Honda Jazz Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

2 partecipanti

Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da biolanpi Ven 30 Mar 2012 - 22:29

Considerando la vernice debole ed i prezzi della riverniciatura sto pensando al wrapping.
Ho letto che se fatta dal carroziere può costare fino a 1800Euro tutta l'auto,mentre se fatta da solo con molta pazienza verrebbe sui 700 con le giuste attenzioni ed i migliori materiali (pellicole 3M oppure Apa).

Considerando che non ho trovato le pellicole trasparenti,voi come colorereste la Jazz Bianca usando le pellicole effetto Carbon?
Io pensavo al cofano+tetto+portellone+spoilerPosteriore in CarbonNero e tutto il resto della carrozzeria in bianco perla....e nel tempo libero(dopo aver messo al sicuro la vernice della carrozzeria) potrei coprire anche specchietti e cerchi sempre in Carbon nero.


Solo ieri ho saputo di queste pellicole...ma ho scoperfo di averle usate da almeno 2 anni sui miei mobili di casa,sulle pareti della cucina(fantasia a mattonelle)sui miei aereomodellini dinamici, computer e tablet Smile sono troppo contento al pensiero di usarle sull'auto:-)

Considerando il prezzo della vernice metallizzata(comunque fragilissima) aggiungendoci 200/300€ le darei un bel tocco personale e guadagnerei anche in resistenza vernice ;-)
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty VIDEO GUIDE

Messaggio Da biolanpi Mar 3 Apr 2012 - 20:37

Ho trovato vari video dove mi sto"istruendo"all applicazione di queste pellicole per wrappare l'auto (se mio fratello mi concede la sua fiat 600).
Ho trovato vari video dove si imparano le nozioni di base sul wrapping ricoprendo particolari di interni od esterni, l'intera auto o solamente i cerchioni o gli specchietti.

Questo è il video dove si nota la tecnica di base:


Questo è il video dove si riveste una intera auto:


Qui si riveste il cerchione:


E qui lo specchietto (la parte più difficile da rivestire):



Ovviamente tutti questi video sono fatti da carrozzieri professionisti che si occupano di questo ... ecco un video di due tizi che hanno voluto provare per la prima volta:
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty PREZZI possibili tramite Ebay

Messaggio Da biolanpi Mar 3 Apr 2012 - 21:07

Tramite varie ricerche in questi ultimi giorni ho cercato tutti i possibili marchi facilmente reperibili presso i vari rivenditori Italiani o presso i negozietti su Ebay.
Qualitativamente ho visto che anche su Youtube i vari carrozieri utilizzano soprattutto 2 marchi:
-le pellicole 3M, DI-NOC (per effetto carbonio) e SCOTCHPRINT CAR WRAP 1080 SERIES(per vari colori dal nero opaco al giallo brillante);
- le pellicole APA per car wrap;

I prezzi sono molto abbordabili per le pellicole della 3M, mentre sono più altini per quelle APA (ma probabilmente sono anche migliori, sebbene quelli della 3M siano comunque ottime e specifiche per le auto Wink )

Non so se si possano inserire dei link "commerciali", ma male che vada possono sempre essere rimossi Wink
qui una idea delle possibili spese per il "Trattamento Wrap":
Pellicole APA: http://www.ebay.it/
Pellicole 3M DI-NOC e 1080-SERIES: http://www.ebay.it/
In quest'ultimo linck ho inserito direttamente il venditore poichè ha i vari codici per i colori da poter utilizzare per una nuova ricerca su eBay Wink
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da Neon68 Mar 3 Apr 2012 - 23:09

I link della baia elettronica è meglio di no, vanno bene quelli dei siti ufficiali.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da biolanpi Mar 3 Apr 2012 - 23:54

Ecco i link alle pellicole 3M :
---3M™ Scotchprint® Wrap Film Serie 1080 -----> http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/3MGraphics/GraphicSolutions/Products/Product-Catalogue/?PC_7_RJH9U52300MK40IPOS66VM22J3000000_nid=8F0ZCV9X59be1NK2HRRRCTgl
---3M™ DI-NOC™ ------------------------------> http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/3MGraphics/GraphicSolutions/Products/Product-Catalogue/?PC_7_RJH9U52300MK40IPOS66VM22J3000000_nid=H1HRKCVRZTbeSQ019SLKVJgl
Prezzo approssimativo di circa 230€ (spedizione inclusa) per un foglio 122cm x 300cm.
Con 500€ si può tranquillamente fare un rivestimento completo.

Ecco i link delle pelicole APA:
http://www.apaspa.com/index_privato.php?lng=IT
Prezzo approssimativo di circa 420-540€ (spedizione inclusa) per un foglio 1000cm x 150cm.
Con 420-540€ si può tranquillamente fare un rivestimento completo.

biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da Neon68 Mer 4 Apr 2012 - 10:24

4 rotelle fece anche un video sull'utilità di queste pellicole:
http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/quattroruote-lab-pellicole-protettive-un-film-a-lieto-fine

PDF: http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_012007.pdf
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da biolanpi Mer 4 Apr 2012 - 11:56

Neon68 ha scritto:4 rotelle fece anche un video sull'utilità di queste pellicole:
http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/quattroruote-lab-pellicole-protettive-un-film-a-lieto-fine

PDF: http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_012007.pdf

Questa pellicola trasparente è in commercio in kit per cofano ed in kit per paraurti anteriore ed il prezzo di ogni kit è di circa 300-350€. Ci sono 2 scelte possibili:
--- 1) Far fare tutto al carrozziere che con 600-650€ ci protegge tutto l'anteriore+cofano+specchietti in materiale trasparente.
oppure
--- 2) Fare tutto noi nel tempo libero e spenderne 500€ per ricoprire l' intera l'auto così da proteggere anche i fianchi dai graffietti della portiera,il tetto dai piccioni,il posteriore dai graffietti da parcheggio e gli specchietti. Ovviamente in questo caso si potrà scegliere anche il colore opaco,metallizzato,carbonio o addirittura legno,pelle e marmo ...o se siamo già soddisfatti del colore della nostra auto possiamo utilizzare anche il trasparente.

Io personalmente mi farei la Jazz Rosso Milano con pellicola in carbonio nero sul tetto, mascherina anteriore, cerchioni, specchietti e minigonne e rivestirei tutto il resto di pellicola trasparente.
Sono ancora indeciso se fare anche il cofano in carbonio o lasciarlo con la pellicola trasparente
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da Neon68 Mer 4 Apr 2012 - 15:00

Se dovessi dare un look sportiveggiante alla mia monterei minigonne (il che potrebbe richiedere paraurti diversi), mascherina modificata, monterei dei cerchi in lega grigio scuro (OZ o simili) e monterei lo spoiler posteriore lungo, lo stesso che montò iamback sulla sua ibrida che è differente da quello commercializzato in Italia.
Stop. Niente carbonio.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da biolanpi Mer 4 Apr 2012 - 18:58

neon ma la tua rossa è quella di serie che non costa nulla o è un rosso metallizzato?

Sono incerto sul fatto di poter usare la pellicola trasparente su tutta l'auto: la lunghezza è di 160 centimetri, ma la larghezza è di massimo 60 centimetri, quindi non potrei rivestire con una sola pellicola (evitando i segni di due pellicole vicine) spazi vasti come cofano tetto e portiere (a tutta altezza).
misà misà che dovrò rivestire con pellicola colorata tutta l'auto Neutral
biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da Neon68 Mer 4 Apr 2012 - 19:38

Non esiste altro rosso che il Milano Red selezionabile senza costi aggiuntivi.

Credo sia sufficiente rivestire le parti più a rischio come i paraurti che ricordo sono in plastica.
Neon68
Neon68
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio Messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da biolanpi Mer 4 Apr 2012 - 19:43

Neon68 ha scritto:Credo sia sufficiente rivestire le parti più a rischio come i paraurti che ricordo sono in plastica.

Avevo pensato soprattutto al tetto a causa dei piccioni (che già mi hanno rovinato una volta la vernice della mia vecchia Polo metallizzata) e l'intero cofano per evitare i danni dei sassolini.

Per quanto concerne il Milano Red... azz è proprio una bella tonalità!!! What a Face

biolanpi
biolanpi
Neo Patentato
Neo Patentato

Sesso : Maschio Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 44
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice Empty Re: Wrapping...ovvero le pellicole adesive al posto della vernice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.