Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Neon68 il Mer 20 Apr 2011 - 18:58

Volevo segnalare questo sito carino, si può osservare il funzionamento di tutti i tipi di motore, dal ciclo otto al Wankel: http://www.animatedengines.com/otto.shtml

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Mer 20 Apr 2011 - 19:29

Semplice e chiaro...ottima segnalazione! Wink

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

DAF Variomatic

Messaggio Da Neon68 il Ven 29 Apr 2011 - 10:51

Un video sul funzionamento della mitica DAF Variomatic (il CVT di oggi ma con cinghie di gomma...)

http://www.youtube.com/watch?v=2NeyoNdsHTI&feature=related

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Sab 30 Apr 2011 - 10:42

.....ma il Cvt di oggi che cinghie ha?

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

CVT

Messaggio Da Neon68 il Sab 30 Apr 2011 - 19:55

Anelli metallici che funzionano a spinta e non a trazione come quelli della DAF.

Giusto per farti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=LvQUeAPFKHM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=MplgRn1iE-0&feature=related

E' un vero piacere per me guidare in modalità automatica D e all'occorrenza scalare con il paddle sinistro quando mi serve freno motore, solo alla successiva pressione dell'acceleratore il cambio esce dalla momentanea modalità sequenziale, ritornando da solo in modalità automatica "CVT".

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Dom 1 Mag 2011 - 1:13

Grazie del link Wink

Hai ragione, il cvt é un piacere!!

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

CVT

Messaggio Da Neon68 il Dom 1 Mag 2011 - 9:51

Sempre a proposito di CVT:
incontro spesso una Nissan Micra di una persona che abita vicino da me, si tratta del nuovo modello (la Acenta con il 1200 3 cilindri aspirato da 80cv e cambio CVT senza sequenziale), quando parte il motore è sensibilmente su di giri più di quanto riesco a percepire sulle nostre Jazz, è un rumore non molto gradevole, tipico degli automobilisti che non sanno guidare e lasciano slittare la frizione.
Quando parto e anche dopo la partenza il mio motore rimane sempre in basso....
Forse la Nissan avendo meno cavalli sforza più il motore nelle situazioni gravi (es. la partenza)? Oppure il guidatore non lo sa usare come si conviene?
Comunque sia il cambio della Micra è un buon Jatco,

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/47061-nissan-cambio-cvt-jatco.html

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Dom 1 Mag 2011 - 10:02

Ho notato che la nostra fa qualcosa di simile in S, ma non sempre.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Frank80 il Dom 1 Mag 2011 - 10:03

Avrò mai il piacere di guidare un'auto con cambio automatico? Sad

_________________
HONDA JAZZ 1.2 I-VTEC ELEGANCE
Spritmonitor.de
avatar
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

CVT

Messaggio Da Neon68 il Dom 1 Mag 2011 - 10:06

@iamback ha scritto:Ho notato che la nostra fa qualcosa di simile in S, ma non sempre.

Sì, confermo. Ma se si tiene il piede fermo in accelerazione senza affondare inutilmente anche in S il motore sale poco.

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Neon68 il Dom 1 Mag 2011 - 10:07

@Frank80 ha scritto:Avrò mai il piacere di guidare un'auto con cambio automatico? Sad

Sì, tra 20 anni quando la tua Jazz sarà esausta....

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Frank80 il Dom 1 Mag 2011 - 10:35

Bella questa... io già tra un paio d'anni ho intenzione di cambiare auto... Cool
ogni 4-5 anni...

_________________
HONDA JAZZ 1.2 I-VTEC ELEGANCE
Spritmonitor.de
avatar
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Dom 1 Mag 2011 - 12:18

Anche io...al momento sono a 4-5 mesi.... Very Happy

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Frank80 il Dom 1 Mag 2011 - 12:59

E ti dirò... se il dpf smetterà di dare noie mi orienterò su un diesel.
Non ha neppure 2 anni di vita la mia Jazz e ho superato i 40.000, secondo me ad agosto ne farò minimo altri 8.000.
Il risultato sarà 48.000-50.000 in 2 anni di Jazz.
Ma non voglio spaccarmi la testa adesso nella fatidica scelta benza o diesel...

_________________
HONDA JAZZ 1.2 I-VTEC ELEGANCE
Spritmonitor.de
avatar
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Neon68 il Dom 1 Mag 2011 - 15:54

Non devi sperare che il FAP/DFP non abbia più problemi, devi sperare che lo levino di mezzo perché, anche funzionante al 100%, serve solo a fare del male ai nostri polmoni!
Bastardi....

Comunque mi sa che la Prius è quella che consuma meno di tutte, specie in autostrada.

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Dom 1 Mag 2011 - 18:18

La Prius, la Lexus nuova e la Auris son quelle che bene o male consumano di meno, usano tutte la stessa tecnologia full hybrid....io non penso di tornare mai più al diesel.

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Frank80 il Dom 1 Mag 2011 - 20:05

Ma ultimamente il dpf dicono che non dia più problemi come in passato o sbaglio? A me intriga molto la polo 1.6 tdi 90 cv. Dpf permettendo...

_________________
HONDA JAZZ 1.2 I-VTEC ELEGANCE
Spritmonitor.de
avatar
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Frank80 il Dom 1 Mag 2011 - 20:51

Non mi intriga più
cliccate il link sottostante
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=12359
avatar
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Frank80 il Dom 1 Mag 2011 - 20:54

@iamback ha scritto:La Prius, la Lexus nuova e la Auris son quelle che bene o male consumano di meno, usano tutte la stessa tecnologia full hybrid....io non penso di tornare mai più al diesel.
Faccio mea culpa, andando su vari forum e gruppi facebook noto che il problema non si è risolto col fap e dpf... mi spiace dirlo ma sto filtro è la morte del diesel!
Ho letto pure che con le rigenerazioni la macchina tende pure a consumare di più... e allora dove sta il vantaggio????
W le honda jazz a benzina!!!!!!!!!!!!!!!!! Cool
avatar
Frank80
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Neon68 il Lun 2 Mag 2011 - 0:39

A parte i problemi legati alla diluizione dell'olio motore con il gasolio (avviene durante la rigenerazione del dispositivo antinquinamento) che spesso costringe, specie chi usa motori diesel in contesti cittadini, a sostituirlo anche dopo soli 4/5000 Km, guarda questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x8oDaBwi_og

Così come nulla si crea nulla si distrugge.... e la Pirelli incassa....

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da giuseppe guerriero il Lun 6 Giu 2011 - 17:21

..interessantissima discussione!!dico anche la mia...:
la Micra precedente ncvt(5 anni)motore sempre imballato,impossibile risparmiare benzina,la successiva(7 anni e ancora non venduta,mi piace troppo con gli interni chiari...)ha un cambio automatico tradizionale ben rapportato,anche se con 3 e 4 un bel po lunghe!ma col piede leggero gira abbastanza in basso.purtroppo è un euro 3,con un impianto gpl direbbe ancora la sua per molto:spero in nuovi incentivi...
prima di prendere la Hybrid,sono stato a provare,appena arrivata,l'ultima col nuovo cvt:un polmone!per avere un risparmio sui consumi,gira basso.anche provando a dare fondo con l'acceleratore,non ne voleva sentire di riprendere!aggiungi uno sterzo peggiorato e un cruscotto di pessimi materiali,l'ho scartata all'istante(ed inoltre è piuttosto cara!!!)
giusto un test su un Juke 1,6 automatico(stupendo!) che mi sarebbe costato pochissimo più dell'Hybrid,ma tanto stress in una città ove non ti lasciano in pace per furti e rapine quando sei su certe auto...
quindi una Jazz col nostro efficientissimo e appagante cambio multifunzione!!!!

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Lun 6 Giu 2011 - 17:25

Per la Micra non potevi sfruttare gli incentivi che ci sono appena stati?

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Neon68 il Lun 6 Giu 2011 - 17:58

Anche io ho valutato la nuova Micra, non c'è paragone con la Jazz per tutto, ivi compreso il cambio che porta il motore più in alto con i giri rispetto alla nostra Honda.
Per il resto una pena... come già ha evidenziato Giuseppe; stretta, posto guida infossato per i miei gusti, in una parola claustrofobica,

_________________
(¯`·.¸ UAAR ¸.·´¯)
LEGGIMI! MODIFICHE ALLE AUTO DEL PROPRIO PROFILO
avatar
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschile Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 49
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da giuseppe guerriero il Lun 6 Giu 2011 - 19:35

...in effetti mi sono deciso in ritardo e gli ultimi sono stati anche inferiori per contributo...per ora la tengo accantonata e dopo l'estate o passerà a mia sorella o la svenderò....
reputo Nissan un marchio tutto sommato valido,ma questa volta per aumentare il margine sul prodotto che già è quello del segmento più redditizio(per loro...),hanno diminuito la qualità:la nuova micra avrà senz'altro della tecnica e innovazioni,ma il modello precedente ha degli interni decisamente più curati(l'impianto audio è nettamente superiore a quello che abbiamo sulle Jazz,anche se non ci voleva molto a fer di meglio...)ed uno sterzo perfetto!garantisco che in 12 anni ho trascorso innumerevoli ore alla guida nelle condizioni più gravose e diverse,per cui i miei pareri sono relativamente di parte o quantomeno abbastanza scrupolosi...ma sto andando anche un po OT! Smile

giuseppe guerriero
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.05.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da iamback il Lun 6 Giu 2011 - 22:35

Se vuoi, apri pure un topic sulla tua ex Wink


_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore

Ora su... Citroën C5 ph1 3.0 V6 Exclusive ('03), Citroën GS Spécial ('79), Citroën GSA X3 ('82), Lancia Thema 2.0i.e. ('87),  Mitsubishi Colt ('10)

I miei 4 Forum (clicca!) -> 300C italian forum - Honda Jazz forum - Twingo2.it - VW up! club italia
avatar
iamback
Admin
Admin

Sesso : Maschile Messaggi : 1479
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 34
Località : Milano

http://jazz.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come funziona il motore due tempi/otto/Atkinson/Wankel etc..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum