Renault facevano tutto fuori...in BMW avevano tutto dentro.

Honda e Toyota, dove sono ora, hanno tutto dentro. La concessionaria nella città di fianco invece non ha nulla e porta tutto in questa.

iamback
Admin
Admin

Messaggio Da Torinofc1906 il Ven 25 Gen 2013 - 23:13

La V.Auto di Torino, offre un bel po' di servizi, compreso la Convergenza

http://vauto.it/servizi-vauto/
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Torinofc1906 il Gio 24 Ott 2013 - 0:20

Stando in tema di convergenza.
Con circa 25.000 km percorsi, per un millimetrico decentramento del volante, ho fatto fare due volte la suddetta convergenza.
Ho notato che dopo qualche km, torna il non perfettissimo allineamento del volante. So che può essere una bazzecola, ma come gli butto l'occhio è fastidioso da vedere. L'auto però, va dritta e gli pneumatici sono perfettamente usurati. Spulciando sul web, mi sono inbattutto su di una sorta di forum Honda, dove un tale (forse indonesiano o statunitense), pur lodando la Jazz per qualità ed affidabilità, lamentava il mio stesso problema. E' una piccolezza, che per vederla ci devi mettere impegno, però....
Torinofc1906
Collaudatore
Collaudatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: